Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Giocata 24 h aiutatemi !!

  1. #21
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gio_36c Visualizza il messaggio
    proprio per questo:

    butta giù una storia inenrente alla gara
    delinea un percorso di gioco
    fai una selezione dei possibili, fattibili obj
    calcola i costi in materiale organizzativo, il numero di opfor necessari , gli spazi
    ( tira fuori le palle e fagli vedere che bisogna metterci buona volontà!! )

    sebbene magari non tutti saranno d'accordo, è più facile modificare un progetto gia scritto che mettersi li in tanti e dire ognuno la sua,
    poi è una cosa che dovrebbero fare il direttivo e pochi altri, se siete in tanti, è ben accetta ogni idea, ma non tutte saranno attuabili!
    e comunque, che questa vada male o bene ( cosa che vi auguro ) non sarà certe l'ultima che organizzerete!
    dacci dentro e tienici aggiornati!
    ok, ora come convinco gli altri che quello che scrive sei realmente tu?! Non sei credibile quando fai il serio...

    a parte tutto, ciò che ha detto Ruzzolo è corretto...non serve che TUTTI dicano la loro e che si mettano in atto TUTTE le idee proposte...
    fai una riunione per "assimilare" le idee di tutti i partecipanti (o quasi)...
    dopodichè, riunisciti soltanto con il direttivo (o con gli "addetti ai lavori") e butta giù una bella bozza di ciò che si dovrà fare, seguendo le idee "assimilate" nella riunione precedente, facendo attenzione a valutare ATTENTAMENTE quali prendere e quali invece "accantonare" (per il momento! non buttare via mai nessuna idea! posso tornare utili in futuro!)...
    create una serie di obj che tengano impegnati tutti per diverso tempo: pochi obj e di semplice comprensione, per iniziare! in modo che impegnino gli operatori per diverse ore, ma che non siano troppi e troppo complessi, perchè potrebbero mandarli "in palla"...
    dopodichè, buttatevi e provate!

    In qualsiasi caso, alla fine di tutto, vi troverete davanti a due opzioni...
    E' STATA UN SUCCESSO: Ottimo! Avete trovato un buon compromesso! Ora, mantenendo questa linea guida, potrete migliorarvi sempre di più!

    E' STATA UN FALLIMENTO: Poco male! Quali sono stati gli errori? L'organizzazione? Problemi sul campo? Valutate attentamente dove si è sbagliato e perchè, migliorate questo fattore e riprovateci! Sbagliando s'impara!

    Detto ciò, in bocca al lupo e....fateci sapere!!!!
    Ultima modifica di BuRa; 01/02/2011 a 16:06

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si hai ragione e vi dirò poi come è andata a finire !!! spero bene però !!

  3. #23
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Scusate se riesumo questo post dopo più di 2 anni, ma almeno evito di aprirne un altro.

    Ma voi quando vi iscrivete ad una 24H dove vi chiedono 40-60€ ad operatore, cosa vi aspettate da una giocata?
    Supponendo che ci sia un alto numero di partecipanti, tipo tra i 300 e i 500 come all'evento polvere gialla il mese scorso alla fabbrica Sipe di Modena, quale sarebbe il modo migliore per far divertire tutti?
    Intendo quale modalità di gioco sarebbe la migliore per coinvolgere ATTIVAMENTE il maggior numero di persone, la maggior parte del tempo?

    In caso di scontro tra due megafazioni, io pensavo ad un controllo attivo da parte dell'organizzazione, con obj improvvisati (ad esempio, un componente di qualcosa tipo una bomba, un documento) messi in punti strategici, dove farci convergere le squadre inattive.
    Quindi membri dell'organizzazione messi a sorvegliare i movimenti delle squadre nei rispettivi hq, per individuare le squadre inattive.

    Visto che uno paga una cifra del genere non mi sembra giusto far rimanere delle squadre ferme...

    Altri consigli, di ogni tipo??
    Mi appello alla vostra infinita esperienza

    Ps 101airbourne, come vi è andata?

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    ma perché si parla di milsim in hsa!?

  5. #25
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ho mischiato i due generi, chiedo venia

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    In ogni caso, sinceramente, per una milsim 60€ a operatore è veramente tantissimo! Soprattutto se consideri che all'estero (ad esempio Portogallo) l'OscarMike viaggia su quelle cifre ma ti offre: mezzi cingolati, scenografia a manetta (tra cui effetti pirotecnici), organizzazione curatissima, ecc ecc
    Per quanto riguarda invece il discorso "squadre ferme" è un problema a cui è impossibile trovare rimedio: è DETERMINANTE la partecipazione dei club, perché, anche se io mi invento mille modi per rendere attiva la giocata, ma alle 23.00 metà giocatori sono a dormire in tenda....va tutto a p.....e!

  7. #27
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VecchioVolpone Visualizza il messaggio
    Scusate se riesumo questo post dopo più di 2 anni, ma almeno evito di aprirne un altro.

    Ma voi quando vi iscrivete ad una 24H dove vi chiedono 40-60€ ad operatore, cosa vi aspettate da una giocata?
    Supponendo che ci sia un alto numero di partecipanti, tipo tra i 300 e i 500 come all'evento polvere gialla il mese scorso alla fabbrica Sipe di Modena, quale sarebbe il modo migliore per far divertire tutti?
    Intendo quale modalità di gioco sarebbe la migliore per coinvolgere ATTIVAMENTE il maggior numero di persone, la maggior parte del tempo?

    In caso di scontro tra due megafazioni, io pensavo ad un controllo attivo da parte dell'organizzazione, con obj improvvisati (ad esempio, un componente di qualcosa tipo una bomba, un documento) messi in punti strategici, dove farci convergere le squadre inattive.
    Quindi membri dell'organizzazione messi a sorvegliare i movimenti delle squadre nei rispettivi hq, per individuare le squadre inattive.

    Visto che uno paga una cifra del genere non mi sembra giusto far rimanere delle squadre ferme...

    Altri consigli, di ogni tipo??
    Mi appello alla vostra infinita esperienza

    Ps 101airbourne, come vi è andata?
    giocata urbana e MILSIM/HSA..o anche ESA..metterli assieme è un ossimoro..ok che bisogna chiamarle in qualche modo, ma questo non significa comprendere appieno un stile di gioco, quale è una MILSIM o un HSA, confrontandolo con il giocare a guardie e ladri attorno ad un caseggiato
    PS..mettersi a discutere dei prezzi mi ha sempre dato fastidio..,sopratutto a posteriori..certi discorsi(cioè me lo posso permettere o no) andrebbero fatti prima.
    e se dovessero far pagare in base al numero dei partecipanti...per carità, spero non si facciano altre carnevalate di 500 giocatori in italia.
    Ultima modifica di kamchaaka; 03/06/2013 a 01:03

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Kam, il discorso prezzo da lui tirato in ballo credo si riferisse alla "qualità/prezzo", per questo ho fatto un paragone con l'OM.

  9. #29
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Si, mi riferivo a quello. Scusate se ho fatto un mescolone di modalità, ma il senso era quello della prima domanda: quando andate a fare una giocata e vi chiedono 40€ o più ad operatore, voi cosa vi aspettate da essa? Per cosa vale la pena pagare cifre del genere?

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VecchioVolpone Visualizza il messaggio
    Si, mi riferivo a quello. Scusate se ho fatto un mescolone di modalità, ma il senso era quello della prima domanda: quando andate a fare una giocata e vi chiedono 40€ o più ad operatore, voi cosa vi aspettate da essa? Per cosa vale la pena pagare cifre del genere?
    è difficile dirlo con precisione. Ti posso dire però che a prescindere dalla cifra io quando vado ad un evento mi aspetto:
    - serietà dell'organizzazione
    - selezione dei partecipanti
    - sicurezza del e sul campo
    - scenografie credibili
    Il divertimento non lo metto perché dipende da come uno vive l'evento e dalla modalità dello stesso.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

talebano

scenografie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.