Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
Io ribadisoc il fatto che come qualità dell'imagine la GoPro sia assolutamente il top del top, ma come realismo sia assolutamente inadeguata: quando si va in puntamento non si ha per niente la sensazione di prima persona, ma più di "vista dall'alto/di lato" (a seconda che la si monti sull'elmetto al posto del NV oppure di lato) . Secondo me non ne vale la pena per i nostri scopi.
Perché ha un obiettivo a bassa lunghezza focale (grandangolo). Questo serve a dare una visione maggiore lateralmente (a catturare piú scena) altrimenti se usasse obiettivi normali vedresti meno di quello che vedi con gli occhi alla stessa distanza. Quello che lamenti sono le distorsioni dovute al fatto che l'obiettivo é quasi un fisheye, cioé permette di vedere molto, distorcendo l'immagine. É molto utile anche quando la si usa negli sport, tipo in mtb nei sentieri, ecc...

---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

Quote Originariamente inviata da Toyaky Visualizza il messaggio
Secondo il mio modesto parere la nuova Drift HD è perfetta per il nostro sport in più ha un qualcosa di serie che le altre camere non hanno: "uno schermo lcd"... piccola compatta e versatile, in molti video ho notato che regge meglio la drift che la go pro agli sbalzi, si forse la go pro HD 2 ha qualcosa in più di risoluzione... ma non la vedo così eccezionale come dicono gli altri, anzi ci vedo solo tanta publicità e basta. Se volete i veri video in HD compratevi una VERA videocamera in HD non la go pro HD 2.
si ma una vera videocamera hd intanto costa piú di una go pro, secondo non é pensata per avere la stessa resistenza agli urti o qualche sorta di impermeabilitá, terzo pesa e ingombra di piú ed é anche piú compliata. Insomma son prodotti per usi diversi, come pubblicizzato.

---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

Quote Originariamente inviata da Rexar Visualizza il messaggio
l'unica cosa della gopro negativa, è l'audio. sembra che la fotocamera sia "immersa" nell'acqua dai suoni "distorti"... ma come fare? io che sappia, ha un jack di entrata per l'audio, metterci un microfonino (tipo quelli delle cuffie) magari vecchio, ma che sempre meglio è dell microfono interno della gopro..... saluti, rex
ciao, non credo che il microfono delle cuffie sia meglio ma potresti provare, comunque il fatto che abbia il jack é un grosso vantaggio a cui non avevo pensato!!