Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Visione notturna, monopolio?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

devi solo chiedere il visore migliore che possono venderti

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    sul serio? C'è un accordo internazionale tra italia e USA al riguardo? Perchè di solito gli accordi ci sono solo per cose ben peggiori (omicidio, terrorismo, ecc)
    Si chiama ITAR (International Traffic in Arms Regulations) ed e' per lo stesso motivo che difficilmente torvi qualcuno disposto a spedire in Italia un EOTech ...
    Se beccano lui, cacciano te ... chiedilo ai 4 cinesi che temp fa hanno cercato di scappare con un termico

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Io a Camp Derby ci sono stato un paio di volte, tanto tempo fa, ma vendevano solo materiale non elettronico...ma i tempi sono passati e le cose magari ora sono diverse.

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

devi solo chiedere il visore migliore che possono venderti
    Giusto! Era così semplice che non ci avevo pensato
    Grazie dei consigli.
    Magari non vendono, però tentare non nuoce, non si sa mai.
    Però a ripensarci.. boh, garanzia e assistenza zero. E chissà quante ore hanno lavorato i loro tubi... Mmm..

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

sul serio? C'è un accordo internazionale tra italia e USA al riguardo? Perchè di solito gli accordi ci sono solo per cose ben peggiori (omicidio, terrorismo, ecc)

L'occhio umano vede dal rosso in giù (giallo, verde, blu, eccetera), fino al viola.
    l seconda generazione vede tutti i colori umani, dal rosso in giù, più un paio di colori infrarossi SOPRA il rosso (850 e 950). Questi colori per noi sono invisibili, ma sono comunque colori.
    Il terza generazione vede dal rosso in su (non so fin dove), ma è daltonico ai colori umani.
    Tantè che esistono particolari torce (blu se non sbaglio) invisibili ai terza gen (come per noi sono invisibili gli infrarossi).

Quindi un foglio di carta con un disegno potrebbe apparire vuoto, un fiume potrebbe non essere chiaro se è pieno di acqua o fango, eccetera.
    La cosa è discussa in ambito militare: tutti riconoscono che uno spettro più ampio è migliore, ma nessuno sa se sia davvero dannoso non averlo.
    Comunque tutti sono concordi che il terza va meglio nella giungla e il photonis invece va meglio in urban (dove il Terza fatica a mettere in risalto una sagoma umana contro una parete).
    dove hai letto questa cosa ?

Waaa
    Visitatore

Predefinito

alla faccia non pensavo di aver generato cosi' tante risposte!

Quindi mi sembra di capire:

USA: leggermente avanti agli altri come tecnologia (4a gen) ma sul campo non si riflette in una maggiore efficacia rispetto agli altri.

EU: tubi migliori e prestazioni alla fine paragonabili ai migliori visori usa

RUS: leggermente inferiori agli altri

giusto?

Intanto ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=NGnKWLHMN_U

lo conoscete? Commenti?

---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:20 ----------

Inoltre una eccessiva moltiplicazione della luce, è fastidiosa negli usi prolungati, soprattutto nel monoculare (un occhio vede nero, l'altro vede luce a palla, è una cosa che dopo 5 minuti fa scoppiare il cervello).
    Ecco perchè il pvs14 standard US ARMY ha la regolazione della moltiplicazione.
    E secondo me, per la fanteria, il monoculare è l'unico valido (per non parlare del softair, lì è quasi una scelta obbligata)[COLOR="Silver"]
    scusa ma prima dici che il monoculare da fastidio e poi dici che per la fanteria è d'obbligo?

Poi perchè parlate tutti della 3a e nessuno parla della 4a quando si confronta con photonis?
    Ultima modifica di Waaa; 31/01/2011 a 12:35

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

La 4a gen non e' paragonabile alla 3a nel nostro campo perche' per questioni di delicatezza (ha una schermatura interna in meno che ne aumenta la definizione) non viene usato sul campo ma solo in aviazione.

Inoltre spesso si confonde la 4a gen con OMNI4 o superiori che costruttivamente hanno tecnologie di 3a gen ma sono qualitativamente superiori a tutte le dotazioni standard US.

Ultimissima cosa, ovvia, a parte il costo improponibile, se e' illegale avere una 3a Gen ... figurati una 4a ...

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

PS: Del visore nel video ne abbiamo parlato spessissimo ... leggi qui in forum. In sostanza e' una videocamera CCD ad alla sensibilita' ma funziona in IR e non come intensificatore di luce. Rileva i raggi IR e non amplifica la luce quindi ti serve sempre l'illuminatore ... Ricordo ancora quanto di chidevano migliaia di dollari, ora con poco piu' di mille euro li trovi (in)usati ...

Waaa
    Visitatore

Predefinito

no va beh ma a me non interessa niente che sia illegale, tanto mica lo devo comprare... con un visore notturno non me ne farei niente e poi anche se fosse legale cosa cambia costerebbe chissà quanti keuro...

Quindi confermi che tra 4a gen e OMNI4 i visori usa sono i più avanzati.

PS: ma questi visori quindi non hanno un illuminatore vero? Altrimenti non servirebbero a niente perchè se il nemico ha un visore ti becca subito

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

No OMNI4 al tempo era quello che vendevano per un 4a gen ma cosi' non era ...

Ora i tubi sono ancora piu' avanti, in realta' la frontiera sara' l'ibrido termico/intensificatore per cui credo che, per ora, di sconvolgimenti nella visione notturna non ce ne saranno. Stiamo andando OT

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    No OMNI4 al tempo era quello che vendevano per un 4a gen ma cosi' non era ...

Ora i tubi sono ancora piu' avanti, in realta' la frontiera sara' l'ibrido termico/intensificatore per cui credo che, per ora, di sconvolgimenti nella visione notturna non ce ne saranno. Stiamo andando OT
    guarda che l'ho aperto io il topic, quindi non è ot

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.