Ciao
Posto la mia esperienza:
Dopo quasi tre anni di uso ma soprattutto abuso del CTW, per motivi anche professionali, ho verificato diverse marche di BB anche e soprattutto in collaborazione con il Lupone, sperando di avere presto altri risultati comuni.
Comunque, le marche che mi sento di consigliare sono le seguenti:
Maruzen, Bioval (introvabili oramai), Systema, Goldenball BIO (solo ed esclusivamente 0.20), extreme BIO (ma attendo il Lupo che termini le sue prove per la sicurezza).
Tra questi non metto priorità perchè credo sia più una questione di gusti personali, ma tutti non danno, o solo in numeri statisticamente risibili, problemi ne di pescaggio al caricatore, ne soprattutto di rotture in canna o inceppamenti.
PS, apro un aparentesi, perchè d'inverno un problema legato al fredo può essere confuso con pallini di pessima qualità.
Cioè, lo spingipallino fatica a tornare in sede all'inteno della testa del pistone, dopo il ciclo di sparo, e si sente una spece di doppio colpo che segna il rientro in sede appunto.
Se si spara a raffica in mattinate molto fredde può succedere che il ciclo non venga completato correttamente ed il pallino si inceppi o addirittura si accavalli il semidentato con il pistone, ma la cosa non è appunto da attribuire ai pallini ma all'OR all'interno della testa del pistone non idoneo a climi freddi, essendo prodotto e testato in climi tropicali. Il difetto è stato da me riscontrato sia su CTW che su PTW, per quanto può valere l amia esperienza.
Ad ogni modo, al momento, in collaborazione con MAV, stiamo cercando di approvvigionarci di OR di dimensione adeguata ma realizzati in materiale che non alteri le proprie presatzioni fin ad un minimo di -25c, per provare a risolvere questo piccolo inconveniente, anche se è sufficente utilizzate il PTW/CTW, nei momenti più freddi, in singolo anzichè a raffica per non incorrerci, cosa per cui i training weapon sono stati realizzati, per cui direi nulla che modifichi il gioco di chi usa il CTW/PTW.
Fatemi sapere
Ciao

Portale
Lo staff