Ciao ragazzi,
stamattina sul campo ho avuto qualche piccolo problema con i due caricatori del mio galil (ICS) e magari sapete dirmi qualcosa al riguardo
praticamente dopo aver riempito completamente il caricatore (originale e nuovo, oggi era la prima partita dello schioppo) ho girato la rotella per caricare la molla e ho inserito il caricatore nel fucile; nonostante la molla facesse il tipico "tlac" che segna la massima carica, praticamente il fucile non pescava i pallini e non sparava...ho tolto il caricatore e ho provato a girare ancora la molla e ad agitarlo, poi l'ho rinserito ma ancora nulla...
l'ho tolto ancora e dopo qualche bottarella all'altezza della rotella finalmente si è deciso ad andare!
La stessa cosa mi è successa anche con l'altro caricatore (nuovo), quindi mi viene da pensare che non sia un problema legato a un danno o un difetto di fabbricazione! Alcuni mi han detto che il problema può essere legato alla rotella che, nel momento in cui il caricatore è pieno, fa incastrare i pallini quindi non permette alla molla di caricarsi normalmente... boh sinceramente è una cosa un po' strana, per adesso non mi era mai successa! Tra l'altro il galil non è compatibile con caricatori ak e non penso nemmeno che ci sia un adattatore per i classici colt...quindi mi sa che si possono utilizzare solo i suoi caricatori appositi!
Se sapete come risolvere il problema postate pure
grazie anticipate

Portale
Lo staff