Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Surefire M952-V/TN

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di IlFela
    Club
    Vallecamonica Softair

Predefinito Surefire M952-V/TN

Buondì a tutti,

Oggi ho un po di tempo quindi mi prendo la briga di scrivere due righe su questo oggetto che, a mio avviso, si distingue nel panorama delle famigerate Surefire.

Le Surefire per armi da fuoco (weaponlight), si possono dividere sostanzialmente in 2 categorie:
    - a Led (ad esempio, i prodotti della famiglia "Scout")
    - a Incandescenza (ad esempio, i prodotti della famiglia "Millennium")

Mentre le prime consumano poco, ma non hanno la possibilita di montare un filtro IR (risultando quindi inutili se usate con un visore notturno), le seconde hanno un consumo molto piu elevato delle batterie ma con la possibilita di utilizzo filtro IR (in sostanza permette di trasformare la torcia "classica" in quella che potremmo definire una "torcia per visori notturni").
    Le torcie a incandescenza donano inoltre un immagine piu "nitida" rispetto alle torcie a led (cosi ho letto: correggetemi se sbaglio!)

La M952-V puo essere quindi considerata un ibrido (o la quadratura del cerchio: a voi stabilirlo): essa è dotata di 2 led, uno classico e uno infrarosso, e tramite un apposito switch posto sulla testa della torcia permette di azionare l'uno o l'altro indifferentemente. Questo significa:
    - Stesso consumo energetico di una torcia a led
    - Nessun problema di surriscaldamento, come una torcia led
    - Possibilita di utilizzo come una torcia ad infrarosso, come una incandescenza con filtro
    - Nessun bisogno di avere un oggetto in piu (il filtro, appunto), che puo essere sostituito, per esempio, da un tappo di protezione

I dati del fabbricante:
    Max Output / Runtime:
    White 150.0 lumens / 1.8 hours
    Infrared (IR) 120.0 mW / 8 hours
    Tactical Runtime* 1.8 hours
    Bezel Diameter 1.37 inches
    Weight w/Batteries 9.20 ounces
    Batteries 2 123A

Veniamo a noi:
    la torcia si presenta come (credo) tutte le Surefire: avvolta di "bollicine di plastica" e inserita in un sacchetto di robusta plastica su cui sono affissi gli adesivi Surefire (fra cui il solito adesivo che spiega il divieto all'export).

Nella confezione si trovano:
    - La torcia (toh, davvero?)
    - Il remoto
    - Libretto illustrativo/garanzia
    - Velcro per il remoto

La torcia si presenta incredibilmente solida, la superficie è ruvida e opaca, e di quando in quando si trovano i marchi CE o i brevetti vari (della testa, dell'aggancio slitta ecc..), sinonimi del fatto che il prodotto, come si sa, deriva da investimenti seri in ricerca e sviluppo fatti dal'azienda.
    Al momento dell'acquisto avevo le mie riserve per quanto riguarda lo switch della testa (IR/bianco), temevo fosse un sistema poco solido, ma mi sono presto ricreduto:
    per azionarlo è necessario esercitare una decisa trazione (lungo l'asse della torcia, verso la testa) sulla ghiera posta "in testa" alla torcia, mantenere tale trazione, ruotare lo switch di circa 90° e quindi rilasciare.

Per il resto i componenti credo siano i soliti della serie "Millennium":
    - Aggancio alla slitta M93 (lo trovo di una robustezza unica)
    - Corpo per alloggiare 2 123A
    - il "di dietro" con pulsante a aggancio del remoto
    - Il remoto Surefire

Le dimensioni della testa sono una via di mezzo fra le Scout e le Millennium: !,37 pollici
    Questo porta al difetto che ho riscontrato: i tappi o i filtri sono dedicati e.. PIU COSTOSI di quelli per il resto della famiglia Millennium (sul sito Surefire sta a 100$)

Mi scuso per la bassa qualita delle foto allegate: purtroppo al momento non avevo una macchina fotografica e ho dovuto usare il cellulare, in un oretta faccio qualche scatto con la digitale e aggiorno

Ho fatto anche alcuni scatti per paragonarne le performance a una Tiablo A9: spero di riuscire a metterle entro pochi giorni

Se posso darvi altre info o volete qualche immagine specifica, fatemi sapere!

Potrei aver scritto delle imprecisioni, in quanto non sono un grandissimo esperto di torcie (mi son fatto prendere dalla "mania" quest'estate ) : nel caso, fatemi sapere che modifico la recensione, grazie

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00368-20100927-1120.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   85.6 KB 
ID: 66530Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00370-20100927-1125.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   89.6 KB 
ID: 66531Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00375-20100927-1129.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   93.5 KB 
ID: 66532Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00379-20100927-1140.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   103.6 KB 
ID: 66533Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00372-20100927-1127.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   50.9 KB 
ID: 66534Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00369-20100927-1123.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 66535Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00371-20100927-1126.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   104.1 KB 
ID: 66536Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1170.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   79.1 KB 
ID: 66553Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1175.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   64.7 KB 
ID: 66548
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1176.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   64.2 KB 
ID: 66551Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1173.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 66550Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1174.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   76.6 KB 
ID: 66547Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1169.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   40.2 KB 
ID: 66554Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1172.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 66549Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1171.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   90.9 KB 
ID: 66543Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1178.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   81.7 KB 
ID: 66544
    Icone allegate Icone allegate DSCN1177.jpg‎  
    Ultima modifica di IlFela; 11/11/2010 a 18:54

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175849-DANIEL-DEFENSE-MK-18-RIS-II-9-5-quot-by-SOCOMGEAR

socomgear

mk18

bigdragon

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.