Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Hammer of God – 8H – 23.01.2011 – Anzio (RM)

Spina L'avatar di _Gladio_
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Ciao a tutti, anche io mi accodo agli altri x il debriefing....

Potenzialmente il raduno poteva essere interessante, la trama era carina, ed all'inizio lo sembrava ancor di più una volta visti i ragazzi della contro, camuffati a regola d'arte da talebani e non solo e tutti simpaticissimi, un saluto particolare ai ragazzi vestiti da contractor che sono passati dal ns campo con cui ci siamo fatti 4 risate, ma per il resto organizzazione veramente deludente, mi spice Dobermann scrivere certe cose perchè l'impegno sicuramente per organizzare ce lo avrete messo, ma purtroppo credo che siate stati ben lonani dal organizzare un raduno, ovviamente spiegherò i motivi, non prendere queste critiche in modo offensivo perchè così non sono ....
    - Richiesta puntualità e la maggior parte dei club alle 7 e 30 erano già fuori dal cancello, ma nessuno era presente x indicare la strada ne tantomeno un cartello e solo alle 9 è stato possibile accedere all area. (ci sono club che sono partiti alle 4 o prima x essere puntuali e nn è bello)
    - Brifieng ... Mai visto fare un briefing a 90 persone (solitamente capo capi squadra e cartografi se servono) xchè si sa che alla fine è solo confusione
    - Campo di gioco, inadeguato secondo me x una recon soprattutto di 90 persone, ma cmq alla fine poteva andare se ben gestito
    - Copertura radio ... Nell'ultima zona inesistente da e verso HQ il ciò significa che gli apparati radio erano da entrambe le parti sottodimensionati, nonostante più volte avessi espresso in PM dubbi e se servissero radio da campo, tantè vero che la maggior parte delle comunicazioni le abbiam vatte va cell e più di una volta ho poi fatto ponte radio con i blu che stavano come noi, come più di una volta ti ho chiesto e detto del problema chiedendoti in caso di prova random di avvisarmi via cell e della fine delle fasi visto che abbiamo iniziato con X+…. non so quanto e cosi nn è stato!!
    - Gestione della gara pessima faccio un esempio: noi dovamo essere 17 (12+5) in realtà siamo stati in 11 perche uno mancante dei nostri (problema nostro) dei 5 assegnati ce ne avete dati 3 arrivati ben dopo l ora di inizio e andati via intorno alle 13 vi ho chiesto la possibilità visto il ns numero di far rimanere solo 2 uomini più marconista al CB, possibilità negata, ma mi spieghi come facevamo a prendere il VIP con una scorta di almeno 12/13 persone che lo marcavano ben stretto e che ci si sono fatti scudo?
    - Arbitri ... Nessuno, abbiamo visto campi base allestiti con una mimetica su un ramo il nostro era completamente telonato, con tavolino e copertura (i contractor possono confermare) l inesistenza o quasi di tali figure ha incentivato tutti quegli episodi di cui tu hai parlato ed anche peggio visto che io stesso ti ho consegnato il foglio della contro coi punteggi (e nn so perchè lo hanno dato a me) ma so leggere benissimo e certi comportamenti dovrebbero essere segnalati e puniti ... Capisco che l organizzazione nn ha colpa se alcuni sono scorretti, ma ha il compito di vigilare e bene!! Con gli arbitri che avrebbero anche arginato il problema delle foto fatte dopo.
    -Presidio medico con ambulanza ... Io nn l ho visto magari c era (e mi scuso a priori se era cosi) oltre ad essere obbligatorio visto i partecipanti è vivamente consigliato xchè se succede qualcosa di serio e capita a volte sono c...zi
    - Cura dei materiali affidati, nulla, saremo stati sfirtunati, ma il ns sniper ha ritirato il suo fucile con slitta porta ottica spezzata, ma ben rimesso dritto ... Suppongo e dico suppongo che il fucile sia caduto e rimesso in piedi, alla rchiesta di spiegazioni gli è stato detto che era così, era più semplice dire è caduto, nessuno avrebbe chiesto il risarcimento, se nn si vuole incorrere in tali polemiche il materiale quando viene consegnato deve essere controllato e soprattutto ben custodito.

L ultima cosa che cmq poteva far passare in secondo piano tutto il resto è stata la fase di chiusura, liquidati alla macchina con un "arrivederci e grazie" e con una targa .... Era quantomeno auspicabile fare una piccola premiazione visto che c era una targa da consegnare, qualche foto e magari aprire un boccione di vino o coca cola e brindare tutti insieme, visto che molti di noi aspettano questi eventi e la parte finale x fare 2 chiaxchiere con amici di altri club che si conoscono da anni, qualcuno anche decina di anni e per fare nuove amicizie ... Xchè questo è quello che conta nel softair!
    Cosciente che alcuni comportamenti abbiano peggiorato già una gestione quantomeno superficiale, spero seriamente di vedervi organizzatori di torne/raduni o gare di livello superiore.

Ripeto non prendere queste mie impressioni post gara come critiche offensive, ma come un invito a migliorare.

Gladio
    Flying Horses

Spina L'avatar di Dobermann77
    Club
    Stealth Roma

Predefinito

e che c'è da spiegare...è statistica...giusto per notizia. perchè?

Spina L'avatar di MERCENARI PONTINI
    Club
    ASD MERCENARI PONTINI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrKlimkin Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti dallo scericco ed i suoi taliban!
    ammazate quando ci hai fatto sudare....ai voglia a gridarti di fermarti, ma alla fine sei caduto nelle nostre grinfie, anzi in quelle della nostra amica LADY(ANTARES)....complimenti per l'interpretazione:
    p.s. ma il nostro cecchino ti ha preso o no alla prova sniper?
    saluti e alla prossima

Club
    Stealth Roma

Predefinito

Caro Gladio,
    trovo il tuo intervento interessante e quantomeno utile.
    Non me la prendo perchè mi rendo conto che alcune cose non sono andate come dovevano andare, complici una serie di eventi che si sono accavallati. Potrei risponderti passo passo ma mi sembrerebbe un lungo elenco di giustificazioni. Non ti nascondo che alla fine mi sono demoralizzato soprattutto nel vedere amici, insomma gente che si conosce magari come dici tu da anni, giocare come dei terminetor in marcia e scoprire che il softair, inteso come lo intendo io non esiste e non può esistere, semplicemente perchè la gente ama solo spararsi in massa senza avere un obiettivo da seguire.
    Vorrei precisare, ma solo perchè mi è stato chiesto in altre circostanze che li ESISTE un punto di ponto soccorso attivo all'interno del campeggio. (Lo dico solo per dovere di cronaca).
    L'idea era di fare una giocata dove la gente un po si autogestisse con finestre di 2 h circa che permettevano di giocare con calma, la cosa è andata come hai visto, ripeto semplicemente perchè la gente ama i grandi scontri campali e le missioni stealth non le conoscono neanche.
    Per il fucile mi dispiace, posso dirti che tra quelli c'era anche il mio, mi faccio carico del danno personalmente e anzi ti invito a fornirmi i dati della slitta e farò in modo di fartela riavere appena possibile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di racignmania
    Club
    OpFor - Opposing Forces - Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dobermann77 Visualizza il messaggio
    Non ti nascondo che alla fine mi sono demoralizzato.... e scoprire che il softair, inteso come lo intendo io non esiste e non può esistere, semplicemente perchè la gente ama solo spararsi in massa senza avere un obiettivo da seguire.
    Esiste esiste... bisogna solo aver voglia!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Salve sono il Presidente dei FORASTICI per prima cosa vorrei fare i complimenti all'organizzazione dell'evento, in quanto ci vuole molto coraggio a riunire tante persone in un solo evento, questa scelta comporta vari rischi, il primo e forse anche il più grave è quello di pensare che tutti i Club abbiano una base di partenza per capire un book, che secondo me era semplice e concreto, solamente con le cose essenziali.
    Visto che questo è un gioco e si tratta solo di un gioco, non significa che deve essere preso con leggerezza e superficialità, quando si intendeva che c'era una finestra di Tot. ore per fare delle foto si intendeva che una volta chiusa, le foto non si dovevano più fare!!!!!, quando si dice che la prova cecchino si fà in modalità Stealth , significava che doveva essere "silenziosa detto in romano" quando si dice che i campi base non devono essere spostati o essere visibili significa che devono essere fatti con criterio (noi avevamo una bandiera del Gana ) che è rimasta allo stesso posto fino alla fine della prova. Per quanto riguarda gli altri club abbiamo avuto poco a che fare con loro al contrario i talebani si erano accaniti in quanto avevano il campo base vicino al nostro ma questo sta nel gioco, i posti uno mica se li sceglie prima, il VIP mi ha detto la nostra squadra addetta alla cattura che è vero che era numerosa ma era espugnabile con un pò di ingegno, la nostra squadra era composta da 6 operatori non da venti persone.
    Quello che volevo dire in questo mio pensiero e che delle imprecisioni nell'organizzazione sono anche giustificate dalle maniere non troppo corrette dei TEAM partecipanti compresi noi che abbiamo stressato l'organizzazione con continue domande stupide del tipo (ADESSO CHE ABBIAMO FINITO CI FATE MANDARE IL TE' DAI TALEBANI ) comunque la cosa più bella di un torneo del genere è istaurare un buon rapporto con il team affiancato in battaglia nel nostro caso i Landwarrior, che sono stati fondamentali nel risultato del torneo con loro addirittura ci eravamo sentiti in anticipo per preparalo ma non c'è stato bisogno perchè con uno spirito cosi collaborativo non ci sono problemi di organizzazione grazie ha loro capisco perchè è cosi bello giocare a soft con altri Club .
    Questo Torneo ci ha fatto conoscere altri amici e per questo ringrazio i STEALTH arrivederci alla prox.

Club
    Stealth Roma

Predefinito

ahah...il Thè dai talebani...sai che stavano facendo quando siamo andati a trovarli?

IL MINESTRONE COL RUM!!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bastardi!!!!!! Neanche ci hanno invitato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MrKlimkin
    Club
    band of brothers morlupo

Predefinito

Mauauhahuauhauhauh! c'era anche the e caffe' caldo! ma sai noi siamo abituati a parlare alle capre non agli amerikanesi!

Per la prova sniper... non mi hanno preso e ci sono 3 testimoni oltre al fatto che non avrei interesse a dire il contrario, in fondo ero li e consapevole di prendermi i pallini per farvi divertire, che poi chi mi ha preso sa che mi divertivo anche io a far scena, essere feriti e' sempre bello!!!

Per la presa del vip... ho ricordato a tutte le squadre piu' volte che avevano 2 h per nascondersi sul sentiero che percorrevamo di continuo e che quando erano pronti potevano chiedere luce verde...
    Il risultato e' stato:
    Chi ha frainteso, chi ha chiesto luce verde da 300 metri di distanza, chi pascolava in attesa che toccasse ilproprio turno.

Un altro paio di appunti:
    Allestire un campo base intende che quanto meno ci sia un minimo di scenografia... una tenda piazzata, anche solo per tenere all'asciutto le cose, un telone attaccato agli alberi... tutto sarebbe andato bene...
    La bandiera del ghana o la felpa di 6 anni prima buttata su un cespuglio mi pare invece un po' risicata come cosa ma sorvoliamo...

Per le fantomatiche prove stealth... personalmente ho visto solo 2 giocatori veramente in stealth, gli siamo quasi passati sopra e la loro sfortuna e' stata quella che casualmente mi sono girato mentre uno strisciava.
    N.b. quelli solitamente giocano a lasertag.

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Stendendo un velo, purtroppo pietoso, su organizzazione e campo di gioco;
    (purtroppo non possiedo nemmeno un decimo della tanta diplomazia dell'ottimo Gladio)
    .....su di una cosa non riesco proprio a trattenermi!
    Come si fa a parlare così ripetutamente di "azioni stealth" quando il risibile campo di gioco consiste in un fazzoletto di terra stretto 400m e lungo poco più di un km e mezzo e come unico riparo i fusti dei pini??
    Se consideriamo che in questo praticello giocavamo in oltre 120 operatori.....è mia modesta opinione che parlare di "azioni stealth" è come leggere di fica su famiglia cristiana.
    Personalmente, anche se dotato di ottima vista,dalla fine della strada che taglia in due il campeggio,alias "campo di gara", riuscivo a vedere distintamente gli operatori ad inizio strada........

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads176018-Hammer-of-God-–-8H-–-23.01.2011-–-Anzio-(RM)page3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.