Ultima modifica di Fantasma86; 24/01/2011 a 22:15
era da tanto che non scrivevo in tech center perchè pensavo che fosse inutile cercare di approfondire in maniera dettagliata determinati argomenti,e noto che avevo ragione...SAPETE LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO P***A V***A?? ho detto che usare acqua è una follia,NON che bisogna usarla!!!!ho solo corretto dicendo che non è l'acqua che conduce,ma i sali al suo interno!!!PUNTO!!!!!LEGGETE E NON SCRIVETE COSE A RANDOM!!!! ho anche detto che si trova acqua con cui spegnere eventuali fiamme SOLO IN LABORATORI ATTREZZATI!!!!!madonna che utenti oh....
scusami se mi permetto, ma tu hai detto
è sbagliato, e non te la devi prendere... se intendi schiume o altro ok, ma così mi fai capire (e anche agli altri utenti) che l'acqua deionizzata è usata per spegnere gli incendi, è falso... soprattutto in questo caso dove ti ho detto che l'acqua reagisce a prescindere che sia del rubinetto o presa da distillatore...
fai te... e poi random![]()
Ultima modifica di Fantasma86; 24/01/2011 a 22:23
sono stato a fare diversi stage presso laboratori di questo tipo ( visto che prima frequentavo chimica ambientale) e l'acqua deionizzata e demineralizzata, è una buona alternativa ( nel caso non si abbia la possibilità di usare l'estintore ) per spegnere un incendio....esattamente come ho scritto..INCENDIO...non INCENDIO DA BATTERIA LIPO IN CORTO ( dato che mi pare ovvio che difficilmente in un laboratorio chimico si trovino di fronte a un incendio di questo tipo) quello che io volevo semplicemente SPECIFICARE è che non è l'acqua a condurre ma i sali al suo interno,dato che in alcuni post precedenti qualcuno ha scritto il contrario...PUNTO era solo una specificazione...altrimenti se nel mio primo post scrivo che spegnere un focolaio "liposo" con l'acqua è una follia,e poi dico di usarla è un controsenso bello e buono....
allora mi prendi in giro? ripeto per l'ennesima volta,l'acqua demineralizzata,non conduce corrente,ed ho messo questo appunto solo per correggere quello che è stato scritto da alcuni.inoltre ho specificato bene SE NON SI HA LA POSSIBILITà DI USARE UN ESTINTORE..dato che comunque le polveri dell estintore sono le più efficaci se usate correttamente e alla base della fiamma.le acque in genere sono comunque una buona alternativa per placare focolai di comune entità.nel caso del laboratorio a me avevo ad esempio detto che se fuggiva una fiamma da un bunsen,uppure se avessi avuto problemi con qualche sostanza da me usata ( lavoravo in un impianto di filtrazione dell acqua) sarebbe stato preferibile usare l'acqua demineralizzata che avevamo in caso di necessità e non un estintore,che in alcuni casi può rivelarsi peggiore...per esempio ( cosi mi han detto ma di questo non sono sicuro ) che usando un estintore ad esempio su una fiamma alimentata a gas si potrebbe peggiorare e non di poco la situazione....quello che insomma io volevo di re è....NON USATE L'ACQUA PER PLACARE EVENTUALI INCENDI CON LE VOSTRE PILE,MA COMUNQUE NON DITE CHE L'ACQUA CONDUCE PERCHè NON è DEL TUTTO VERO....punto....
non ti prendo in giro !
volevo solo chiarire alcune cose, in buona fede, non certo per fare flame... siccome è un argomento "delicato" capirai benissimo che è meglio essere certi che un utente qualsiasi che viene a leggere un topic (oggi, o domani col tasto cerca) su un argomento che non conosce bene, è meglio che alcune cose le legga all'unisono...in caso di batteria lipo che fuma non si deve intervenire cn acqua di qualsiasi tipo e su questo siamo ok![]()