Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Classic Army CA53 a.k.a. H&K 53 A3

  1. #21
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Warlock Visualizza il messaggio
    Bellissima recensione di uno splendido fucile, di cui sono felice possessore... rep +1

    Per quanto gia confermato da utenti molto piu' esperti di me, confermo che il paramano con torcia CA (circa €70,00) per mp5 ci sta perfettamente, chiaramente l'ingombro torcia obbliga l'utilizzo di lipo super slim... idem dicasi per i calci abbattibili (i fissi non li ho provati)... servono quelli per G3, quelli da mp5 non calzano... solo lavorando di resine, acciaio liquido e dremel si riesce a far qualcosa...

    Confermo anche l'affidibilità dello schioppo, va perfettamente... il mio, con unici upgrade quali canna KM (da 230mm), gommino Sistema e pressore Madbull fishbone, esce a 0.95 costanti con un tiro molto preciso... talmente preciso che sto bestemmiando per ottenere la stessa resa sul mio m4 (con canna da 280), con scarsi risultati

    Il mio, acquistato a Novembre 2009, si differenzia solamente per la testa cilindro, non silenziata e per la molla di serie (probabilmente sostituita dall'importatore italiano)...

    Unica nota negativa, a mio avviso, di questo schippo sono i caricatori... costano una follia e sono di difficile reperibilità...
    Sono i caricatori (ed il fucile) con l'innesto piu' solido e fermo che abbia preso in mano, talemente solido che ogni tot devo ungere il blocco caricatore per agevolare l'espulsione e l'innesto, altrimenti troppo lento e laborioso se il cambio avviene in un momento "di panico"
    Un set di 5 caricatori (da 450, piu' che sufficienti per una 24h) costano come metà fucile, e si trovano solamente della CA... se qualcuno avesse notizie di altre marche compatibili (sopratutto per i monofilari... sto cominciando ad odiare i caricatori a rotella e l'effetto maracas) mi faccia un fischio...

    P.S. Bellissima foto Staffy... anni della foto? che ottica monta?????
    Warlock, mags solo CA e solo da 330 oppure 450. Niente Lo-Cap o Mid-Cap... Li ho cercati per mari e per monti perchè volevo usare il 53 alla WSN come back-up della Minimi, ma sono convinto che non esistano altri mags di nessun altra marca...

    La foto è datata 2004 o 2005 (Baghdad British Embassy durante la vista di Tony Blair), e il dot è un Trijicon Reflex...

  2. #22
    Spina L'avatar di Warlock
    Club
    XIII Legione
    Iscritto il
    31 Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Warlock, mags solo CA e solo da 330 oppure 450. Niente Lo-Cap o Mid-Cap... Li ho cercati per mari e per monti perchè volevo usare il 53 alla WSN come back-up della Minimi, ma sono convinto che non esistano altri mags di nessun altra marca...

    La foto è datata 2004 o 2005 (Baghdad British Embassy durante la vista di Tony Blair), e il dot è un Trijicon Reflex...
    Immaginavo non ci fossero alternative, ho cercato anche io in estremo oriente ma nulla...

    OT: 2004/2005!!! non pensavo di riuscire a contestualizzare il ciufile in un setup cosi' recente... temevo di dovermi limitare al max ai Balcani di fine '90... mi riservo di contattarti per annoiarti con richieste specifiche e foto

  3. #23
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Data la mania generale che esiste per i fucili con caricatori STANAG , penso che se facessero una versione del g41 ne farebbero sicuramente una buona venduta.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #24
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Warlock Visualizza il messaggio
    Immaginavo non ci fossero alternative, ho cercato anche io in estremo oriente ma nulla...

    OT: 2004/2005!!! non pensavo di riuscire a contestualizzare il ciufile in un setup cosi' recente... temevo di dovermi limitare al max ai Balcani di fine '90... mi riservo di contattarti per annoiarti con richieste specifiche e foto
    Figurati, il 53 è ancora in uso nel British Army per compiti CP, anche se adesso gli viene preferito L119A1 con canna da 10"
    A questo link trovi parecchie foto che ti mostrano il 53 in contesti operativi e addestrativi...

    http://konstipation.com/stuff/walt/cp/

  5. #25
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Figurati, il 53 è ancora in uso nel British Army per compiti CP, anche se adesso gli viene preferito L119A1 con canna da 10"
    A questo link trovi parecchie foto che ti mostrano il 53 in contesti operativi e addestrativi...

    http://konstipation.com/stuff/walt/cp/
    involuzione della specie.

  6. #26
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    involuzione della specie.

    No, standardizzazione dei caricatori...

  7. #27
    Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    33
    Iscritto il
    19 Jul 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    a dire la verità i monofilari per il 53 esistono...non sono solo disponibili in italia e costano quasi quanto i maggiorati

  8. #28
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dj.cats Visualizza il messaggio
    a dire la verità i monofilari per il 53 esistono...non sono solo disponibili in italia e costano quasi quanto i maggiorati
    ...e allora per favore passaci il link...

  9. #29
    Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    33
    Iscritto il
    19 Jul 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    ci sono da airsoftarmoury.co.uk e fire-support.co.uk ma al momento sono out of stock

  10. #30
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dj.cats Visualizza il messaggio
    ci sono da airsoftarmoury.co.uk e fire-support.co.uk ma al momento sono out of stock
    ... e mi sa anche che resteranno OOS perchè penso proprio che siano fuori produzione...
    Grazie comunque...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk53

ca33

H&K53

ca5-3

https:www.softairmania.itthreads175317-Classic-Army-CA53-a-k-a-H-amp-K-53-A3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.