Ciao SAMmaniaci!
Dato che su interneto non ho trovato grandi informazioni su questo ciufile posto una piccola recensione del nuovo bimbo approdato a casa mia.
L'M16a3 della cinessissima CYMA.
Ordinata da un sito polacco per 160 euri spedizione UPS compresa.
Mi è arrivata in circa 3 giorni dalla conferma di spedizione (2 giorni dopo averla ordinata)
é arrivata in un lunghissimo imballo nero anonimo, all'interno la scatola con il codice prodotto e la foto del ciufile
L'ASG è ben incastrata in una spugna nera piacevolmente densa
nell'imballo un paio di fogli, uno con la certificazione di funzionamento e risultati del crono, l'altro con vignette in stile manga che ci indicano cosa fare e non fare col fucile..... è carino, ma ho sentito la mancanza del cane che balla.
L'ovvia dotazione comprende batteria, caricabatteria, caricatore e asg.
Quest'ultima appena imbracciata... non è malaccio. è abbastanza leggera, nonostante la lunghezza. Le parti in plastica sono le solite: calcio, impugnatura e guancette.
L'abs devo dire che mi ha stupito, sembra di buona fattura, senza bave di fusione, e con una superficie piacevolmente ruvida.... Bella!
La replica è dotata di Bolt Catch funzionante
all'interno della finestra dell'otturatore è presente il bollino quality check
All'interno delle guancette è stato inserito il finto tubo di recupero gas.
le tacche di mira sono assolutamente le classiche da m4/m16
L'interno dell'Upper Receiver
La parte superiore del GB
L'Hop Up in metallo stranamente funziona!
Dopo la prima occhiata al fucile passiamo alle beghe.
La prima e più importante: ORRRIBILMENTE OVER!!!!!!!!!!!!
Ho inserito il caricatore, collegato la batteria e tirato fuori il mio joullometro, sparo attraverso il foro....il pallino colpisce la tenda (pesantuccia) di camera mia e.... la FORA!!!!
Ho abbassato gli occhi sul display e.... 2 JOULE pieni!
...
Sapevo sarebbe stato over.... ma 2 J sono davvero tanti... vabbè, ho preso una molla da 0.90 apposta per lui.
Seconda bega:l'accoppiamento dei gusci.
diapositiva:
Come vedete aveva un gioco di qualche millimetro, che ho risolto in quaranta secondi, incollando due spessori
MECCANICA
Il gear box mi ha sorpreso!
Lo spessoramento andava bene, gli ingranaggi Higt Torque sembrano in adamantio.
Il cilindro è senza fori (adatto ad una canna da 50cm) ed è cromato.
Il guidamolla cuscinettato non è malaccio.
Il vero problema è il gruppo aria: mollona da camion a parte, la testa pistone non tiene una cippa, la testa cilindro idem, la prova siringa è stata ridicola.
Ho sostituito solo molla e testa pistone, alla testa cilindro ho fatto un paio di giri di teflon.
La sorpresona sono le boccole! in acciaio e gigantesche!
Per finire la differenza tra la molla vecchia (corta e spessa) e la nuova da 0.90
CONCLUSIONI
Pro:
Esteticamente merita parecchio
Leggero per un full metal
Bolt Catch funzionante
50cm di innel barrel garantiscono una precisione degna di nota
Ottima restenza del Gear Box
Pochi accorgimenti per renderlo giocabile (molla e testa pistone o nuovo O-ring della stessa)
Contro:
OVERRRRR!!!!!!!!! (diavolo porco se era over)
Pessima prova siringa
Insomma, sono contento dell'acquisto e lo consiglio
Spero che la rece vi abbia interessato
Ciao a tutti!!!