Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Come creare un mortaio da 40mm?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Opinioni e consigli sono bene accetti, appena lo finisco farò la guida su come costruirlo, ho speso solo 6 euro in totale!!!!!

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

c'è anche il fatto che se dei pallini cadono dal cielo non li senti nemmeno!!!
    E? come quando stai nascosto dietro un muro ma i pallini ti arrivano a palombella! che si fa in quei casi? dichiararsi o meno... questo è il problema!!

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Vero, se fossero un paio, me se te ne arrivano 30 assieme saresti un maledetto a non dichiararti, anche la storia che i pallini a palombella non valgono non mi piace. Ad esempio un fucile in .338 lapua magnum per tiri lunghi (1000 e passa metri) a mille metri, il proiettile, ha una caduta standard di 17 metri, per questo bisogna compensare con la torretta dell'ottica (e millemila altri fattori), anche gli M4, che sono tarati di fabbrica per un tiro a 300 metri compensano la caduta del proietto, e gli acog che vanno tanto di moda, con teticolo a V rovesciata, hanno la possibilità, una volta tarati per bene, di compensare la caduta sino agli 800 metri, e a quella distanza il proiettile ha una caduta di 6 metri. Tutta sta manfrina serve a ribadire il concetto: se nella realtà i soldati compensano la caduta del proiettile tirando a parabola (non a 45 gradi ovvio, ma di un 20 tutti), perchè io nel softair per guadagnare 5-6 metri non posso? Io mi sono dichiarato ance per colpa di un gocciolone di acqua che mi ha colpito sul capoccione e nel dubbio mi son tirato fuori. Va ad onestà c'è gente che non si dichiara con 2 caricatori a testa da 5 persone diverse ( è capitato da me e il cazziatone dal presidente è arrivato duro e puro come una punizione divina). Io, parere personale, non mi dichiaro solo quando sò di certo che i pallini sono di rimbalzo conclamato.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Io, parere personale, non mi dichiaro solo quando sò di certo che i pallini sono di rimbalzo conclamato.
    [OT] Se tu consideri validi i pallini "a palombella", di conseguenza dovresti considerare validi anche quelli di rimbalzo. Anzi, "varrebbero" di più questi ultimi.
    Se pensi che hanno smesso di utilizzare i 7.62 anche per questo motivo (negli spazi chiusi rimbalzavano troppo e c'era il pericolo che colpissero chi li aveva sparati)..... [FINE OT]

Comunque cerchiamo di restare in tema ( FAI DA TE) e lasciamo queste discussioni in altra aree.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Chiedo scusa per essere andato OT, che il 7,62 rimbalzasse tanto non lo sapevo, pensavo si piantasse saldamente nel primo muro che incontrava o che lo bucasse, grazie, ho imparato una cosa nuova!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

ma invece applicare una molla che spinga il percussore a la granata fino quasi in cima?
    spiego:
    su un tubo si montano lateralmente due guide che schiacciano una molla, lunga come il tubo meno 5-6 cm, fino in fondo, sulla molla si posiziona un percussore,
    ad un certo punto del tubo si blocca la caduta della granata, lasciando lo spazio per far impattare il percussore, al momento dell sparo, si rilascia la molla, che sale, colpisce il percussore e porta la granata più in alto, bloccandola, e poi si sostituisce la granata e si riarma il mortaio e daccapo.
    in questo modo, la corsa libera dei pallini con rimbalzi ecc, dentro il tubo sarebbe ridotta, e la granata sarebbe anche facilmente estraibile,
    per il discorso dei due operatori, penso che per una manifestazione sia giusto simulare bene la quantità necessaria di uomini. anche solo per la scenografia!

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

A questo punto si puo mettere direttamente un percussore lungo quanto tutta la canna e una leva sul fondo, almeno non rischio che il mollone col percussore me la trapassi. Il problema delle granate, a mio avviso (parere da prossimo ingegnere aerospaziale),è che i pallini si muovono per conservazione della quantità di moto data dall'apertura della valvola e dall'espansione del gas nelle cannette, la pressione agisce solo sui pallini in fondo e una volta usciti dalla granata, il gas non esercita più alcuna forza sui pallini (un po ci sarà sempre comunque) perchè sarà libero di espandersi attorno ad essi e di scappare via; se invece si riuscisse (come nel video contenuto nel link che ho messo sopra) a far si che il gas eserciti la pressione su una superficie piu ampia (come nei fucili a pallettoni , dove pallettoni sono contenuti in un bicchierino di plastica) la gittata sarebbe enormemente maggiore perche il tutto sfrutterebbe tutta l'espansione del gas per tutta la canna e quindi trasferendo MOOOOOOLTO piu lavoro ai pallini, incrementandone uniformemente la velocità. Guarda il video che è nella discussione linkata e vedrai la differenza!!

Spina
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

ciao ragazzi sono nuovo di sam e non so come farvi una domanda come quella di barricade96 (come si fa un mortaio da softair?) vi prego rispondete

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175988-Come-creare-un-mortaio-da-40mm

mortaio

https:www.softairmania.itthreads175988-Come-creare-un-mortaio-da-40mm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.