Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Colori tattico e tasche su vegetata... consigli, pareri... e se...?

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Colori tattico e tasche su vegetata... consigli, pareri... e se...?

Hola gente!

In vista di un prossimo (o forse remoto... ) acquisto di un tattico modulare che vada a sostituire il mio croato che ancora dal lontano 2000 fa il suo dovere (nel mezzo ci sono anni di stop, chiariamoci!), mi domandavo, cosa sicuramente già chiesta e richiesta, quali colori possono starci bene sulla nostra cara vegetata.

Che l'OD sia lo standard più standard è ovvio... ma mi chiedevo se il nostro esercito o i reparti speciali usano anche altri colori, tipo il coyote brown che non penso ci starebbe male, oppure il ranger green... oppure...?

Altra idea pazza: visto che le mimetiche non sono di colore unico proprio per spezzare l'immagine, potrebbe essere interessante (o magari si è mai visto in giro, anche tra i veri militari) usare tasche e tattico di vari colori per simulare un mimetismo? Tipo tattico e alcune tasche OD, qualche tasca CB, qualche altra tan, altre ranger green...?

A voi la parola!

Rob.

P.S.: per l'accoppiata di colori della prima domanda ho già usato il tasto cerca, vorrei qualche parere anche più aggiornato... per la seconda non ho notato argomenti simili!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Allora...se si vuole replicare è un conto, se si cerca un abbinamento consono alla vegetata è un altro.
    Posso dirti che date le ultime missioni in territori aridi, ovviamente la scelta dei colori delle tasche ricade sul TAN. Il CB è una colorazione tipica americana!
    Per un set up softairistico ti consiglierei un tattico TAN con tasche TAN per due semplici motivi: uno va bene sulla vegetata, due lo puoi abbinare dappertutto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Alcuni corpi (anche italiani) utilizzano la base CB e tasche in camo multicam.Se vuoi un tattico con colori frammentari per aumentare il mimetismo ti conviene puntare su buffetteria già prodotta con tessuto mimetico(multi,vegetato,etc...); fare 100 tasche di colori diversi non aumenterebbe il mimetismo ma bensì lo diminuirebbe drasticamente dato che l'occhio umano è molto abile nel riconoscimento delle forme geometriche regolari(e le tasche lo sono).

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mmm... non vorrei esattamente replicare, vorrei cercare un qualcosa di adatto alla vegetata, ma eventualmente riutilizzabile (anche se non credo cambierò setup, mi piace troppo la vegetata, è italiana, sono italiano e non mi va di usare altri mimetismi!)... il CB so che è d'uso comune per gli USA e sta a pennello su MARPAT, ma chiedevo se, appunto, si sono mai visti italiani in CB...

Il TAN è un bel colore, ma mi sembra sia troppo "sparato", troppo chiaro! Ok, su desert (anche vegetata desert) ci sta benissimo (anche il CB credo, ho visto quasi tutti gli operatori italiani, comunque, in OD sulla desert), ma sulla vegetata normale... boh! E non credo di prendermi equipaggiamento desert perché giocando nel boschivo è come dire "guarda sono qui, sparami!"... mi sa che ricadrò, quindi, sul classico (e sempre apprezzato, almeno da me) OD...

Per quanto riguarda l'uso di varie tasche anch'io avevo il dubbio in stile "o bene bene, o male male", cioè o facendo un setup "arlecchino" si aumenta il mimetismo oppure si ottiene l'effetto contrario, spiccare! Forse il tan su base OD spicca troppo, magari però qualche tasca CB su OD ci può stare per evitare l'effetto "macchione verde", o proprio no?

Alla fine quello che cerco vagamente di replicare è il setup stile Monte Cervino (la mia mimetica è in quel taglio/colorazione) e ci sono vicino per puro caso:

Come lui ho anch'io un tattico woodland (però il classico croato), occhialoni neri (ESS NVG... e pensare che avevo un mini-negozio che vendeva i Pezt Co. a cinque chilometri da casa e ora è chiuso... e vai a trovarli i Pezt Co.!) anche se il nero è veramente anti-mimetico, fondina cosciale verde... e MP5!

Questa pagina è stata trovata cercando:

VEGETATA

https:www.softairmania.itthreads175573-Colori-tattico-e-tasche-su-vegetata-consigli-pareri-e-se

vegetat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.