Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81

Discussione: DANIEL DEFENSE MK 18 RIS II 9,5" by SOCOMGEAR

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito DANIEL DEFENSE MK 18 RIS II 9,5" by SOCOMGEAR

vado oggi a recensire la replica dell ras MK 18 II(facente parte del kit sop-mod II)in origine prodotto dalla daniel defense e replicato per il mondo del soft-air dalla socom gear.
    il ras è prodotto in 3 diverse lunghezze(7",9",9,5")anche nell'oggi amata colorazione dark earth.
    peculiarità di questo prodotto sono la estrema leggerezza,le ottime finiture e la ricerca del dettaglio e cosa più importante una eccezzionale solidità strutturale una volta montato al corpo della replica grazie al sistema di fissaggio a 6 viti esagonali.
    questo ras viene prodotto per il mercato aftermarket da 3 case:ELEMENT,SOCOMGEAR e G&P.
    ho avuto modo di vedere e provare i primi 2 ma a fronte di una piccola differenza di prezzo(una ventina di euro)il prodotto socom gear è da preferire.
    perchè??....una maggior rifinitura generale soprattutto perchè le slitte del ras sono a misura mil-spec(20mm)a differenza dell'element(21\22mm)non vi saranno problemi qualora si vogliano aggiungere accessori che devono scorrere sulle guide tipo coperture per ris\ras o grip quali AFG\TDI ecc.che sull'element non si possono montare causa una maggior grandezza delle guide.
    partiamo dalla scatola:in cartone con un adesivo che riporta le caratteristiche del prodotto e il loghi daniel defense...carina

al suo interno troviamo in un perfetto imballaggio:ras,minuterie,ghiere e istruzioni

il ras in tutto il suo splendore...

qui diviso prima del montaggio(notare i loghi interni)

iniziamo il montaggio...appoggiamo la prima ghiera all'upper receiver...come si nota ho aggiunto degli spessori laylax da 0,1mm per eliminare i giochi dell'outer barrel(dipende dal modello della replica...qui si tratta di un CASV king arms)

ora montiamo la ghiera filettata...

ora prendiamo la parte superiore del ras e facendola combaciare con le ghiere la fissiamo con le 2 viti esagonali dotate di guarnizione(dall'interno del ras)

ora fissiamo il ras con le 4 viti rimanenti (dall'esterno)

ora uniamo la parte inferiore del ras a quella superiore per mezzo della 4 viti piccole(dotate di guarnizione)

lavoro finito(tempo necessario 5 minuti)
    il ras montato(vista laterale)

vista dall'alto

concludendo si tratta di un ottimo prodotto,ben fabbricato e fedellissimo al real steel,come nota postiva aggiungo che a differenza di altri prodotti socomgear(sopratutto le calciature)la verniciatura è stata fatta bene e resiste agli urti accidentali.
    il prezzo a san marino si aggira sui cento euro abbondanti e per quel che offre li vale sicuramente tutti...
    alla prossima
    Ultima modifica di EVILZEK; 01/02/2011 a 16:47

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

E bravo zek...as usual...

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

molto bello, ma dici che monto probabilmente sui G&P non monta?

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

scusa akus ma non ho capito cosa vuoi dire...se intendi se monta sui gusci g&p ti confermo di si(ho provato su uno stubby)ma devi per forza utilizzare uno spessore molto grande.
    io ho preso un filo di ferro ricoperto di plastica(verde)spessore di un 1mm gli ho fatto fare un giro su un tubo di plastica del diametro della ghiera facendo fare un cerchio perfetto,inserito nella ghiera filettata insieme a 4 spessori laylax da 0,1mm ha bloccato perfettamente l'outer barrel eliminando ogni gioco.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

spessori necessari anche sul marui CQB/R, a sto punto credo su tutta la linea SRE...

ho usato del banale filo di ferro e sembra OK. c'è da vedere come si comporta con le vibrazioni, secondo me necessiterà sistemazioni...

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

confermo dopo una settimana d'utilizzo ho dovuto riserrare la ghiera perchè si era un po smollata(m4 king arms)

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

prima giocata col filo di ferro: necessario ulteriore serraggio...

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

prova a teflonare un pò la filettatura del guscio

Club
    the unit

Predefinito

no non è il filetto, quello tiene, è il filo che un po' si schiaccia, è proprio questione di spessori. la ghiera non si sposta di un millimetro.

aggiungerei che anche l'anodizzazione fa abbastanza cagare, quella delle targhette sulle coppe è migliore...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    questo ras viene prodotto per il mercato aftermarket da 2 case:ELEMENT e appunto SOCOMGEAR.
    Lo fà anche la G&P e nel kit(circa 120€) dà anche canna esterna,spegnifiamma,tubo gas e gas block e spessorini in alluminio.
    La verniciatura è molto più resistente,soprattutto del socomgear,che purtroppo ha sempre vernicaiture pco resistenti in tutti i prodotti ch ho comprato(comprese le pistoile...).
    Naturalmente,loghi e particolaro sono molto curati,come tradizione G&P...

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175849-DANIEL-DEFENSE-MK-18-RIS-II-9-5-quot-by-SOCOMGEAR

socomgear

mk18

bigdragon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.