Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Tabelle valutazioni usato

Spina L'avatar di Nevheru
    Club
    Non affiliato

Predefinito Tabelle valutazioni usato

Come suggerito dal buon RedFoxy (e spero di non aver sbagliato sezione), posto qua una proposta per poter "unificare" i prezzi del mercatino che, a parer mio, ultimamente sembano non seguire nessuna logica. Copio quanto da me postato:

"Per risparmiare su tutte queste menate, relative ai prezzi del mercatino, basterebbe inserire una tabella di valutazione in base allo stato di usura dell'oggetto, come si fa per i mobili o altre cianfrusaglie. Io sinceramente mi sono rotto le scatole di vedere in vendita kac della dboys a 250 euro come se si trattasse un vfc o ics. Cinesate che vengono spacciate per vere rarità solo perchè i vari negozi li hanno terminati da tempo. Esempio personalissimo,. Scar dboys venduto a 140 euro, ed era NUOVO!! Pagato 210 da negozio e su internet non lo rovavi manco a piangere in cinese. Questo secondo me è ragionare in modo corretto. Non voglio fare il moralista ma a me hanno insegnato che se compro un oggetto, appena esco dal negozio il suo valore di mercato è già del 20% in meno.
    Poi ovvio, ci sono vere rarità e su quelle effettivamente è la domanda che fa il mercato. Ma davvero secondo me stiamo raggiungendo livelli ridicoli.
    Vuoi vendere il tuo fucile? E' usato ma in ottimo stato? benissimo prendi il listino del nuovo, fai una smeplice media e togli il 20%. Hai montato un gearbox prestazionale? Benissimo, allora prendi il valore del gear e scali del 20/40% a seconda del tempo di utilizzo. Se si usassero queste indicazioni secondo me si eviterebbero tante discussioni sul limare il 5 euro piuttosto che il 20 su prezzi già bassi.
    O ragazzi, questa è una mia personalissima considerazione."

Ho ripostasto il tutto in modo tale da poter far capire il perchè della mia proposta di creare una tabella per i prezzi del mercatino.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nevheru Visualizza il messaggio
    Come suggerito dal buon RedFoxy (e spero di non aver sbagliato sezione), posto qua una proposta per poter "unificare" i prezzi del mercatino che, a parer mio, ultimamente sembano non seguire nessuna logica. Copio quanto da me postato:

"Per risparmiare su tutte queste menate, relative ai prezzi del mercatino, basterebbe inserire una tabella di valutazione in base allo stato di usura dell'oggetto, come si fa per i mobili o altre cianfrusaglie. Io sinceramente mi sono rotto le scatole di vedere in vendita kac della dboys a 250 euro come se si trattasse un vfc o ics. Cinesate che vengono spacciate per vere rarità solo perchè i vari negozi li hanno terminati da tempo. Esempio personalissimo,. Scar dboys venduto a 140 euro, ed era NUOVO!! Pagato 210 da negozio e su internet non lo rovavi manco a piangere in cinese. Questo secondo me è ragionare in modo corretto. Non voglio fare il moralista ma a me hanno insegnato che se compro un oggetto, appena esco dal negozio il suo valore di mercato è già del 20% in meno.
    Poi ovvio, ci sono vere rarità e su quelle effettivamente è la domanda che fa il mercato. Ma davvero secondo me stiamo raggiungendo livelli ridicoli.
    Vuoi vendere il tuo fucile? E' usato ma in ottimo stato? benissimo prendi il listino del nuovo, fai una smeplice media e togli il 20%. Hai montato un gearbox prestazionale? Benissimo, allora prendi il valore del gear e scali del 20/40% a seconda del tempo di utilizzo. Se si usassero queste indicazioni secondo me si eviterebbero tante discussioni sul limare il 5 euro piuttosto che il 20 su prezzi già bassi.
    O ragazzi, questa è una mia personalissima considerazione."

Ho ripostasto il tutto in modo tale da poter far capire il perchè della mia proposta di creare una tabella per i prezzi del mercatino.
    cosa inutile gia detto anche nell'altro topic.
    ma inutile veramente , a cosa porterebbe ???a nulla.
    Se hai voglia di fare una cosa del genere falla e poi la puoi solo che mettere in pratica con te che vendi e te che compri.
    Tutti sti paladini del mercato per me non servono , serve solo coscienza e onestà. SOLO quello.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quoto one, inoltre non la trovo applicabile al mercatino (vastissimo) di sam.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Non vivendo in un mondo dove coscienza ed onestà ne fanno da padroni ecco che, secondo me, bisognerebbe intervenire in qualche modo. A parer mio proprio perchè il mercatino di questo forum è vastissimo servirebbero delle "regole" o perlomeno degli argini entro i quali far stare il fiume dei prezzi.
    Potrebbe portare ad una drastica diminuzione delle problematiche girate ai mod., una maggior tutela di non ricevere fregature (perchè non tutti sfortunatamente sono delle aquile) ed una tutela del venditore di essere coperto da una valutazione corretta nel caso in cui sorgessero discussioni in fase di ricezione del prodotto venduto.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Penso che l'unica cosa che possa essere applicabile sarebbe un 3D con alcuni consigli da seguire nella scelta (quali caratteristiche guardare, età della replica, esistenza di ricambi etc...): rimane la componente onestà del venditore ma quella c'è anche adesso.

Vedo anche io inserzioni con prezzi fuori dal mondo ma non tutti han voglia di cercare prima di acquistare e l'imposizione di una tabellario prezzi sarebbe di difficile applicazione, inoltre chi riuscirebbe a seguire tutte le inserzioni e correggerle/segnalarle?

Ahab

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

@Ahab: esistono le faq del mercatino per quello
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non leggono il titolo del 3D sopra il loro con lo stesso titolo... figuriamoci FAQ od un post di consigli... era un parlare per assurdo il mio ^^

Ahab

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

inapplicabile a sam.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Nevheru se hai tutto questo tempo libero fai pure. Secondo me rischi di perdere un sacco di tempo per una cosa monumentale che non userà nessuno.

Club
    Non affiliato

Predefinito

No, di tempo non ne ho. Però se dopo una discussione costruttiva come quella che stiamo facendo, viene fuori che potrebbe essere una buona idea, io un finesettimana lo perdo volentieri per fare qualcosa che può servire a tutti in questa nostra passione comune.
    Per quanto riguarda il fatto che nessuno la prenderebbe in considerazione, è vero, così come non lo fanno per il regolamento, ma questo sarebbe un problema di chi vende e non vuole seguire le regole. Subito dopo viene, come suggerito da voi, il concetto del: " chi si metterebbe a controllare tutti i prezzi?". La risposta è molto semplice. Li controllerebbero direttamente i possibili acquirenti che, per evitare di prendere una "sola", farebbero un confronto con le tabelle.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.