Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75

Discussione: La figura del "mercenario" o del "cane sciolto"

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Mah.
    L'essenza del softair è il gioco di squadra, vero, ma non è che per giocare bene debba per forza conoscere bene i miei compagni o avere la loro stessa affiliazione di club. I non affiliati che ho conosciuto erano quasi tutti buoni giocatori, molto alla mano e simpatici. Questo permetteva loro di integrarsi bene sia a livello umano che di gioco con qualsiasi persona si trovassero a fianco.

Spiegami come fai a giocare bene con i tuoi compagni se manco sai come si muovono....io con i miei compagni di squadra ho un'affiatamento totale,sò sempre chi c'è alla mia dx o alla mia sx,davanti o dietro.
    Ci muoviamo in sintonia(per quanto sia possibile) e posso sempre contare su un compagno in ogni situazione.
    Manco ci serve più parlarci....basta un'occhiata o un gesto per intendersi,e mi basta un'occhiata per capire se un giocatore è del mio team o no,dato che ne conosco movenze,equipaggimento e fisionomia di tutti i miei teammate.

Non credo che con un cane sciolto si possa raggiungere un tale tipo di sinergia di gruppo,in un team come il mio uno così potrebbe fare solo il difensore o seguirci come un cagnolino.

Non sono molto daccordo. Non sarò di certo il solo ad aver conosciuto compagni di club che, pur essendo inseritissimi e membri storici del gruppo, nemmeno quello riuscivano a fare. Il fatto di essere bene "in sintonia" con i membri della propria squadra aiuta moltissimo ed a volte fa la differenza...ma non è una conditio sine qua non, un prerequisito indispensabile.

Nel mio team essere un membro "storico" non esiste,o sei nel gruppo o non lo sei,in squadra da me come condizione essenziale per giocare è di essere presente a riunioni e giocate,mostrare interesse per la vita di squadra e contribuire alla sua gestione/crescita.
    Chi non è pronto a prendersi questo tipo di impegno non fà per noi,lo mettiamo bene in chiaro al momento della richiesta di affiliazione.

Sono pienamente in accordo con te, ad eccezione dell'ultima frase: un indipendente (ebbasta con questo cane sciolto o mercenario) non è che non possa fare tutte queste cose, anzi. Il semplice fatto di non essere iscritto ad un club non gli preclude nulla sul campo.
    Fuori dal campo è un'altra faccenda: un non iscritto, per quanto bravo e simpatico, di solito si perde la vita del club. Ma se si parla delle attività sul campo...

Un cane sciolto che viene a giocare con noi non esiste....o è un provante che si stà facendo un'idea se entrare nel team o è un'amico di un'altra squadra che libero da impegni viene a farsi una giocata con noi.
    Giocare a softair è un'attività sociale,che impone disciplina e rispetto,sia per se stessi che per gli altri,un cane sciolto,anche se simpatico e onesto non può fare di questo atteggiamento una bandiera.
    Non voglio passare per "fanatico" ma per me è più importante la patch che ho sulla spalla che tutti i fucili e le giocate del mondo,perchè alla Domenica mattina non vado a giocare a softair,vado a giocare a softair insieme ai miei amici,se lo facessi con "conoscenti" non sarebbe di certo la stessa cosa.
    Spero di averti fatto capire il mio pensiero....essere un "cane sciolto" è egoista,dato che si mette in primo piano il proprio divertimento...e poi è molto comodo fare così...gli altri si prendono le imbrighe(permessi per il campo,rapporti con le forze dell'ordine etc...) il cane sciolto soo il divertimento...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Mai visti.
    Ho visto invece molti provanti-ad-vitam, che cercano con 10€ a settimana di giocare in un campo diverso senza preoccuparsi di nulla. Magari comprano un'asg e si definiscono ancora provanti... mha....
    ti quoto, infatti nel club abbiamo posto un limite di 2 gg di prova per lo stesso soggetto.
    Per il resto la penso come Calcifer, a patto che questi non affiliati abbiano l'assicurazione.

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sul fatto del nome, beh avete ragione. Molto meglio non affiliati o indipendenti.

Ora espongo la mia esperienza....
    Mi sono trovato a fare l'indipendente mio malgrado per quasi un anno.
    Ero iscritto ad un club, un club di poche persone che però progressivamente è fallito e nell'ultimo anno (2010) giocava mooolto saltuariamente.
    Avendo voglia di giocare però io, e avendo il nulla osta dal direttivo del mio club, ho giocato quasi un anno saltando da un club locale all'altro, facendo intanto amicizia e conoscendo tanti altri softgunner.
    Ora (primi del 2011) il mio club, come era prevedibile, è stato sciolto e mi trovo non affiliato. In questo momento gioco quindi da indipendente (coperto da assicurazione) con i vari club locali e mi sto chiedendo se, per il mio modo di intendere il softair valga la pena di iscrivermi nuovamente in un altro club....

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Spero di averti fatto capire il mio pensiero....essere un "cane sciolto" è egoista,dato che si mette in primo piano il proprio divertimento...e poi è molto comodo fare così...gli altri si prendono le imbrighe(permessi per il campo,rapporti con le forze dell'ordine etc...) il cane sciolto soo il divertimento...
    E' vero anche questo. Però, facendo come ho scritto sopra e limitando i giorni di prova a soggetto qualcosa si risolve, ergo, da noi ci può venire 2 volte all'anno e basta.
    Poi ti quoto l'affinità di squadra. Ma questo dipende molto da che livello di gioco è il club..

---------- Post added at 11:34 ---------- Previous post was at 11:30 ----------

Quote Originariamente inviata da RomeoAlphaVictor Visualizza il messaggio
    Sul fatto del nome, beh avete ragione. Molto meglio non affiliati o indipendenti.

Ora espongo la mia esperienza....
    Mi sono trovato a fare l'indipendente mio malgrado per quasi un anno.
    Ero iscritto ad un club, un club di poche persone che però progressivamente è fallito e nell'ultimo anno (2010) giocava mooolto saltuariamente.
    Avendo voglia di giocare però io, e avendo il nulla osta dal direttivo del mio club, ho giocato quasi un anno saltando da un club locale all'altro, facendo intanto amicizia e conoscendo tanti altri softgunner.
    Ora (primi del 2011) il mio club, come era prevedibile, è stato sciolto e mi trovo non affiliato. In questo momento gioco quindi da indipendente (coperto da assicurazione) con i vari club locali e mi sto chiedendo se, per il mio modo di intendere il softair valga la pena di iscrivermi nuovamente in un altro club....
    bhe, stai nella condizione di essere non affiliato, ma per motivi che non dipendono dalla tua volontà ma dai fatti. In realtà è difficile trovare il proprio club ideale, in Lombardia c'è tantissima scelta, in Trentino non sò.
    Secondo me la vita di club,vista al di fuori dello spara-spara e se ci sono le condizioni ideali, è molto bella e fà comunque parte del sa..

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Per me tutto ciò che non è controllabile è potenzialmente pericoloso, salvo eccezioni....

Quindi più gente è riconducibile a singoli club più è facile controllarli, visti anche i vari episodi di procurati allarmi che capitano in giro....detto questo se le persone sono oneste e con la testa sul collo non vedo perchè non giocare con loro.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Bhe,dalla mia esperienza posso dire che era come avere un grosso club, io facevo parte di un "club" di "mercenari" composto da 5-6 persone che non avevano un campo,per questo ho fatto il cane sciolto per un anno e mezzo,o meglio lo abbiamo fatto tutti, il club di amici e compagni c'era,ma era + come un gruppo di amici,nn e' che andavo a giocare da solo a destra e sinistra, pero' alla fine con tutti i club ospitanti si creava un legame,anche con i memebri dei vari club,non e' vero che vai e giochi da solo o che non conosci gli altri, dipende dalla frequenza con cui giochi da alcuni club, probabile che chi fa questo gioco errante e lo fa 2-3 volte l'anno non conosca in fin dei conti i membri dei vari club e che giochi praticamente da solo,ma chi lo fa tutte le domeniche nei 4-5 club che lo ospitanno e' come se stesse in un grosso club, perche' li conosci tutti,impari a giocare con tutti, a relazionarti con altri, e tutto cio che comporta conoscere 200 persone o + che praticano il tuo stesso hobby.
    Cmq per la cronaca io giocavo molto,ma molto meglio quando andavo in giro per vari club, perche' avevo di fronte ogni volta campi diversi,persone con me o contro di me sempre diverse con tattiche diverse,ora in un club bene o male giochi sempre con gli stessi,stessi campi,stesse tattiche.....non era come andare ospiti ogni tanto da altri club,perche' cmq giochi praticamente sempre con i tuoi compagni,e non fai trasferte tutte le domeniche come facevo prima.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 20/01/2011 a 12:09

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Sta a voi del gruppo a far si che i giochi cambino che le i team interni varino e che il divertimento sia sempre alto, non deve essere SEMPRE il direttivo a preparare i giochi.
    Da noi facciamo a turno, ogni domenica viene gestita da una coppia di giocatori, sta a loro preparare game divertenti per tutti, a volte si riesce a volte no...ma non fare nulla è peggio.
    Io non devo cercare il divertimento in giro per gruppi, devo fare in modo che il mio gruppo mi faccia divertire...e per farlo mi devo impegnare anch'io non devo solo aspettare e pretendere.
    Le trasferte servono solo a SFIDARE gli avversari, cerchiamo di imparare a vederle come giornata per fare amicizia e conoscere altri gruppi, vedere se gli allenamenti sul proprio campo sono serviti e come migliorare...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RomeoAlphaVictor Visualizza il messaggio
    mi sto chiedendo se, per il mio modo di intendere il softair valga la pena di iscrivermi nuovamente in un altro club....
    a questa domanda puoi rispondere soltanto tu.
    Dici di aver conosciuto molti club.... quindi un'idea dovresti essertela fatta, anche se MOLTo superficiale, dato che non basta giocare una o due volte con della gente, per conoscerla.
    A me dell'appartenenza ad un club piacciono i momenti di convivialità, la partecipazione di quando, per esempio, bisogna prepararsi alla partecipazione ad un evento, e ci si divide i compiti tra soci (carbonella e griglia è il mio favorito..) Insomma.... ci sono dei momenti che vanno molto al di la del gioco, e che non facendo parte di un club (uno di quelli uniti, si intende) non si possono "assaporare".

ciao !

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Purtroppo ora mi trovo in bilico tra più club seri in cui ho amici. E d'ora in poi mi troverò a non poter magari giocare con la frequenza di un tempo causa impegni extra-sa.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Capisco il senso del topic perchè al momento anche io potrei essere un "indipendente" (con il termine "cani sciolti" ho sempre indicato gli abusivi cazzeggiatori senza alcuna copertura burocratica). Perchè "potrei"?
    Perchè tempo fa ho lasciato il mio vecchio club, e da lì a oggi ho avuto diversi inviti, sia da altri club (in cui avevo amici o anche che non avevo ancora incontrato) che da "cani sciolti" (che ho gentilmente sfanculato per ovvie ragioni), ma il problema è che pur avendo voglia di giocare e la possibilità di vedere nuovi campi e allargare le conoscenze, saltare da un campo all'altro è una cosa che non voglio. La vita di club è troppo fondamentale, e personalmente la ritengo molto più importante e soddisfacente della sparacchiata tra le fratte. Quello che ti può dare una partecipazione attiva all'associazione (proposte, discussioni, scambio di opinioni e conoscenze), non te lo potrà mai dare il semplice mettersi la mimetica la domenica e andare dove c'è posto.
    Senza contare poi che per giocare bene è fondamentale l'affiatamento con la squadra, cosa che puoi solo sognare se non fai parecchie domeniche con gli stessi compagni.
    La soluzione è non giocare affatto? No, la soluzione è guardarsi intorno, puntare su un club che possa offrirti determinati requisiti e vedere se il connubio può essere positivo (da entrambe le parti). Se poi il nuovo club si dimostra una scelta sbagliata si prendono le dovute decisioni, tanto siamo tutti adulti e nessuno (bm a parte) potrà mai dirti nulla di male se gli interessi o gli atteggiamenti non si sposano. Se invece si fa la scelta giusta dopo breve tempo si capirà che ne valeva la pena.

Senza nulla togliere a chi vuole solo giocare a un videogame dal vivo e non ha nessun interesse negli altri aspetti associativi. Se lo fa in modo sensato (assicurazione personale, rispetto di tutti i vari dettami di legge e del buon senso, ecc...), e se trova dei club favorevoli a questo, buon per lui.

My 2 cents.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cane

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.