Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto batterie lipo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aiuto batterie lipo

Allora,prima di tutto inizio scusandomi se già ci sono discussioni simili,visto che è il mio primo messaggio in questo forum,partire con un messaggio di modestia mi sembra più che giusto.

Avrei bisogno di aiuto per capire quanto devo caricare la mia batteria li-po
    E' la mia prima batteria e non sono molto pratico

Io ho questo caricabatterie

-MOD LI-PO 7,4V
    -CARICABATTERIA SOLO PER BATTERIE LIPO DA 7,4V

-INPUT AC100V-240V
    -OUTPUT DC8.4V=1.0A
    -INDICATORE DI CARICA A LED.
    -PRESA MINI PER BATTERIE DA 7,4V

e questa batteria
    -MOD.E-POWER
    -BATTERIA LIPO

-BATTERIA PACCO PICCOLO, 1300mA-7,4v. 25C

-ATTACCO TYPE MINI

Quanto tempo deve stare sotto carica?

Se già esisteva una guida mi scuso sin da ora e ringrazio delle eventuali risposte.

Scusate ancora per la mia incompetenza

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Se come scrivi c'è un indicatore di carica a led sul caricabatterie, direi che ti avvisa lui quando la batteria è carica.
    Per quanto riguarda le batterie o qualsiasi altra cosa volessi sapere ci sono una valanga di guide e tutorial qui sul forum, basta cercare.

Spina L'avatar di STERM
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

Se hai il caricabatterie per le LiPo sicuramente c'è una lucetta che ti avvisa quando è carica.
    Visto che con le batterie ho una certa dimestichezza aggiungo qualche consiglio che è utile per prolungare la vita della batteria, le LiPo hanno una vita di circa 500 cicli di carica/scarica se usate correttamente:
    Le LiPo escono dalla fabbrica solo parzialmente cariche perchè così si conservano meglio.
    Appena acquistate PRIMA di usarle bisogna caricarle completamente.
    Non bisogna MAI scaricare completamente un pacco da 7,4 o 11,2, perchè il pacco contiene 2 (7,4 V) o 3 (11,2 V) celle in serie che non sono mai perfettamente identiche, per cui se scarichi troppo succede che la più debole delle celle va sotto il limite d'uso e si rovina. A questo proposito esistono dei circuitini elettronici da collegare sulla batteria che ti avvisano per tempo con un bip.
    Il modo migliore di usare le LiPo è di scaricarle solo a metà e poi ricaricarle. Una volta ogni 30-50 scariche andrebbero scaricate QUASI completamente.
    Vuol dire che se hai il cicalino (ci sono anche a LED) la prima volta le scarichi QUASI completamente e tieni il conto di quanti pallini hai sparato, le volte successive le ricarichi dopo aver sparato il 40-50% dei pallini.
    Se prevedi di non usarle per un certo tempo scarichi la batteria a circa il 50%, la metti in una busta di plastica per tenerla al riparo dall'umidità e la conservi in cantina o in frigo (NON in congelatore, a più di 4°). Prima di riusarle le ricarichi.

Ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175514-Aiuto-batterie-lipo

lipo

li-po
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.