Ciao a tutti, anche io mi accodo agli altri x il debriefing....
Potenzialmente il raduno poteva essere interessante, la trama era carina, ed all'inizio lo sembrava ancor di più una volta visti i ragazzi della contro, camuffati a regola d'arte da talebani e non solo e tutti simpaticissimi, un saluto particolare ai ragazzi vestiti da contractor che sono passati dal ns campo con cui ci siamo fatti 4 risate, ma per il resto organizzazione veramente deludente, mi spice Dobermann scrivere certe cose perchè l'impegno sicuramente per organizzare ce lo avrete messo, ma purtroppo credo che siate stati ben lonani dal organizzare un raduno, ovviamente spiegherò i motivi, non prendere queste critiche in modo offensivo perchè così non sono ....
- Richiesta puntualità e la maggior parte dei club alle 7 e 30 erano già fuori dal cancello, ma nessuno era presente x indicare la strada ne tantomeno un cartello e solo alle 9 è stato possibile accedere all area. (ci sono club che sono partiti alle 4 o prima x essere puntuali e nn è bello)
- Brifieng ... Mai visto fare un briefing a 90 persone (solitamente capo capi squadra e cartografi se servono) xchè si sa che alla fine è solo confusione
- Campo di gioco, inadeguato secondo me x una recon soprattutto di 90 persone, ma cmq alla fine poteva andare se ben gestito
- Copertura radio ... Nell'ultima zona inesistente da e verso HQ il ciò significa che gli apparati radio erano da entrambe le parti sottodimensionati, nonostante più volte avessi espresso in PM dubbi e se servissero radio da campo, tantè vero che la maggior parte delle comunicazioni le abbiam vatte va cell e più di una volta ho poi fatto ponte radio con i blu che stavano come noi, come più di una volta ti ho chiesto e detto del problema chiedendoti in caso di prova random di avvisarmi via cell e della fine delle fasi visto che abbiamo iniziato con X+…. non so quanto e cosi nn è stato!!
- Gestione della gara pessima faccio un esempio: noi dovamo essere 17 (12+5) in realtà siamo stati in 11 perche uno mancante dei nostri (problema nostro) dei 5 assegnati ce ne avete dati 3 arrivati ben dopo l ora di inizio e andati via intorno alle 13 vi ho chiesto la possibilità visto il ns numero di far rimanere solo 2 uomini più marconista al CB, possibilità negata, ma mi spieghi come facevamo a prendere il VIP con una scorta di almeno 12/13 persone che lo marcavano ben stretto e che ci si sono fatti scudo?
- Arbitri ... Nessuno, abbiamo visto campi base allestiti con una mimetica su un ramo il nostro era completamente telonato, con tavolino e copertura (i contractor possono confermare) l inesistenza o quasi di tali figure ha incentivato tutti quegli episodi di cui tu hai parlato ed anche peggio visto che io stesso ti ho consegnato il foglio della contro coi punteggi (e nn so perchè lo hanno dato a me) ma so leggere benissimo e certi comportamenti dovrebbero essere segnalati e puniti ... Capisco che l organizzazione nn ha colpa se alcuni sono scorretti, ma ha il compito di vigilare e bene!! Con gli arbitri che avrebbero anche arginato il problema delle foto fatte dopo.
-Presidio medico con ambulanza ... Io nn l ho visto magari c era (e mi scuso a priori se era cosi) oltre ad essere obbligatorio visto i partecipanti è vivamente consigliato xchè se succede qualcosa di serio e capita a volte sono c...zi
- Cura dei materiali affidati, nulla, saremo stati sfirtunati, ma il ns sniper ha ritirato il suo fucile con slitta porta ottica spezzata, ma ben rimesso dritto ... Suppongo e dico suppongo che il fucile sia caduto e rimesso in piedi, alla rchiesta di spiegazioni gli è stato detto che era così, era più semplice dire è caduto, nessuno avrebbe chiesto il risarcimento, se nn si vuole incorrere in tali polemiche il materiale quando viene consegnato deve essere controllato e soprattutto ben custodito.
L ultima cosa che cmq poteva far passare in secondo piano tutto il resto è stata la fase di chiusura, liquidati alla macchina con un "arrivederci e grazie" e con una targa .... Era quantomeno auspicabile fare una piccola premiazione visto che c era una targa da consegnare, qualche foto e magari aprire un boccione di vino o coca cola e brindare tutti insieme, visto che molti di noi aspettano questi eventi e la parte finale x fare 2 chiaxchiere con amici di altri club che si conoscono da anni, qualcuno anche decina di anni e per fare nuove amicizie ... Xchè questo è quello che conta nel softair!
Cosciente che alcuni comportamenti abbiano peggiorato già una gestione quantomeno superficiale, spero seriamente di vedervi organizzatori di torne/raduni o gare di livello superiore.
Ripeto non prendere queste mie impressioni post gara come critiche offensive, ma come un invito a migliorare.
Gladio
Flying Horses