Ciao a tutti,
ieri mi è arrivata, dopo un'attesa di 1 mese e mezo, una lipo 7,4 tenergy 900mah 25c da mettere sulla mia glock 18c marui....
oggi modifico tutti i cablaggi, e metto i connettori BEC (quelli degli elicotterie da modellismo) visto che la lipo è arrivata con quelli.
Dopo averla caricata/bilanciata, attacco e tutto funziona a meraviglia...la lipo frulla benissimo (sparato circa 200bb's in raffica).
Ora vado per preparare la macchina per domani e decido di sentire ancora un pochino la mia g18 frullare....tiro il grilletto in singolo, tutto ok...lo sposto in raffica sparo...tempo 1 secondo inizio a sentir fischiare, odore di bruciato e fumo...tolgo subito il carrello, faccio per staccare i cavi ma sono incandescenti...iniziano a squagliarsi i connettori e la lipo inizia a spruzzare il liquido ed a gonfiarsi! Taglio subito i cavi....![]()
risultato: la pistola penso abbia subito qualche danno bello pesantuccio, la lipo è gonfissima ed ha perso tutto il liquido, le mie dita sono belle cotte e le palle girano a elica!
tutto questo senza una spelatura dei cavi, un botta, o altro....di punto in bianco, mentre rafficavo...è partita!
Perchè??l'approccio alle lipo non è dei migliori...