Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Rendere scarrellante il G36

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito Rendere scarrellante il G36

Ciao a tutti, stavo pensando di metter mano ad un G36 JG III versione per renderlo scarrellante, per far ciò dovrei però togliere in maniera permanente il lamierino caratteristico dei GB di III gen. che si infila nella parte superiore dello stesso.

Il fatto è questo: così facendo potrei compromettere la robustezza del GB stesso? ovvero.. non è che dopo 1000 pallini mi ritrovo con il GB aperto in 2?

Grazie dell'aiuto gente! e se il progetto andrà a buon fine prometto che farò una guida passo a passo per eseguire le modifiche necessarie.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo pensando di metter mano ad un G36 JG III versione per renderlo scarrellante, per far ciò dovrei però togliere in maniera permanente il lamierino caratteristico dei GB di III gen. che si infila nella parte superiore dello stesso.

Il fatto è questo: così facendo potrei compromettere la robustezza del GB stesso? ovvero.. non è che dopo 1000 pallini mi ritrovo con il GB aperto in 2?

Grazie dell'aiuto gente! e se il progetto andrà a buon fine prometto che farò una guida passo a passo per eseguire le modifiche necessarie.
    no, non credo si apra il 2, dal momento che c'è una vite proprio in alto, vicino al culo,che dovrebbe tenere comunque il tutto chiuso!

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Bon, Allora me la rischio!
    Grazi mille mr.old!

anzi.. anche se OT approfitto dell'occasione per chiedere due info e non aprire un altro tread..

-il gommino HopUp dei G36 ACM è compatibile con gli altri in commercio (il g36JG ultima versione è diverso dai precedente e utilizza un hop tipo quello acm) ?
    -sapete dove posso trovare caricatori monofilari sui 120/140 rds sempre per G36?

grazie per l'aiuto!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Bon, Allora me la rischio!
    Grazi mille mr.old!

anzi.. anche se OT approfitto dell'occasione per chiedere due info e non aprire un altro tread..

-il gommino HopUp dei G36 ACM è compatibile con gli altri in commercio (il g36JG ultima versione è diverso dai precedente e utilizza un hop tipo quello acm) ?
    -sapete dove posso trovare caricatori monofilari sui 120/140 rds sempre per G36?

grazie per l'aiuto!
    si, è compatibile con gli hop-up di marui e simili...

per i caricatori guarda da giovani marmotte...

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Ti ringrazio per le dritte!

+ rep!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Io resi scarrellante un AK47 della Marui una decina di anni fa.
    Il lamerino superiore lo devi lasciare fino alla fine del cilindro. Il rimanente lo puoi togliere.
    Calcola bene la molla che deve muovere l'otturatore: se è troppo dura contribuirà a frenare il pistone durante la "carica", se è troppo morbida spingerà l'otturatore più lentamente di quanto la meccanica vada a "ricaricare" il pistone.
    Ovviamente devi scordarti un ROF superiore agli 800 colpi al minuto se vuoi avere speranze che il sistema regga.

Buon lavoro.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Fatto tutto.. e... Funziona!

Lo scarrellamento è secco e rapido, la finestra si apre parecchio e devo dire che è molto ma molto più scenico di tante asg costose che nascono così "di loro".

Il rof non è un problema, mi piacciono le asg "serie".. gli annaffiatoi li lascio ad altri, un rof di 13/14 bb/s è ideale per riprodurre la cadenza di tiro del vero HK G36, inoltre giocando con i filari un rof elevato sarebbe solo un problema.

Ho solo qualche piccolo problema ancora con l'ancoraggio al carrello (sotto al punto d'ancoraggio si trova l'hop, alle volte capita che agganci il fermo e blocchi il pistone a metà corsa. ...ma so già cosa fare).

Ho poi modificato anche l'adattatore per caricatori colt che non esiste per il G36 JG III Vers. partendo da un battleaxe e arrivando a renderlo compatibile pure con i Pmag originali Magpul.

Son proprio soddisfatto! ....e pensare che il fucile non è neppure il mio!

Domani se trovo il tempo posto un piccolo video dimostrativo e più avanti (adesso son impegnato con l'università) prometto che farò una guida passo a passo e anche una videoguida.
    Ultima modifica di MacGyverJr; 26/01/2011 a 01:13

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Come promesso:

Cosa che non avrei mai creduto dopo le modifiche fatte adesso, sopratutto con il selettore in auto, si avverte un rinculo lieve (non siamo al livello di un M4 TM SRE) ma secco e deciso.
    Per fare un paragone meglio di un AK Marui scarrellante.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Come promesso:

Cosa che non avrei mai creduto dopo le modifiche fatte adesso, sopratutto con il selettore in auto, si avverte un rinculo lieve (non siamo al livello di un M4 TM SRE) ma secco e deciso.
    Per fare un paragone meglio di un AK Marui scarrellante.
    i nightwish... *_*

comunque, c'è qualcosa che non và.. fischia al primo colpo che si spara ogni volta...infatti quando fai la raffica, lo fa solo al primo colpo e poi smette... mmm...

comunque, ottimo lavoro!

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Amaranth...

Ma aspetta a fare i complimenti... il nastro con il quale avevo collegato pistone e carrello mi ha appena abbandonato.
    Devo aprire tutto per l'ennesima volta.

Avete consigli sul materiale da utilizzare? scartate già filo da pesca e nastro sintetico...

ps: il rumore che senti è del motore, nella raffica non lo senti perchè è coperto dagli spari successivi ma è il motore.. tranquillo...

---------- Post added at 18:18 ---------- Previous post was at 17:46 ----------

nessun danno, solo il nastro che si è sfilacciato per l'atrito all'imboccatura del GB.

Il problema è che non so quale altro materiale resistente all'atrito flessibile e di piccole dimensioni io possa usare...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36cqb

https:www.softairmania.itthreads175972-Rendere-scarrellante-il-G36

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.