sono tornato ieri sera da un allenamento per la squadra in vista di prossimi tornei di lunga durata.la missione per l'interdizione era la seguente: una squadra di 3 uomini (uno sniper e due spotter) doveva "paracadutarsi" in zona ostile per eliminare un generale in visita alle truppe e riuscire a esfiltare entro 24 ore.
ora di infiltrazione 19:07 8/12/05
ora di esfiltrazione 18:49 9/12/05
posso dire che la maggior parte del tempo l'ho passato a correre in mezzo ai campi e ai boschi. la prima notte ci sono stati molti contatti con pattuglie nemiche ma nessun ingaggio, siamo sempre riusciti a buttarci ai ripari in tempo.
il tempo avverso ha reso difficili sia i movimenti (continuavo a scivolare sul ghiaccio e sulla neve) che la pausa per riposarci (faceva un freddo del cazzo).
durante la prima notte ci siamo avvicinati alla zona dell'obiettivo, abbiamo controllato di essere in zona sicura, abbiamo fatto un campo per passare il giorno nascosti, dalle 6 alle 12 abbiamo dormicchiato (si era decisa una pausa per permetterci di passare almeno qualche ora di sonno). dalle 12 fino al calare del sole abbiamo ricognito la zona in cerca dell'obj, e siamo rimasti nascosti. appena è calato il sole la squadra si è mossa, arrivati in prossimità di un bunkerone vediamo alcune pattuglie, lo accerchiamo, gli spotter tengono le pattuglie, e io con il mio bolt action tengo il generale. all'unisono apriamo il fuoco, obiettivo raggiunto, il generale è caduto insieme a 3 sentinelle.
da questo momento (circa le 17:00) fino all'esfiltrazione è stata una lunga corsa fino alla zona di salvezza inseguiti dalle pattuglie, correndo tra i rovi e tra il ghiaccio correndo dentro un torrente a tratti ghiacciato e in altri troppo profondo da guadare!
insomma una bella fatica, ma anche una bella soddisfazione!
eccovi un pò di immagini anche se ne abbiamo fatte pochine
ecco gli spotter
ed eccomi in tenuta sniper
il rudere che ci ha ospitati per dormire
ed ecco come dorme un vero pathfindergli si vedeva solo il naso !!!
la mitica macedonia sciroppata della lidl, che non manca mai!!!!! neanche sotto la neve !
alcuni momenti della fuga prima dell'esfiltrazione
ed eccoci infine la squadra infiltrata alla fine della seconda giornata