parte seconda: sarà ora di iniziare a sparare qualche bb???

niente da fare...abbiamo ancora un po di lavoro.

3: come allenarsi.

vi ho detto un po di roba, tante belle cosette (spero) ma non vi ho detto la cosa più importante: trovatevi un compagno di sventura! se vi allenerete in coppia impiegherete molto meno tempo a fare le cose, potrete correggervi a vicenda, e soprattutto non vi sentirete degli idioti al cubo a fare tutti soli soletti queste cose! se però non trovate un alter ego che vi aiuti non disperate: ce la farete lo stesso!

tutto quello che vi ho detto finora non è la bibbia del tiro sniping, e' la mia bibbia! vedetelo, se volete, come un punto di inizio, un canovaccio dove iniziare il vostro capolavoro a base di centri perfetti! e' il modo di sparare che è stato insegnato (e imparato) da una persona che poi l'ha insegnato a me... e questo bravo ragazzo (è comunque uno di famiglia) i buchi li faceva da 7,62mm!

tutto quello che è ai punti 1 e 2 di tutto il discorso dovete impararlo a memoria, fino alla nausea! fate prove su prove e dopo che le avete fatte rifatele! il miglior campo di addestramento, per ora, è un soggiorno con una porta a vetri, ma in mancanza di tutto va bene anche la vostra camera!

passate ripetutamente dalla sitting alla prone, abituandovi a stare per terra (non usate materassini), fate tutte le verifiche, prendete lo zero naturale e sparate (in bianco) controllando attentamente l'oscillazione del fucile quando tirate il grilletto. quando sparate tiratelo in maniera morbida e progressiva, gentilmente ma con decisione, senza strappare! come se lo vaceste al rallentatore, ma senza variare la velocità di trazione durante la corsa del grilletto! se avete davanti a voi una porta a vetri usate l'esterno per trovare un punto di collimazione. se invece siete in camera vostra e non avete porte a vetri togliete tutto lo zoom al cannocchiale, aggiustate le diottre e fate tutto con una foto (presa da una rivista, non una dei vostri parenti) da attaccare sul muro! personalmente io consiglio quelle di moschino e dolce e gabbana (pubblicità) perche sono le piu gustose da impallinare...per il resto fate voi!

fate fate e rifate, quando vi verrà il vomito solo a coricarvi pancia in giu, allora andate in bagno, vomitate e ricominciate! sarete pronti quando sinceramente dentro di voi riuscirete a dirvi sinceramente (e intendo sinceramente davvero) "meglio di cosi' non posso fare, non ho piu' margine di miglioramento"

ricordate che per arrivare al 90% bastano 10 ore, per arrivare al 99% ci vogliono 10 giorni, ma per arrivare al 99,9% ci vogliono 10 mesi!