Salve a tutti,
è la mia prima recensione, e spero che sia fatta bene...
La pistola in questione è la WE M92F SWORD CUTLASS (non è quella della ksc...)
Questa pistola in italia non esiste, in europa ce l'ha solo un sito che non ricordo e la vende a 180 euro,
in cina e usa costa 125/135 dollari, circa 90/100 euri... io l'ho presa in cina sul panda, e ho pagato pure 29 euro spese di dogana!!!
La pistola mi è arrivata in una anonima scatola di cartone con iln suo tappino rosso, il suo caricatore E BASTA!
niente libretto, chiavi e robe varie (strano...) ma chissenefrega a me interessava solo la pistola!
Cominciamo con la recensione
Estetica:
Io personalmente la reputo la pistola più bella che esista al mondo, anche se è decisamente tamarra e non molto adatta al boschivo...
E' una replica delle pistole che usa revy nell'anime black lagoon,(che consiglio di vedere perchè merita...)
La replica è full metal, a gas, scarrellante e con hop up regolabile.
E' tutta cromata, a parte il carrello che è un pelo più opaco.
Il caricatore è in metallo bifilare da 25 colpi.
Sul carrello sono incisi da una parte 9mm SWORD CUTLASS, e dall'altra MOD 92F, un teschio e altre robe incomprensibili...
Pesa circa un chilo e qualcosa,ma è molto comoda e intuitiva nel mirare...
Appena presa in mano ci si accorge subito della lunghezza,
messa a paragone con una 1911 il carrello è circa 1,5cm più lungo, e poi c'è la canna che sporge di altri 2,5cm!
Le guancette sono dello stesso identico colore del cioccolato bianco, forse un pò troppo chiare rispetto a quelle dell'anime...
L'unico logo we è alla base del caricatore e cìè un piccolissimo (R) sul lato destro vicino al grilletto...
La sicura è un po dura da inserire, ma da togliere si riesce anche col pollice impugnandola.
Meccanica:
Smontarla è semplicissimo, togli il caricatore, premi il pulsantino a destra, giri la levetta e sfili il carrello (come su tutte le repliche delle beretta)
poi si toglie il guidamolla,e si sfila la canna...
L'hop up è in un posto decisamente scomodo e inaccessibile, cioè una vitina sopra l'inner barell, ma con un po di pazienza si fa tutto...
Tiro:
UN CANNONE! sta dietro al mio m4, forse va anche un pò più in la...
Non ho un crono, e neanche me lo comprerò mai, ma a occhio è bella potente, la prossima volta che vado a giocare la cronografo e poi edito...
Con l'hop up regolato puramente a occhio e gli 0,23 della royal bio, il tiro è bello teso e dritto, solo ogni tanto si impenna un po sul finale...
Con un po di mano ferma si centra un palo a 20/25m...
Per ora di pistole che tirano così bene ho visto solo (e forse neanche quella...) la desert eagle della marui!
Lo scarrellamento è bello deciso, forse un po meno di quello della 1911 sempre della we, e il rumore è veramente bello e ferroso!
Con una carica di gas si fa tranquillamente fuori tutto il caricatore.
Aggiungo però che la pistola sente molto il freddo... Non so se sia normale (prima avevo una pistola a co2) ma con circa 5 gradi va in full auto!!
I primi 2 minuti è divertente, ma dopo ti cominciano a girare le...
Finiti i colpi il carrello resta bloccato, mostrando i suoi 6 cm di canna cromata!
Se si toglie il caricatore e si scarrella la pistola il colpo resta in canna, non esce...
PAGELLA FINALE
Estetica 10
Replica SWORD CUTLASS anime 8,5
Materiali 10
Tiro (temperatura normale) 9,6 (forse overj)
Tiro (al freddo) 5 (ma in full auto!)
Forse la valutazione è un po di parte, ma alla fine l'estetica è personale, materiale tutto ferro e tira da DIO!
Le foto sono fatte direttamente dal pc perchè non avevo a portata di mano una fotocamera seria...
Sono un pò abbondanti ma sono noob ed è una grazia che sono riuscito a caricarle...
Spero di essere stato abbastanza esauriente...
Commentate in molti!!![]()

Portale
Lo staff

.. A vederla così si dai, è meglio di come me l'avevi mostrata su panda, ma lo stesso la canna più lunga per me è orrenda, rovina la linea, troncala e mettici un silenziatore che copre, poi hai la mia benedizione per portarla in game xD ... 

)