Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Giocata 24 h aiutatemi !!

  1. #11
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    a parte il fatto che non si capisce niente di quello che hai scritto...ma va beh...
    come han detto "qua sopra", il riposarsi di notte non ha senso...
    da quanto ho letto, è più il tempo "studiato" per mangiare, bere e riposarsi che il reale tempo di gioco!
    se è la prima notturna che organizzate, iniziate da una 12/14h con partenza intorno alle 22:00 e fine alle 10:00/12:00
    non fate fermare nessuno e organizzate obiettivi per tutti gli operatori presenti in campo, in modo da non farli annoiare
    già è complesso organizzare un "evento" con operazioni di notte...se poi volete farlo in stile mil-sim, le cose secondo me si complicano ulteriormente, senza esperienza nel settore...
    andate a "gradini" e vedrai che sicuramente riuscirete a dirvertirvi di più!!

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si ineffetti hai ragione anzi avete ragione ma io ho riportato alcune cose come ho già scritto , di notte ancora stiamo organizzando l'intenzione è di giocare sempre per questo chiedo consigli su come giocare sulla falsa riga del giorno !! comunque sono in un club ma ne stiamo facendo uno nostro ci appoggiamo a loro solo per le tessere e per giocare ogni tanto , come per questa giocata , il senso della discussione è di aiutarmi ho capito che la notte si gioca lo so ma secondo me visto ke partiamo con il gioco alle 5 di mattina quando arriva notte qualcuno ha bisogno di riposarsi , e non c'è nessuna intenzione di bere ecc.. a me sembra una bella cosa visto che io vi ho riportato ciò che è venuto fuori dalle riunioni ne abbiamo un'altra dove organizzeremo meglio la giocata in notturna e speravo ,visto che vi ritengo più esperti di me , che qualcuno mi poteva dare una mano !! farò tesoro di tutto quello che mi avete scritto comunque perchè lo trovo interessante molti consigli dati gli metteremo in atto .. grazie a tutti

  3. #13
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...non ti preoccupare, c'è un sacco di gente che va a fare le 24h e poi dorme anche se in interdizione, e non ti dico quando fanno la contro...in una 24h c'è tempo per fare tutto.

    Davvero, ascolta il mio consiglio, non fare troppi obj combacianti con gli altri, se si inceppa un obj vanno a monte anche gli altri.4In più un regolamento o book molto elaborato è difficile da capire, tu pensa sempre di parlare con gente che non ti ascolta...non sopravalutare la gente, nella tua testa tutto funziona, perchè tu lo sta immaginando, ma nella testa degli altri le cose possono essere diverse.

    Parti con un book easy, e poi la prossima volta aggiungi qualcosa.

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ooo grazie mille hai ragione infatti , perchè se non mi combacia qualche cosa siamo finiti !! grazie mille scusa se ti stresso cosa mi potresti consigliare tu ??

  5. #15
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    dovrei rileggerlo, perchè effettivamente non è che lo hai scritto in maniera chiara e ordinata, e poi dirti cosa farei io.
    Stasera lo leggo e ti dico.

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ahahah hai ragione ero preso dall'emozione della prima discussione !!

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    523

    Predefinito

    organizzare una gara è una cosa complicata e seria, ma non troppo difficile, te lo dico perchè il 27 marzo abbiamo la prima organizzata dal club dove gioco e ci sto passando!
    vi serve conoscere a menadito il terreno su cui giocate, conoscere i punti in cui poter fare delle eventuali installazioni tipo campi base o armerie,stazioni radio, prigioni ecc.
    vi serviranno le coordinate ESATTE di tutti gli obj previsti dalla gara e anche di quelli in più, vi servirà un book preciso da spedire alle squadre invitate e uno che sia impeccabile per voi organizzatori, siccome vi mettete in posizione di accogliere ospiti a " casa " vostra, non potete farli stare scomodi.
    per questo secondo me, ma come è gia stato detto è preferibile che riduciate le ore di gioco, ma facendo questo concentriate il tempo di gioco stesso, facendo si che la gara risulti più intensa, quindi è consigliabile eliminare spostamenti a piedi troppo lunghi ( parlo di 10-15 chilometri! e ovviamente fuori recon o navigazione libera! ) senza ne ingaggi o conseguimenti di obj, e anche evitare pattugliamenti o presidi su aree poco suscettibili rispetto ad ingaggi.
    meglio una gara con obj consecutivi, magari multipli, ma che non siano frenetici e MAI caotici,
    dal canto vostro avrete tranquillità e gli ospiti della gara, non sentiranno dirsi che qualche squadra si è persa o ci sono feriti!

    io ti do solo consigli, come ti ripeto, sto preparando la nostra prima con la squadra, e quindi prima, c'è stato da svolgere un lungo periodo di preparazione:
    prima scritta, poi geografica, dopo quella tecnica e infine quella materiale!!
    perciò, mettetecela tutta!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    Perdonami un'appunto....fate una giocata di 24h e poi di notte non giocate???....tantovale tornarsene a casa!
    Poi....a che pro muovere delle unità ricognitive notturne?? Per osservare che??......Osservare voi che grigliate e vi ubriacate??
    A me il vostro programma mi sembra più adatto ad una 8h......12h se ve la prendete con calma...

    P.s. Fate riposare le pattuglie di ricognizione???...perchè? dopo 6 km (ipotetici, visto che non ho la mappa sottomano) sono già stanchi???

    infatti !!!
    di solito e di notte che si fanno " saltare " obj e campi base interi....

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    non ho detto che non giochiamo di notte .. vabbè comunque trovo il consiglio di gio_36c molto utile e ti ringrazio e sono contento che almeno qualcuno riesce a capire quanto sia difficile pensare a tutto, e te lo assicuro leggendo quello che hai scritto mi trovo concorde con te su molti aspetti !! però non sono il solo a organizzare e capitemi mettere tutti dello stesso parere è difficile ..

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    523

    Predefinito

    proprio per questo:

    butta giù una storia inenrente alla gara
    delinea un percorso di gioco
    fai una selezione dei possibili, fattibili obj
    calcola i costi in materiale organizzativo, il numero di opfor necessari , gli spazi
    ( tira fuori le palle e fagli vedere che bisogna metterci buona volontà!! )

    sebbene magari non tutti saranno d'accordo, è più facile modificare un progetto gia scritto che mettersi li in tanti e dire ognuno la sua,
    poi è una cosa che dovrebbero fare il direttivo e pochi altri, se siete in tanti, è ben accetta ogni idea, ma non tutte saranno attuabili!
    e comunque, che questa vada male o bene ( cosa che vi auguro ) non sarà certe l'ultima che organizzerete!
    dacci dentro e tienici aggiornati!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

talebano

scenografie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.