Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Spetsnaz in action... quando si dice "savoire faire"!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

Sub, ti darei rep + per quello che hai detto: un analisi decisamente lucida. Ho un amico a San Pietroburgo e spesso mi dice come basta la sola presenza di OMON a manifestazioni et similia per far cessare ogni barlume di violenza, vera o presunta. Non credo sia una semplice "politica del terrore" da parte di tali forze, solo che se devono intervenire lo fanno senza scrupoli di sorta. Questo discorso, dai pochi video reali che ho potuto visionare, sembra applicabile anche alle operazioni militari (vedasi Beslan), dove, come diceva benissimo Troncos, il loro compito non è propriamente quello di salvare vite umane. Discutibile? Forse.
    Appena posso ti do rep +!

Spina L'avatar di F1anker
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sub_Troncos Visualizza il messaggio
    1) Il video si riferisce ad una serie di operazioni di "mop-up" che tradotto dall'inglese (l'espressione è particoalrmente efficace) significa quando strizzi lo straccio con cui hai pulito. Sono operazioni DI GUERRA in terrotorio nazionale russo contro insorti, ribelli o presunti tali svoltesi in dagestan, chechnjia e nel caucaso nel 2007/2008 mi pare. Generalmente le truppe (MILITARI) cirocondano la casa per prendere i sospetti, questi reagiscono le truppe eliminano tutti. Al di là della brutalità niente di diverso da quello che avviene in Afganistan o Iraq tutti i giorni. Questi non sono SWAT, non sono civili in forza nella polizia. Il loro compito primario non è salvare vite umane. Potremmo perdere giornate a raccotarci favole, ma se conosci qualcuno che in Afganistan c'è stato con le forze speciali, anche italiane, non ti racconterà niente di diverso rigurado le operazioni di mop-up. ........................
    Quoto pienamente! Rep+
    Si, so ex Druid

Quote Originariamente inviata da Arbiter89 Visualizza il messaggio
    Sub, ti darei rep + per quello che hai detto: un analisi decisamente lucida. Ho un amico a San Pietroburgo e spesso mi dice come basta la sola presenza di OMON a manifestazioni et similia per far cessare ogni barlume di violenza, vera o presunta. Non credo sia una semplice "politica del terrore" da parte di tali forze, solo che se devono intervenire lo fanno senza scrupoli di sorta. Questo discorso, dai pochi video reali che ho potuto visionare, sembra applicabile anche alle operazioni militari (vedasi Beslan), dove, come diceva benissimo Troncos, il loro compito non è propriamente quello di salvare vite umane. Discutibile? Forse.
    Appena posso ti do rep +!
    Lascia perdere ОМОН - non e elite

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

Si, so che non sono elìte (non sono comunque forze convenzionali che io sappia), ma era per esemplificare una filosofia che in Russia sembrano conoscere bene...
    Ultima modifica di Arbiter89; 26/01/2011 a 17:42

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

savoirefarire

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.