Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Discussione: Lipo gonfia e sbrodolina:)...motivo??

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se ti puo' consolare ho fatto pure io un corto con una lipo IP 1200 mah 11,1v 20C con uno spillo,stavo sganciando i connettori del mini tamiya,e mi sono marchiato a fuoco (come una vacca) il dito,perso la sensibilita' per mezzo polpastrello appun to perche' era talmente bruciato che avevo cremato probabilmente i ricettori,niente bolla,solo carne bruciata...meno male,se no sai che male :-d

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Grazie ragazzi per le risposte!
    Farò una ricerca nella cavetteria per vedere se c'è qualche punto che può aver fatto corto (in particolare la zona grilletto!).

X jackal: allora io mi consolo...me la sono cavata con un po' di piccole ustioni sulle mani e "solo" mezzo polpastrello bruciato!

ps: ma.....perchè il mio titolo del thread è cambiato????Io non l'ho modificato...e soprattutto...non avrei usato il termine "sbrodolina"!!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Meglio non scrivere che prende fuoco se effettivamente non succede, e allarmistico per niente
    Ho scritto così scherzando, modificalo pure...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 24/01/2011 a 11:43

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Meglio non scrivere che prende fuoco se effettivamente non succede, e allarmistico per niente
    Gia,visto che qualcuno ha gia detto che una lipo ha divelto, con una esplosione, l'appartamento di una persona nel suo paese

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Gia,visto che qualcuno ha gia detto che una lipo ha divelto, con una esplosione, l'appartamento di una persona nel suo paese
    E quello che ha abbattuto un aereo con una freccetta con una lipo cortocircuitata appesa sotto non la sai?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ma va...era solo per capire chi l'avesse cambiato!
    Sostanzialmente non ha preso fuoco...ha fatto una svampata dopodichè ha iniziato a fumare e spruzzare...e puzzare!
    Io sono uno di quelli che sostiene che le lipo non siano di per se pericolose...purtroppo però non perdonano, nel senso che in caso di errore o svista, possono "punire" anche chi ha un po' di dimestichezza (ricordo che tempo fa anche a The Night Rider gli fece lo stesso scherzo una lipo...lui la stava infilando nel tubo dell'm4 e con una piccola botta...puff).
    Comunque ora cercherò il punto preciso dove può aver fatto corto..

ahh...dimenticavo: il motore della pistola può aver subito danni?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    E quello che ha abbattuto un aereo con una freccetta con una lipo cortocircuitata appesa sotto non la sai?
    Rambo le usava per le sue frecce esplosive eheh

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ma va...era solo per capire chi l'avesse cambiato!
    Sostanzialmente non ha preso fuoco...ha fatto una svampata dopodichè ha iniziato a fumare e spruzzare...e puzzare!
    Io sono uno di quelli che sostiene che le lipo non siano di per se pericolose...purtroppo però non perdonano, nel senso che in caso di errore o svista, possono "punire" anche chi ha un po' di dimestichezza (ricordo che tempo fa anche a The Night Rider gli fece lo stesso scherzo una lipo...lui la stava infilando nel tubo dell'm4 e con una piccola botta...puff).
    Comunque ora cercherò il punto preciso dove può aver fatto corto..

ahh...dimenticavo: il motore della pistola può aver subito danni?
    Non penso abbia subito danni

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

quindi la tua lipo non ha preso fuoco...e allora non hai il primato nel forum di una lipo eslposiva, mi dispiace.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ragazzi, per far esplodere na lipo ci vuole molto tempo e anche molto culo perche:

intanto serve un cortocircuito prolungato altrimenti le celle si gonfiano un pochino ma tutto si ferma li.
    per prolungato indendo minuti nei quali le celle si gonfiano diventando grandi come un melone...ecco, qua c'è da stare attenti perche manca poco all'esplosione (il contenitore è disteso al max, prima o poi si rompe).
    esplosione che non vuol dire na bomba, neanche un petardo...difficilmente si infiamma...
    molto piu probabile che si squarci spruzzando liquido o, ancora piu facile, che lo spruzzi prima del punto di rottura abbassando la sua pressione interna...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E qui, da possessore di due Li-Po, chiedo: se prende fuoco basta un bel secchio d'acqua? O la roba chimica implicherebbe qualcosa di diverso? (Grattatona...)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads175792-Lipo-gonfia-e-sbrodolina-)...motivopage6

li-po

https:www.softairmania.itthreads175792-Lipo-gonfia-e-sbrodolina-)-motivopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.