Quote Originariamente inviata da Fantasma86 Visualizza il messaggio
non ti prendo in giro !

volevo solo chiarire alcune cose, in buona fede, non certo per fare flame... siccome è un argomento "delicato" capirai benissimo che è meglio essere certi che un utente qualsiasi che viene a leggere un topic (oggi, o domani col tasto cerca) su un argomento che non conosce bene, è meglio che alcune cose le legga all'unisono...in caso di batteria lipo che fuma non si deve intervenire cn acqua di qualsiasi tipo e su questo siamo ok
esatto....MAI USARE L'ACQUA!!!!!!! =)

---------- Post added at 01:11 ---------- Previous post was at 01:03 ----------

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
cmq io mi son sempre chiesto....ma se una lipo inizia a fumare o a fare qualche fiamma,ecc... se la buttassi in un secchio di acqua cosa potrebbe fare?.....incendiare qualcosa non penso visto che 'e immersa in acqua.......poi ho provato a fare prove di conducibilita' con batterie da modellismo (quando feci le prove nn facevo ancora softair,ma avevo dei pacchi da 7,2v e 9,6v da modellismo in casa)
e non conduceva una pippa anche l'acqua del rubinetto....ovviamente ocn la rete elettrica domestica viste le potenze in gioco la situazione cambia.
cmq l'acqua che per eccellenza non conduce dovrebbe essere distillata,perche' le demineralizzate pur passando attraverso resine che tolgono i sali non saranno mai prive di sali come una distillata o bi-distillata ....usavamo apposta la bi-distillata per le fuel cell che dovevano avere le membrane bagnate di acqua all'avviamento,ma senza che questa contenesse la benche minima quantita' di un qualsiasi sale.
ciao
se vogliamo dirla tutta l'acqua per eccellena che non conduce è quasi impossibile da creare...comunque dovrebbe essere distillata,deionizzata e demineralizzata...