Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63

Discussione: Lipo gonfia e sbrodolina:)...motivo??

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

la mia lipo è finita in lavatrice eppure funziona ancora senza problemi.
    anzi per un bel pezzo profumava di ammorbidente XD.
    l'avevo lasciata in tasca della mimetica che mia madre ha recuperato dallo zaino e lavata.
    invece giusto domenica un mio compagno attacca la 11.1 al fucile e immediatamente ha fumato ed è uscito il liquido da un elemento. ora me l'ha lasciata ma dato che l'elemento in questione sembra vuoto credo che opterò per rimuoverlo e fare una 7.4

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Ma devo insegnarvi proprio tutto....?

Questo e il fattore C...
    Ma è ovvio che avevo capito cosa fosse il fattore C!!!

Infatti ironicamente ho scritto:
    "una batteria con più C avrà meno possibilità di gonifarsi, mentre una con meno C, si gonfierà più facilmente"

In parole povere...con più culo la batteria non si gonfia, con meno culo la batteria si gonfia e fuma....suvvia...

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

proprio sabato un mio fornitore si è raccomandato dicendomi: " non compratevi lipo tu e la tua squadra, in italia è appena arrivata una partita che si gonfia e scoppia; mi raccomando"... casualità?!

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma86 Visualizza il messaggio
    andiamo un pochetto OT, ma visto che la discussione in parte è interessante e attinente, saresti così gentile da dirmi perchè l'acqua deionizzata e demineralizzata è una buona alternativa per spegnere incendi ?

e che tipo di INCENDIO ?
    allora mi prendi in giro? ripeto per l'ennesima volta,l'acqua demineralizzata,non conduce corrente,ed ho messo questo appunto solo per correggere quello che è stato scritto da alcuni.inoltre ho specificato bene SE NON SI HA LA POSSIBILITà DI USARE UN ESTINTORE..dato che comunque le polveri dell estintore sono le più efficaci se usate correttamente e alla base della fiamma.le acque in genere sono comunque una buona alternativa per placare focolai di comune entità.nel caso del laboratorio a me avevo ad esempio detto che se fuggiva una fiamma da un bunsen,uppure se avessi avuto problemi con qualche sostanza da me usata ( lavoravo in un impianto di filtrazione dell acqua) sarebbe stato preferibile usare l'acqua demineralizzata che avevamo in caso di necessità e non un estintore,che in alcuni casi può rivelarsi peggiore...per esempio ( cosi mi han detto ma di questo non sono sicuro ) che usando un estintore ad esempio su una fiamma alimentata a gas si potrebbe peggiorare e non di poco la situazione....quello che insomma io volevo di re è....NON USATE L'ACQUA PER PLACARE EVENTUALI INCENDI CON LE VOSTRE PILE,MA COMUNQUE NON DITE CHE L'ACQUA CONDUCE PERCHè NON è DEL TUTTO VERO....punto....

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

non ti prendo in giro !

volevo solo chiarire alcune cose, in buona fede, non certo per fare flame... siccome è un argomento "delicato" capirai benissimo che è meglio essere certi che un utente qualsiasi che viene a leggere un topic (oggi, o domani col tasto cerca) su un argomento che non conosce bene, è meglio che alcune cose le legga all'unisono...in caso di batteria lipo che fuma non si deve intervenire cn acqua di qualsiasi tipo e su questo siamo ok

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

cmq io mi son sempre chiesto....ma se una lipo inizia a fumare o a fare qualche fiamma,ecc... se la buttassi in un secchio di acqua cosa potrebbe fare?.....incendiare qualcosa non penso visto che 'e immersa in acqua.......poi ho provato a fare prove di conducibilita' con batterie da modellismo (quando feci le prove nn facevo ancora softair,ma avevo dei pacchi da 7,2v e 9,6v da modellismo in casa)
    e non conduceva una pippa anche l'acqua del rubinetto....ovviamente ocn la rete elettrica domestica viste le potenze in gioco la situazione cambia.
    cmq l'acqua che per eccellenza non conduce dovrebbe essere distillata,perche' le demineralizzate pur passando attraverso resine che tolgono i sali non saranno mai prive di sali come una distillata o bi-distillata ....usavamo apposta la bi-distillata per le fuel cell che dovevano avere le membrane bagnate di acqua all'avviamento,ma senza che questa contenesse la benche minima quantita' di un qualsiasi sale.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 25/01/2011 a 02:05

Club
    SA marines biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma86 Visualizza il messaggio
    non ti prendo in giro !

volevo solo chiarire alcune cose, in buona fede, non certo per fare flame... siccome è un argomento "delicato" capirai benissimo che è meglio essere certi che un utente qualsiasi che viene a leggere un topic (oggi, o domani col tasto cerca) su un argomento che non conosce bene, è meglio che alcune cose le legga all'unisono...in caso di batteria lipo che fuma non si deve intervenire cn acqua di qualsiasi tipo e su questo siamo ok
    esatto....MAI USARE L'ACQUA!!!!!!! =)

---------- Post added at 01:11 ---------- Previous post was at 01:03 ----------

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    cmq io mi son sempre chiesto....ma se una lipo inizia a fumare o a fare qualche fiamma,ecc... se la buttassi in un secchio di acqua cosa potrebbe fare?.....incendiare qualcosa non penso visto che 'e immersa in acqua.......poi ho provato a fare prove di conducibilita' con batterie da modellismo (quando feci le prove nn facevo ancora softair,ma avevo dei pacchi da 7,2v e 9,6v da modellismo in casa)
    e non conduceva una pippa anche l'acqua del rubinetto....ovviamente ocn la rete elettrica domestica viste le potenze in gioco la situazione cambia.
    cmq l'acqua che per eccellenza non conduce dovrebbe essere distillata,perche' le demineralizzate pur passando attraverso resine che tolgono i sali non saranno mai prive di sali come una distillata o bi-distillata ....usavamo apposta la bi-distillata per le fuel cell che dovevano avere le membrane bagnate di acqua all'avviamento,ma senza che questa contenesse la benche minima quantita' di un qualsiasi sale.
    ciao
    se vogliamo dirla tutta l'acqua per eccellena che non conduce è quasi impossibile da creare...comunque dovrebbe essere distillata,deionizzata e demineralizzata...

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

in ogni caso ammesso che si riescano a togliere tutti gli ioni che essa contiene con serie di distillazioni, l'acqua si metterà in equilibrio con la CO2 (in funzione della temperatura) che si discioglierà in essa, quando la CO2 si scioglie in acqua si formano specie cariche che in ogni caso conducono la corrente (ma molto molto molto poco), quindi una volta che è distillata e demineralizzata andrebbe conservata in modo opportuno per mantenersi tale...

di fatto l'acqua bidistillata ha una conducibilità così scarsa (siamo circa 10^-6 S/m) che è considerata non conduttore, o meglio cattivo conduttore

@jackal21, meglio lasciarla fumare lentamente (è meglio coprirla cn qualcosa ignifuga in tal caso) in quanto la reazione con l'acqua può essere molto violenta...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    esatto....MAI USARE L'ACQUA!!!!!!! =)

---------- Post added at 01:11 ---------- Previous post was at 01:03 ----------

se vogliamo dirla tutta l'acqua per eccellena che non conduce è quasi impossibile da creare...comunque dovrebbe essere distillata,deionizzata e demineralizzata...
    ma la distillata e' gia demineralizzata , quando evapora tutti i sali disciolti rimangono nel recipiente,se ne va solo l'acqua,quindi quando la condensi e' acqua pura senza nient'altro dentro.
    ciao

Club
    SA marines biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    ma la distillata e' gia demineralizzata , quando evapora tutti i sali disciolti rimangono nel recipiente,se ne va solo l'acqua,quindi quando la condensi e' acqua pura senza nient'altro dentro.
    ciao
    quoto,ma non penso sia cosi facile...per lo meno,non avendoci mai provato non posso saperlo =) comunque i miei vecchi proff di chimica mi hanno sempre detto che puoi fare quello che vuoi,ma non sarà mai h2o pura...

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads175792-Lipo-gonfia-e-sbrodolina-)...motivopage6

li-po

https:www.softairmania.itthreads175792-Lipo-gonfia-e-sbrodolina-)-motivopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.