Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Lipo gonfia e sbrodolina:)...motivo??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Lipo gonfia e sbrodolina:)...motivo??

Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivata, dopo un'attesa di 1 mese e mezo, una lipo 7,4 tenergy 900mah 25c da mettere sulla mia glock 18c marui....
    oggi modifico tutti i cablaggi, e metto i connettori BEC (quelli degli elicotterie da modellismo) visto che la lipo è arrivata con quelli.

Dopo averla caricata/bilanciata, attacco e tutto funziona a meraviglia...la lipo frulla benissimo (sparato circa 200bb's in raffica).

Ora vado per preparare la macchina per domani e decido di sentire ancora un pochino la mia g18 frullare....tiro il grilletto in singolo, tutto ok...lo sposto in raffica sparo...tempo 1 secondo inizio a sentir fischiare, odore di bruciato e fumo...tolgo subito il carrello, faccio per staccare i cavi ma sono incandescenti...iniziano a squagliarsi i connettori e la lipo inizia a spruzzare il liquido ed a gonfiarsi! Taglio subito i cavi....

risultato: la pistola penso abbia subito qualche danno bello pesantuccio, la lipo è gonfissima ed ha perso tutto il liquido, le mie dita sono belle cotte e le palle girano a elica!
    tutto questo senza una spelatura dei cavi, un botta, o altro....di punto in bianco, mentre rafficavo...è partita!

Perchè??l'approccio alle lipo non è dei migliori...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

azz....tutto quello che NON doveva accadere E' accaduto!....strano..non è che l'hai portata troppo sotto voltaggio?o meglio era troppo scarica e ci hai sparato lo stesso?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

...roccia, non ti dico quello che ho in testa perchè sono un signore! ahahahhaha
    No, comunque la cosa che mi lascia perplesso è che nella stessa identica posizione, collegamento, etc l'ho usata oggi pomeriggio ed è andata perfettamente...stasera mi sono limitato a riattaccare i cavi e puf...

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Dice di averla caricata e bilanciata... forse nel modificare la cavetteria ha sbagliato qualcosa che ha causato il patatrac...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

no roccia...era appena stata staccata dal caricabatteria (imax b6) caricata in modo balance a 1/2 C (500mA)...sono rimasto veramente basito...e non capisco il perchè, visto che quando ho sparato nel pomeriggio è andato tutto benissimo!La lipo nemmeno l'avevo tirata fuori dalla pistola...mi ero limitato a staccare i connettori.
    Se penso che ho aspettato 1 mese e mezzo per farla arrivare dall'america e la sua vita è stata di 250 bb's...mi viene da piangere!

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

una storia breve ma intensa

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

mi sorge un dubbio alquanto stupido..ma non è che anche by america hanno invertito i cavi della lipo?come era successo ad una partita di lipo dagli occhi a mandorla?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se avesse invertito i cavi non avrebbe neanche sparato...
    controlla bene come sono i cavi, falli passare tutti...anche quelli della lipo stessa, sotto l'involucro esterno...se ti è possibile e se sono quasi interi...
    Ultima modifica di rostanika; 22/01/2011 a 20:17

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

non intendevo lui che ha invertito i cavi,ma il produttore!!!!!
    bhe' la mia era una,come ho sottolineato,alquanto stupida ipotesi!

---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 19:16 ----------

frankye che connettori haiusato?

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Azzo! no bello!

pur io pensavo di prendere la lipo per la pistola (TM USP) ma puntavo a quella con già il connettore come quello della sua di serie in modo da non modificare nulla.

OT a parte..
    i cavi della batteria dovevano essere ok, altrimenti il caricatore l'avrebbe notato e si sarebbe fermato (pur io ho un imax.. anzi.. un mystery.. ma come pezzi interni e programma sono gemelli) il problema è da ricercare nella parte elettrica della pistola.. non per dubitare nelle tue capacità.. ma credo che il problema probabilmente si trovi nello spinotto cambiato.

chiudo invitando tutti i presenti a rispettare un minuto di silenzio per la batteria che ci ha così prematuramente lasciati e per la pistola.. che non se la sta passando bene.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads175792-Lipo-gonfia-e-sbrodolina-)...motivopage6

li-po

https:www.softairmania.itthreads175792-Lipo-gonfia-e-sbrodolina-)-motivopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.