Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: 24 ore con i pathfinder

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

pizza, molto interessante, quando vuoi continua!!!!

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

noi non ci stiamo annoiando a leggere e spero nemmeno tu a scrivere .

continua ........

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

parte seconda: sarà ora di iniziare a sparare qualche bb???

niente da fare...abbiamo ancora un po di lavoro.

3: come allenarsi.

vi ho detto un po di roba, tante belle cosette (spero) ma non vi ho detto la cosa più importante: trovatevi un compagno di sventura! se vi allenerete in coppia impiegherete molto meno tempo a fare le cose, potrete correggervi a vicenda, e soprattutto non vi sentirete degli idioti al cubo a fare tutti soli soletti queste cose! se però non trovate un alter ego che vi aiuti non disperate: ce la farete lo stesso!

tutto quello che vi ho detto finora non è la bibbia del tiro sniping, e' la mia bibbia! vedetelo, se volete, come un punto di inizio, un canovaccio dove iniziare il vostro capolavoro a base di centri perfetti! e' il modo di sparare che è stato insegnato (e imparato) da una persona che poi l'ha insegnato a me... e questo bravo ragazzo (è comunque uno di famiglia) i buchi li faceva da 7,62mm!

tutto quello che è ai punti 1 e 2 di tutto il discorso dovete impararlo a memoria, fino alla nausea! fate prove su prove e dopo che le avete fatte rifatele! il miglior campo di addestramento, per ora, è un soggiorno con una porta a vetri, ma in mancanza di tutto va bene anche la vostra camera!

passate ripetutamente dalla sitting alla prone, abituandovi a stare per terra (non usate materassini), fate tutte le verifiche, prendete lo zero naturale e sparate (in bianco) controllando attentamente l'oscillazione del fucile quando tirate il grilletto. quando sparate tiratelo in maniera morbida e progressiva, gentilmente ma con decisione, senza strappare! come se lo vaceste al rallentatore, ma senza variare la velocità di trazione durante la corsa del grilletto! se avete davanti a voi una porta a vetri usate l'esterno per trovare un punto di collimazione. se invece siete in camera vostra e non avete porte a vetri togliete tutto lo zoom al cannocchiale, aggiustate le diottre e fate tutto con una foto (presa da una rivista, non una dei vostri parenti) da attaccare sul muro! personalmente io consiglio quelle di moschino e dolce e gabbana (pubblicità) perche sono le piu gustose da impallinare...per il resto fate voi!

fate fate e rifate, quando vi verrà il vomito solo a coricarvi pancia in giu, allora andate in bagno, vomitate e ricominciate! sarete pronti quando sinceramente dentro di voi riuscirete a dirvi sinceramente (e intendo sinceramente davvero) "meglio di cosi' non posso fare, non ho piu' margine di miglioramento"

ricordate che per arrivare al 90% bastano 10 ore, per arrivare al 99% ci vogliono 10 giorni, ma per arrivare al 99,9% ci vogliono 10 mesi!

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

ora è tempo di sparare... finalmente!

prima di tutto: scegliere il munizionamento! cosa volete ottenere? massima gittata? massima precisione? oppure un italico compromesso?
    se stessimo parlando delle armi vere la scelta sarebbe facile, perche solo i fucili precisi sono interessanti, ma con i bb vengono fuori tanti grattacapi.

se il fucile è dentro il joule (0.95-0.99 il range adeguato) l'unica soluzione accettabile sono gli 0.25, che devono obbligatoriamente essere di ottima fattura (la base sono i marui e i guarder per poi salire)...se invece si sale... di conseguenza... piccola tabelina

1.3j - 0.25/0.28 marui/guarder
    1.6j - 0.28/0.29 guarder/maruzen
    2.2j - 0.29/0.36 maruzen/straight
    2.7j - 0.36/0.43 straight
    ...

i dati naturalmente sono indicativi, ma più o meno è quello lo schema per orientarsi! naturalmente lo schema ha un senso solo se sul fucile viene montata una canna "adeguata" alla mansione del nostro sws. consiglio 3 marche (perche sono quelle che ho provato) che sono la king, la km e la laylax/prometeus, in ordine crescente di qualità e prestazioni. un esempio:

tanaka m700 police (vo 380 m/s)
    rosate (60 metri - all aperto - prone + bipod) in cm.

grammatuta/ marca/ org/ king(6.04)/ km(t+6.04)/ lylx(6.03)/ ov
    0.20 guarder +99 95 93 88 381/392
    0.25 marui +99 86 79 71 319/330
    0.28 guarder 87 81 73 57 274/301

ov= output velocity (velocità di uscita) intesa in m/s con la canna originale/laylax

in parole povere, modificando i pallini e cambiando la canna abbiamo praticamente raddoppiato la precisione (da una rosata di oltre 1 metro a 57cm). la prova è stata fatta con questi tipi di pallini (che sono molto diversi come grammature da quelli che ho consigliato) proprio perche si voleva mettere a confronto le diverse canne! una canna piu precisa ha due effetti: aumenta la precisione (a parità di grammatura) mantenendo quasi inalterata la gittata, o puo aumentare la gittata (diminuendo lla grammatura) mantenedo inalterata la precisione! a voi la scelta!

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

pizza, ora me lo stampo subito e lo passo allo sniper della nostra squadra (che cmq io l'ho fatto solo in caso eccezionale)
    veramente una cosa fatta bene, spieghi tutto!!! grazie mille!!!! :d

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

sono cotto da una 18h recon a near zero gradi... apppena mi riprendo (stasera???) continuo...c'e' ancora un po di roba da dire...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

da mitico a mistico! mii ma quante ne sai!!! il mio istruttore a sti livelli mi avrebbe dovuto risvegliare a calci!

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

l'avevo detto che era soprattutto noioso!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di HertzDj
    Club

Predefinito

agli inizi tutto e noioso ma poi una volta imparato e vedi che riesci diventa divertente

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.