rep+ ....non solo per lo sbattimento, ma soprattutto per AMARANTH
altro materiale....la resina con un pò di colla....?io l'ho usata per rifare le guide per il perno del calcio....
il nastro adesivo non mi sembra lo strumento giusto![]()
rep+ ....non solo per lo sbattimento, ma soprattutto per AMARANTH
altro materiale....la resina con un pò di colla....?io l'ho usata per rifare le guide per il perno del calcio....
il nastro adesivo non mi sembra lo strumento giusto![]()
Mi hai dato rep pensando che avessi usato del nastro adesivo? sacrilegio!!!
L'ho chiamato nastro ma mi riferivo ad un nastro di stoffa sintetica, non adesivo
La resina poi si indurisce.. mi serve qualcosa di molto più flessibile.. qualcuno ha idea di dove si possano recuperare nastri di kevlar?
Ti ringrazio per la Rep+ e... W i nightwish...
---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:02 ----------
Ecco il risultato dopo un 200/300 pallini sparati:
![]()
....sorry ....perdona la mia ignoranza
per me esisono solo 4 nastri...il nastro di teflon, quello adesivo nero, quello di carta e quello di velcro...non possono mancare all'equip di ogni softgunner ^_^
....altri materiali non saprei proprio allora....io uso solo nastri, resina e tanta colla....![]()
che dici, del sottilissimo filo di ferro non andrebbe bene?
nastri tipo kevlar o similili puoi trovare nie bricocenter,oppure dei lacci per anfibi..X il resto complimenti è bello coreografico ma dal canto mio tidico che ho una CA36C blowback..nato così e dopo qualche mese tutte le viti lente ed ha spezzato il manettino d'armamento (in metallo) all'altezza dell'asola che lo fissa al perno..inoltre rof più basso e rumore che di certo non aiuta in gioco.. Ho deciso di DEscarrellarlo!ora và più che bene..nel CA la modifica è fattibile/reversibile in un nanosecondo!..Dalla mia esperienza ho ricavato che secondo me i fucili elettrici scarrellanti non hanno molto senso....
dici che con i lacci di anfibio resiste?avevo visto dei video sul tubo....ma non mi sembravano molto....scarrellantima magari il lavoro non era fatto a regola d'arte...
allora...lacci o paracord
p.s. sonny....hai ragione...i fucili scarrellanti sono rumorosi, pericolosi e tutto quel che vuoi....ma dopo averne visto uno ....devo ammettere che sono anche fighi!![]()
Filo di ferro è da scartare..
Quello CA dicono tutti abbia problemi di affidabilità.. il gancio che permette lo scarrellamento sembra infatti sia fatto di burro.
Il mio sistema invece è easy, non comporta pericoli per la meccanica ed è low low cost.
il problema è trovare un materiale adatto allo scopo.
i lacci da anfibio effettivamente potrebbero essere una validissima idea, Bravo Delta! rep+ per l'idea!
Stavo pensando però di fare una finestra rettangolare nella parte superiore del GB (al posto del buco attuale) come suo GB del G36 CA BlowBack in modo di ridurre drasticamente l'attrito... è che mi mancano gli attrezzi giusti per fare il lavoro ad och (o come cavolo si scrive) ovvero dremel con dischi da taglio vari e mole.
Comunque per quel breve ma intenso periodo che ha funzionato... beh... era da provare... solo un marui SRE lo poteva battere.
complimenti mac!! hai avuto una bella idea! se si risolve il piccolo problema aggiornaci! anche io ho un g36 della goldenbow, precisamente il g36cqb e volevo renderlo scarrellante se era possibile! rep+ in attesa di una guida![]()
eh no! Se hai quell'ibrido osceno del CQB a te dritte non ne do!..Scherzo ovviamente..
Ti ringrazio per la Rep, credo che per un po' ci penserò solo su ma non ci metterò le mani... ho da preparare alcuni esami per l'uni e oggi mi sono ustionato malamente tre dita, non credo riuscirei a maneggiare neppure un cacciavite!
Ma sta tranquillo che ci tengo molto a sistemare questa replica e vedrai che qualcosa combinerò! ..e poi ovviamente farò una bella guida "dummy-proof"![]()
Non è un problema di affidabilità meccanica legato al CA.. Che posso garantirti è robustissimo..ma è una cosa propria del sistema di scarrellamento sui fucili elettrici..il CA è stato rinforzato in tutto..Dal GB traforato da 8mm con rispettive boccole cuscinettate al pistone agli ingranaggi al castello in fibra monolitico ecc.. Ma un sistema di scarrellamento con riinculo realistico come il CA applicato su un fucile elettrico secondo me lo mette comunque a dura prova.. Disinnestato invece lo rende un mulo!Io ho fatto questo tipo di scelta tutto quà pensando al futuro!!..Non sò a quale gancio ti riferisci ma nel mio si è rotto solo il manettino d'armamennto per il forte rinculo nel punto + debole ossia dove c'è l'asola del perno..
eccolo:
Il resto è rimasto tutto perfetto e il ricambio costa pochi €..