Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Tabelle valutazioni usato

Spina L'avatar di Nevheru
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Però se metti una percentuale a seconda dell'età della replica e non dello stato di usura penalizzi chi quella replica l'ha comprata per puro collezionismo e quindi non è mai stata utilizata. Ecco perchè spingevo proprio sulla percentuale...

---------- Post added at 13:09 ---------- Previous post was at 12:54 ----------

Comunque fare una tabella specifica per ogni asg e rispettiva marca sarebbe, come detto anche da altri utenti, un impresa davvero impossibile. Ci vorrebbe qualcuno che ogni mese si prendesse la briga di controllare quali asg sono uscite nel mercato e a quale prezzo...

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nevheru Visualizza il messaggio
    Non esattamente, la valutazione prende in considerazione anche eventuali modifiche apportate. Mi permetto di semplificare il tuo esempio, tanto per capirci meglio: nel nostro caso abbiamo un asg con gearbox sostituito, quindi il nostro bello scar della DBoys con un gear della G&G. Una valutazone corretta sarebbe costo dell'asg dal nuovo - percentuale svalutazione usato - gearbox originale + (gearbox G&G - percentuale svalutazione usato). Forse scritta così è ancora più macchinosa ma spero sia comprensibile.
    mmm si ho capito bene ciò che intendi... ma così però ci saranno sempre delle discussioni sia da persone intelligenti che da bm patentati.
    prendo l'esempio dello scar dboy con le modifiche da te fatte:
    - la persona intelligente ti dirà: "tratteresti sul prezzo? sarei interessato" (esempio ovviamente)
    - il BM patentato ti direbbe: " io da papparapà lo pago 100 (palla palese)
    e tu devi avere a che fare con entrambi i casi... io metto un giusto prezzo....

Spina L'avatar di Nevheru
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nemesis, concordo con te, nonostante regolamenti chiari i classici bm si faranno sempre notare. Per quanto riguarda lo sconto, concordo anche su questo ma sarebbe sicuramente più controllato. Secondo me se una persona ha davanti a se un prezzo giustificato da una valutazione corretta sarà meno propensa a chiedere sconti. Ma anche se ciò si verificasse non sarebbe un grosso problema. Questo sistema servirebbe più a scoraggiare chi vuole vendere a prezzi assurdi e, sfortunatamente, sono davvero tanti...

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Nevheru

Per il motivo che esistono customizzazioni e collezioni non si può fare altro che un consiglio sui prezzi....collezioni di ASG intonse...così come le customizzazioni, sarebbero fuori da questo ragionamento.

Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi

Predefinito

ciao, pure secondo me è una cosa inutile.
    mi spiego:
    -chi ha esperienza per quanto riguarda i prezzi che girano e in generale il softair sa riconoscere un buon prezzo o il contrario, quindi escludiamo questa categoria di persone a cui la guida non servirebbe a nulla.
    -per chi non ha esperienza ci vogliono 2 minuti ad andare a visitare un paio di siti (che tutti conoscono suvvia) per avere un'idea del prezzo da nuovo e farsi i calcoli; se ancora non dovesse trovare una idea su un possibile prezzo da usato il tasto cerca di SAM è molto utile a riguardo, ti trova in un attimo tutte le discussioni di vendita in cui compare la parola scelta (es. m16 marui) in modo da confrontare i prezzi dell'oggetto usato.

per tutto il resto sta al gusto personale.
    ti riporto un esempio su di me.
    quando cerco una asg a me non interessa se ha righine o segni di usura esterni, mi interessa che non sia mai stata aperta internamente e non pittata e più o meno quanto è stata usata. quindi il mio metro di valutazione personale è una cosa condivisibile o meno e proprio per questo motivo non è possibile fare una regola generale.
    se poi sono disposto a comprare un oggetto di 200 € a 1000 (dopo aver fatto i MIEI calcoli secondi i MIEI parametri) sono affari miei, sono io disposto e pirla mica qualcun altro..

poi oh, se preferisci sbatterti ore ed ore per fare una tabella piuttosto che farti in 5 minuti i tuoi calcoli e confronti girando un attimo sul web sono affari tuoi, nessuno ti vieta, però se tutti ti dicono che è una cosa inutile un motivo ci sarà
    comunque se dovessi farla io non sarei uno dei fruitori di questa tabella proprio perchè ho i miei personali metodi di valutazione (che comprendono anche la simpatia e soprattutto disponibilità e affidabilità del venditore, che essendo affidabile e onesto non propone un prezzo non consono all'oggetto in vendita)

ciao!
    Ultima modifica di Fizz; 04/02/2011 a 16:23

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Se il pezzo è reperibile sul mercato si prende il prezzo più basso che si trova al momento sui negozi online italiani (o fai una media se i prezzi hanno molta differenza fra loro), aggiungi costo di eventuali upgrade, togli una percentuale che va dal 15 al 50% in base allo stato di usura (10% oggetto immacolato, 20% mai toccato ma usato e così via fino a 50% molto usato o bel vecchiotto), almeno ti fai un'idea del prezzo, se è giusto o troppo alto

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.