Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CONTATTO GRILLETTO M15A4 C.Q.B

Spina L'avatar di simone1977
    Club
    9 incursori

Predefinito CONTATTO GRILLETTO M15A4 C.Q.B

ciao ragazzi volevo fare una domanda achi ne sa piu' di me per un fatto insolito che mi e' successo io ho un m15a4 classyc army cqb e ultimamente ha avuto un po' di problemi appena comprato giocato due volte di numero (neanche 1 mese di vita) la seconda volta che ci ho giocato primo game sgranato andato al negozio dove l'ho comprato ho fatto mettere ungranaggi sistema elicoidali hi speed e molla m100 perche la molla originale non era piu' di 12cm gioco una volta e va bene la seconda volta dopo due game non mi sparava piu' sembrava come se facesse un falso contatto aperto smontato rivisto cablaggio fili la continuita' c'era chiuso la scorsa domenica all'ultima giocata stesso problema durante il gioco ogni tanto sembrava come se ci fosse un falso contatto tornato a casa avvilito riaperto smontato tuitto il ger box e il gruppo del grilletto e ho visto che sulle placchette di rame e sulla parte del grilletto che si inserisce tra le due placche di rame si era formato un alone nero come se si fossero bruciati con un po' di carta vetrata fina ho limato i contatti riportando alla luce il rame ed ora funziona bene (spero vivamente) premetto che nono sono un tipo che si attacca al grilletto (be' quasi) ed uso una batteria kan 9,6 1900 mha e la carico con un caricabatterie digitale il multicharge e circa ogni 2 mesi faccio dei cicli di carica escarica ora capisco se l'unico consiglio e' quello di farlo benedire da un prete con acqua santa pero' per ora c'e' qualcuno che mi puo' aiutare io ho pensato che potesse dipendere dalla mancanza del fusibile pero' ci sono altri miei amici con il mio stesso fucile da piu' tempo di me che hanno cambiato solo la molla e non hanno lo stesso problema mi potete aiutare grazie un saluto simone1977.

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

ciao , prima cosa un consiglio : se possibile cerca di scrivere in minuscolo

secondo per quanto riguarda il tuo problema faccio prima un appunto sulle modifiche: avendo sgranato dopo 2 game avresti dovuto cercare di farti aggiustare il fucile sotto garanzia ; inoltre il fatto della molla corta non è uno svantaggio , ma bensi un vantaggio : il cqb frulla da paura e con raffiche veloci sono consigliabili molle corte altrimenti si rischia di accorciare di molto la vita del pistone

detto questo il problema dei contatti bruciati devo dirti che sui classic non è il primo che sento (io stesso ho avuto questo problema): in generale è dovuto all'elevata corrente delle batterie , 9,6v spinte (nel tuo caso 1900) e non è un problema che affligge solo i classic army o solo i cqb (mi sembra che anche gli ak ics avessero questo problema) .... caricabatterie ,carica delle batterie, fusibile non c'entrano nulla ...... quindi non ti preoccupare , cambia solo i contatti con quelli della systema e vedrai che sarai a posto

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

cambia anche meccanico.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

quoto luky e ti dico che è un problema cvhe mi è capitato spesso sui ca. pulisci i contatti con un pò di carta vetrata e poi spruzzaci un disossidante e d un electronic cleaner. una delle cause è il grasso che sui contatti.
    se i contatti sono troppo usurati cambiali.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

generalmente i contatti ca arrivano a quel livello di degrado dopo migliaia e migliaia di pallini sparati. indubbiamente una kan da 1900mah da uno spunto di corrente pauroso e, di conseguenza, tutti i contatti "a contatto" (passami il gioco di parole :d ) risentono del passaggio di questa corrente. la scintilla che si crea durante questo passaggio è la causa dell'ossidazione (e della corrosione) delle piastrine di rame del grilletto. questo, come ho appena scritto, è più che normale. quello che non lo è, è il comportamento del tuo fucile.
    secondo me andrebbe rivisto sia lo spessoramento degli ingranaggi (con gli helical deve essere più che perfetto) sia l'accoppiamento ingranaggio conico/pignone del motore in quanto credo che ci siano seri problemi di attrito. attrito che si trasforma in un assorbimento esagerato di corrente da parte del motore ed uno "sfiancamento" veloce della batteria.
    se di punto in bianco ti si ferma e, dopo qualche minuto riparte, il problema potrebbe avere appunto origini meccaniche con conseguenti strascichi elettrici.
    il cqb non ha fusibile, quindi è inutile che lo cerchi ma, se lo avesse avuto, molto probabilmente ti sarebbe saltato ogni qualvolta il fucile smetteva di sparare.

ciao.

Spina L'avatar di simone1977
    Club
    9 incursori

Predefinito CONTATTI GRILLETTO M15A4 C.Q.B.

ciao ragazzi volevo ringraziarvi per i chiarimenti che mi avete dato. ora sono molto piu' tranquillo perche' so che non e' un problema di sfiga ma un problema di spunto di batteria e di meccanica e di attrito tra pignone ed ingranaggi volevo sapere a questo punto lo spessoramento degli ingranaggi e' stato fatto correttamente montando solo gli ingranaggi e chiudendi il gear box muovendoli giravano una meraviglia sembrava come se si girassero le ruote di una bicicletta senza tenerla frenata per cui deduco che lo spessoramento andava bene forse credo all'ora che la questione riguardi il motore io ho tenuto quello originale del c.q.b voi pensate che lo devo cambiare oppure me la posso cavare in qualche modo io non vorrei che la prima volta che ho sgranato anche il pignone si sia danneggiato anche se a primo impatto non si direbbe, che dite cambiando batteria con una sanyo da 2000 o 2400 pensate che potri peggiorare le cose? grazie a tutti per l'interessamento. ciao simone1977

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/17566-CONTATTO-GRILLETTO-M15A4-C-Q-B

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.