Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 150

Discussione: SPORT CAMERA quale prendere?

  1. #121
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Io ribadisoc il fatto che come qualità dell'imagine la GoPro sia assolutamente il top del top, ma come realismo sia assolutamente inadeguata: quando si va in puntamento non si ha per niente la sensazione di prima persona, ma più di "vista dall'alto/di lato" (a seconda che la si monti sull'elmetto al posto del NV oppure di lato) . Secondo me non ne vale la pena per i nostri scopi.

  2. #122
    Spina L'avatar di Pagin Mattia
    Club
    ALGG 7 Legione Softair Club Lodi
    Età
    39
    Iscritto il
    24 Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    In effetti non hai tutti i torti lova,già che perde profondità è una pecca.però almeno i verso vengono bene no come le classiche fotocamere che poi quando guardi i video sono tutti sgranati.secondo me la gopro vale la pena comprarsela

  3. #123
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Secondo il mio modesto parere la nuova Drift HD è perfetta per il nostro sport in più ha un qualcosa di serie che le altre camere non hanno: "uno schermo lcd"... piccola compatta e versatile, in molti video ho notato che regge meglio la drift che la go pro agli sbalzi, si forse la go pro HD 2 ha qualcosa in più di risoluzione... ma non la vedo così eccezionale come dicono gli altri, anzi ci vedo solo tanta publicità e basta. Se volete i veri video in HD compratevi una VERA videocamera in HD non la go pro HD 2.

  4. #124
    Spina L'avatar di Rexar
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    16 Jul 2012
    Messaggi
    184

    Predefinito

    l'unica cosa della gopro negativa, è l'audio. sembra che la fotocamera sia "immersa" nell'acqua dai suoni "distorti"... ma come fare? io che sappia, ha un jack di entrata per l'audio, metterci un microfonino (tipo quelli delle cuffie) magari vecchio, ma che sempre meglio è dell microfono interno della gopro..... saluti, rex

  5. #125
    Spina L'avatar di serp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Io ribadisoc il fatto che come qualità dell'imagine la GoPro sia assolutamente il top del top, ma come realismo sia assolutamente inadeguata: quando si va in puntamento non si ha per niente la sensazione di prima persona, ma più di "vista dall'alto/di lato" (a seconda che la si monti sull'elmetto al posto del NV oppure di lato) . Secondo me non ne vale la pena per i nostri scopi.
    Perché ha un obiettivo a bassa lunghezza focale (grandangolo). Questo serve a dare una visione maggiore lateralmente (a catturare piú scena) altrimenti se usasse obiettivi normali vedresti meno di quello che vedi con gli occhi alla stessa distanza. Quello che lamenti sono le distorsioni dovute al fatto che l'obiettivo é quasi un fisheye, cioé permette di vedere molto, distorcendo l'immagine. É molto utile anche quando la si usa negli sport, tipo in mtb nei sentieri, ecc...

    ---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

    Quote Originariamente inviata da Toyaky Visualizza il messaggio
    Secondo il mio modesto parere la nuova Drift HD è perfetta per il nostro sport in più ha un qualcosa di serie che le altre camere non hanno: "uno schermo lcd"... piccola compatta e versatile, in molti video ho notato che regge meglio la drift che la go pro agli sbalzi, si forse la go pro HD 2 ha qualcosa in più di risoluzione... ma non la vedo così eccezionale come dicono gli altri, anzi ci vedo solo tanta publicità e basta. Se volete i veri video in HD compratevi una VERA videocamera in HD non la go pro HD 2.
    si ma una vera videocamera hd intanto costa piú di una go pro, secondo non é pensata per avere la stessa resistenza agli urti o qualche sorta di impermeabilitá, terzo pesa e ingombra di piú ed é anche piú compliata. Insomma son prodotti per usi diversi, come pubblicizzato.

    ---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

    Quote Originariamente inviata da Rexar Visualizza il messaggio
    l'unica cosa della gopro negativa, è l'audio. sembra che la fotocamera sia "immersa" nell'acqua dai suoni "distorti"... ma come fare? io che sappia, ha un jack di entrata per l'audio, metterci un microfonino (tipo quelli delle cuffie) magari vecchio, ma che sempre meglio è dell microfono interno della gopro..... saluti, rex
    ciao, non credo che il microfono delle cuffie sia meglio ma potresti provare, comunque il fatto che abbia il jack é un grosso vantaggio a cui non avevo pensato!!

  6. #126
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da serp Visualizza il messaggio
    Perché ha un obiettivo a bassa lunghezza focale (grandangolo). Questo serve a dare una visione maggiore lateralmente (a catturare piú scena) altrimenti se usasse obiettivi normali vedresti meno di quello che vedi con gli occhi alla stessa distanza. Quello che lamenti sono le distorsioni dovute al fatto che l'obiettivo é quasi un fisheye, cioé permette di vedere molto, distorcendo l'immagine. É molto utile anche quando la si usa negli sport, tipo in mtb nei sentieri, ecc...

    Pardon, ma temo di non spiegarmi, vi riporto un esempio per farvi capire la differenza (ma mi pare di averlo già riportato pagine addietro).
    Nei link seguenti potete vedere dei giocatori di soft-air che utlizzano una go-pro:
    http://www.youtube.com/watch?v=ruxQTzt9O_k
    http://www.youtube.com/watch?v=M5y-2_sLCGI
    http://www.youtube.com/watch?v=KVgMId5qPr8
    Qualità video? ECCELENTE!
    Audio? Il migliore tra le telecamere del genere!
    Resistenza agli urti? Indiscutibile: anche se gli spari ad un metro di distanza quella si mette a ridere!
    Sensazione di realismo/prima persona/like a videogame? PER NIENTE!
    È questo che voglio dire. La GoPro ha veramente delle caretteristiche da urlo, ok, ma non da una prospettiva adeguata! Lasciando stare il discorso "distorsione dell'immagine" causata (come giustamente detto da serp) volutamente da un obiettivo "semi-fisheye"....però cazzo, in tutti i video se le riprese rappresentassero quello che vedono veramente gli occhi vorrebbe dire che il tizio in questione sarebbe alto almeno 2 metri e passa e che mira come i Gangster negli anni 20 o Client Eastwood nei film "Spaghetti-Western"! E vi sfido a dire di no

    Mi sembra quasi un dato di fatto! Io, personalmente, preferisco una videocamera che dia un realismo al 100%, che faccia vedere il più possibile quello che vedono i miei occhi, piuttosto che far vedere delle immagini di qualità da urlo! E per questo ci sono molte altre telecamere...si stanno sviluppando tecnologie sempre migliori per integrare fotocamere nei propri occhiali (meglio di così non si può cazzo guardatevi questo video ), oppure semplicemente mini-telecamere grosse quanto una torcia da attaccare al lato dell'elmetto (anche in questo caso si comunque per me si deficita di realismo)...nel giro di 5 anni si raggiungeranno modelli in grado di girare video della stessa qualità della go-pro con accessori 10 volte più leggeri, meno ingombranti e con una sensazione di realismo di un altro mondo! Per ora mi accontento dei gx-5 della overlook

  7. #127
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da serp Visualizza il messaggio
    si ma una vera videocamera hd intanto costa piú di una go pro, secondo non é pensata per avere la stessa resistenza agli urti o qualche sorta di impermeabilitá, terzo pesa e ingombra di piú ed é anche piú compliata. Insomma son prodotti per usi diversi, come pubblicizzato.
    il mio è un esempio per far capire che di così tanto HD la go pro ha ben poco rispetto ad una videocamera, il nostro amico ci ha chiesto qualcosa che sia diverso dalla go pro, io ho consigliato la drift hd è meno ingombrante di una hd e che per lo sport che facciamo va più che bene

  8. #128
    Spina L'avatar di serp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio

    Pardon, ma temo di non spiegarmi, vi riporto un esempio per farvi capire la differenza (ma mi pare di averlo già riportato pagine addietro).
    Nei link seguenti potete vedere dei giocatori di soft-air che utlizzano una go-pro:
    http://www.youtube.com/watch?v=ruxQTzt9O_k
    http://www.youtube.com/watch?v=M5y-2_sLCGI
    http://www.youtube.com/watch?v=KVgMId5qPr8
    Qualità video? ECCELENTE!
    Audio? Il migliore tra le telecamere del genere!
    Resistenza agli urti? Indiscutibile: anche se gli spari ad un metro di distanza quella si mette a ridere!
    Sensazione di realismo/prima persona/like a videogame? PER NIENTE!
    È questo che voglio dire. La GoPro ha veramente delle caretteristiche da urlo, ok, ma non da una prospettiva adeguata! Lasciando stare il discorso "distorsione dell'immagine" causata (come giustamente detto da serp) volutamente da un obiettivo "semi-fisheye"....però cazzo, in tutti i video se le riprese rappresentassero quello che vedono veramente gli occhi vorrebbe dire che il tizio in questione sarebbe alto almeno 2 metri e passa e che mira come i Gangster negli anni 20 o Client Eastwood nei film "Spaghetti-Western"! E vi sfido a dire di no

    Mi sembra quasi un dato di fatto! Io, personalmente, preferisco una videocamera che dia un realismo al 100%, che faccia vedere il più possibile quello che vedono i miei occhi, piuttosto che far vedere delle immagini di qualità da urlo! E per questo ci sono molte altre telecamere...si stanno sviluppando tecnologie sempre migliori per integrare fotocamere nei propri occhiali (meglio di così non si può cazzo guardatevi questo video ), oppure semplicemente mini-telecamere grosse quanto una torcia da attaccare al lato dell'elmetto (anche in questo caso si comunque per me si deficita di realismo)...nel giro di 5 anni si raggiungeranno modelli in grado di girare video della stessa qualità della go-pro con accessori 10 volte più leggeri, meno ingombranti e con una sensazione di realismo di un altro mondo! Per ora mi accontento dei gx-5 della overlook
    questione di gusti, come vedi nell'ultimo video quello dove spara con la pistola vera, non usando una camera grandangolare si perde molto campo visivo, in pratica si vede solo dritto e non come con gli occhi, anche un po' ai lati. Quindi potrei dire che anche quella non é realistica, non penso che tu veda cosí. inoltre nei video che hai postato la gopro era montata sopra l'elmetto, se la monti a lato giá migliora, oppure sulla asg.

    Ciao

    PS: personalmente mi piacciono tutte e due, quella nell'ultimo video peró come qualitá é parecchio inferiore, soffre anche molto di rolling shutter ma come visuale é molto bella.
    Ultima modifica di serp; 01/08/2012 a 16:22

  9. #129
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    30 Apr 2009
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Hero2. Nessun paragone con nessun'altra cam. Le uso per mestiere, fidati...
    Visto che l'hanno già fatto, ti posto un video hce ho fatto e girato io, con la Hero2, e giocando a softair. È stato girato a qualità 4/7 e guarda cos'è... Figurati 7/7 (guarda il video a 1080p)

    È la migliore per prezzo/qualità. La scelta è se vuoi fare il figo con la telecamerina che stia bene sull m4 con il camo desert 3 colori e che sia intonato col ciras ma che giri video di merda, oppure un ottimo prodotto, non specificatamente accostato al softair, ma con delle prestazioni esagerate.
    Ne ho usate a decine, per mille cose, mai avuto 1 problema. registrano in full hd, con audio. Puoi scattare anche foto.
    Se hai bisogno su delle delucidazioni in ambito video, e un po meno per l'audio sono a completa disposizione.
    siero
    non vedo questa differenza di qualità con la contour, anzi

  10. #130
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    appena riesco posto qualche video fatto con la rollei, guardando questi video a parte l'audio non vedo ste grosse differenze di qualità tali da giustificare le grosse differenze di prezzo. Insomma io ormai me la porto ovunque, pure in piscina (capita di beccare qualche perizzoma nuotante delle volte ) Certo èsicuramente settata meglio per il blu essendo concepita per il mare, ma anche nel bosco il colore è abbastanza fedele così come l'angolo di 120° non è troppo esasperato ma permette di riprendere una buona fetta di scena. E poi rollei è nel mercato fotografico da 300 anni, meglio di così per 70 euro....

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

contour

sportcam

sportcamera

rollei

Xtc-100driftcameragoprosportcamera.itoverlookblackwatercentosports-cameraactioncameras.itsoftairmaniacontuorcaorlesport-cameras.comvideocameracwmwpot@mybluelight.com
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.