Salve.. vi presento la mia prima opera di pittaggio Home Made postata su SAM.
Da giorni stavo cercando una maschera da utilizzare durante le giocate domenicali, diversa dalla solita Sensei o dall'ormai tritata Full Mask verde con gli occhialoni da sci.
Girovagando su internet ho visto le ormai onnipresenti maschere di ARMY OF TWO, ma avendone gia comprata una, e dopo la delusione nel vedere quanto era scomoda e fatta male ho scelto di trovare altro...
Fortunatamente sono incappato sul sito di "Di Fico" e Oplà eccola li che mi aspettava!!!
Una a mio parere bellissima maschera a forma di Teschio (utilizzabile anche per Halloween se serve), la ordino e appena mi arriva a casa vedo a malinquore che la colorazione non è affatto come quella del sito e decido di mettere mano all'aerografo e alla mia passata esperienza col pittaggio di miniature Warhammer40k.
Utilizzando la bomboletta FDE della "costume tattico" ho steso la base che poi ho opportunamente aerografato con colori Createx in stile Woodland.
Ho accentuato le arcate degli occhi, gli zigomi e lafessura del naso con un nero opaco sempre Createx e dopo che la maschera era ben asciuta ho passato un color nocciola su tutta la base con la tecnica del pennello asciutto che si usa spesso in modellismo statico per dare un senso di chiaro scuro e definire la tridimensionalità della maschera.
Fatto questo sono passato a ridipingere i denti con colori Tamiya a pennello partendo da un crema e passando sempre con il "pennello asciutto" a marcare le ombre dente per dente.
A lavoro ultimato la Skull Mask era completamente diversa da come l'ho acquistata e decisamente più scura ma secondo me con questa colorazione nel bosco rende 100 volte di più !!
A voi commenti e critiche (sempre ben accettate)
Foto della maschera prima della mia opera (colorazione veramente pessima e dozzinale):
Foto della maschera dopo il trattamento di bellezza:
Spesa totale in colori.. circa 15€ in tutto !!
Rep+ sempre gradita![]()