Buongiorno a voi tutti.
Mi presento.
Sono Pier, 33 anni, di Cuneo.
Sono assolutamente a digiuno in materia di SA.
Però. C'è un però.
Cercando di applicarmi in tutta la mia buona educazione (e ci mancherebbe!), è da almeno una settimana che passo le mie serate, ed i rari momenti buchi al lavoro (tipo ora ), a leggere, o meglio a divorare, le pagine del vostro forum, 'spremendo' in ogni modo la funzione cerca del sito, le regole del forum, e leggendo la moltitudine di richieste dei novizi con le interessanti risposte degli esperti.
Ho così potuto capire, in estrema sintesi, il budget che grosso modo si deve bilanciare per inziare a giocare, quali sono alcune delle marche di asg più consigliabili, quali gli accessori di sicurezza imprescindibili, quali sono le principali normative di riferimento in materia. E quindi, udite udite!, non vi domanderò niente del genere!
Che sto a scrivere allora? dirà giustamente qualcuno..
Boh? Anzitutto volevo presentarmi, sperando che - a forza di fare il secchione perfettino - non abbia alla fine postato nella sezione sbagliata.
In secondo luogo, siccome avrei anche un amico che parrebbe interessato quanto meno ad affacciarsi al softair, gradirei conoscere se nella mia zona (Cuneo, appunto) vi sia la possibilità di contattare e conoscere qualcuno che lo pratichi, per avere qualche informazione aggiuntiva, per capire dove si gioca qui in zona, con che modalità e con quali regole di partecipazione, se si può provare, etc. etc..
Nel mio lungo peregrinare nel forum, ho visto che a Cuneo c'è l'associazione Tunnel Rats. Ho visto anche che c'è un tread ad hoc.
Però non volevo bruciare le tappe, e quindi attendo eventualmente che qualcuno dalle mie parti, ovvio se ne ha voglia, mi risponda.. Poi chissà, visto che non viviamo propriamente in una metropoli, può anche darsi che ci si conosca persino, almeno di vista..
Ringrazio sin d'ora per l'attenzione.
Ovviamente, da 'niubbo' fatto e finito, consigli e suggerimenti di qualunque tipo sono assolutamente graditissimi (non voglio disturbare con domande poste mille volte, ma la 'sete' di conoscenza è grande).
Infine, e poi stoppo scusandomi per il post lungo, sapete dirmi se ci sono riviste acquistabili in edicola sul SA? Giusto per buttare un occhio e farmi un'idea.

Buona serata e saluti a tutti.

Pier
Cuneo