Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Classic Army CA53 a.k.a. H&K 53 A3

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ The_Nightrider: Grazie
    @ Truzzo: eheh, meglio una cosa per volta; per il progettino ci si sente più tardi
    @ Staffy: beh allora non è che una conferma alle mie intuizioni. Ad esempio il paramano Marui MP5 (standard) è un pochetto più lungo di quello del 53, ma è anche vero che il frontale del 53, quindi outer e tubo di recupero gas, sono più corti che nel modello reale... come scritto nella rece, è una delle cose che mi proporrò di sistemare per avere un maggior realismo

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Predefinito

Lover posso chiederti quanto c'hai dato per questo gioiellino? Mi ispira parecchio... è entrato di forza nella mia lista dei papabili per i prossimi acquisti...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

dunque su questo bimbo, ci vanno tutti i calci abbattibili serie Mp5 e Hk33 essendo compatibili, compresi quelli veri, come come sul mio 33, ho messo per l'appunto un RS 1°gen, per la guancetta stile navy, sia quella RS della surefire, che quelle comuni G&P si inseriscono senza grossi problemi, solo la G&P ha bisogno di una limatina nella mezza luna che vah in battuta sul lower, ovviamente la RS abbisogna di qualche lavoro interno per inserire LIPO e affini....a inutile dire che non cè verso di inserire standard nelle guancette con torcia.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    dunque su questo bimbo, ci vanno tutti i calci abbattibili serie Mp5 e Hk33 essendo compatibili, compresi quelli veri, come come sul mio 33, ho messo per l'appunto un RS 1°gen, per la guancetta stile navy, sia quella RS della surefire, che quelle comuni G&P si inseriscono senza grossi problemi, solo la G&P ha bisogno di una limatina nella mezza luna che vah in battuta sul lower, ovviamente la RS abbisogna di qualche lavoro interno per inserire LIPO e affini....a inutile dire che non cè verso di inserire standard nelle guancette con torcia.
    Ciao, quelli dell'MP5 (Marui) sul CA33, e quindi anche su questo non ci vanno! neanche cambiando il lower/grip, forse limando ecc... ma quelli fissi, quelli retrattili da MP5 proprio NON entrano, i braccetti sono più spessi e non entrano nelle guide... quelli rettrattili da G3 invece si, tagliando ovviamente la parte dove c'è il 2° foro per il perno di bloccaggio.
    Confermo che possono essere ospitate solo lipo o mini su due file, dimodo che la inner/outer ci passi in mezzo!

@ Apocalise: mi pare che adesso sta sui 200 e qualcosa neuri.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

e io che ho scritto?? "ci vanno tutti i calci abbattibili serie Mp5 e Hk33 essendo compatibili, compresi quelli veri"
    ma scusa i calci retrattili CA si trovano... e non costano piu di quelli marui...che non sono facilmente recuperabili.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    e io che ho scritto?? "ci vanno tutti i calci abbattibili serie Mp5 e Hk33 essendo compatibili, compresi quelli veri"
    eheh appunto, putroppo su un punto di questa frase devo ri-contraddirti

Vado con ordine, così forse mi faccio capire meglio;
    Sul CA33 e sul CA53:

-I calci RETRATTILI per MP5 (diversi per spessore braccetti da quelli per 53/33) NON MONTANO neanche morti perchè i bracci son troppo spessi per i binari dei gusci dei 33/53. Abbiamo avuto modo di verificarlo a nostre spese io, altri utenti di Sam come Pertattiko e se non ricordo male Blindo e Aquero, oltre che un tizio di GiovaniMarmotte.

-I calci FISSI per MP5 montano ma a quanto pare con diversi smadonnamenti.

-I calci a compasso o ribaltabili per MP5 non ho avuto modo di provare.

-I calci (tutti) per G3 montano perfettamente MA tagliando via, come detto in precedenza, la parte del primo dei due fori per i perni.

-Nel mio caso poi, per montare il calcio fisso del 33 sul 53, come da recensione, ho dovuto lavorare di dremel sui gusci del 53;
    mentre per montare il calcio retrattile del 53 sul 33 ho dovuto togliere il supporto cinghia, che non può essere montato se non con notevoli smadonnamenti sui gusci.

Questa è la mia esperienza, poi se ho avuto sfiga con gusci o calci male usciti dalla fabbrica non so!

Buono a sapersi invece il fatto che montano i calci originali real steel, l'avevo visto anche sulla rete e tra l'altro a volte questi pezzi si trovano a prezzi inferiori a quelli da SA!
    Ultima modifica di THE LOVER; 21/01/2011 a 04:12

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Una recensione molto ben fatta e completa di tutti i dettagli piuì importanti, rep aggiunta, io ho un 33 smontato da qualche parte,e dalle osservaziioni fatte sui calci quanto detto nel messaggio precedente corrisponde a realta'.
    Un focus giusto su una replica che vale davvero molto ed una reale alternativa ai soliti fucili.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Una recensione molto ben fatta e completa di tutti i dettagli piuì importanti, rep aggiunta, io ho un 33 smontato da qualche parte,e dalle osservaziioni fatte sui calci quanto detto nel messaggio precedente corrisponde a realta'.
    Un focus giusto su una replica che vale davvero molto ed una reale alternativa ai soliti fucili.
    Grazie mille, ho cercato di fare tutto al meglio.
    Peccato che questo schioppo abbia sofferto un po' dei pregiudizi negativi a causa del "fratello maggiore".

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Questa è la prossima configurazione del mio appena mi arriva il reflex... (22° Special Air Service Rgt. VIP CP Cell)

Spina L'avatar di Warlock
    Club
    XIII Legione

Predefinito

Bellissima recensione di uno splendido fucile, di cui sono felice possessore... rep +1

Per quanto gia confermato da utenti molto piu' esperti di me, confermo che il paramano con torcia CA (circa €70,00) per mp5 ci sta perfettamente, chiaramente l'ingombro torcia obbliga l'utilizzo di lipo super slim... idem dicasi per i calci abbattibili (i fissi non li ho provati)... servono quelli per G3, quelli da mp5 non calzano... solo lavorando di resine, acciaio liquido e dremel si riesce a far qualcosa...

Confermo anche l'affidibilità dello schioppo, va perfettamente... il mio, con unici upgrade quali canna KM (da 230mm), gommino Sistema e pressore Madbull fishbone, esce a 0.95 costanti con un tiro molto preciso... talmente preciso che sto bestemmiando per ottenere la stessa resa sul mio m4 (con canna da 280), con scarsi risultati

Il mio, acquistato a Novembre 2009, si differenzia solamente per la testa cilindro, non silenziata e per la molla di serie (probabilmente sostituita dall'importatore italiano)...

Unica nota negativa, a mio avviso, di questo schippo sono i caricatori... costano una follia e sono di difficile reperibilità...
    Sono i caricatori (ed il fucile) con l'innesto piu' solido e fermo che abbia preso in mano, talemente solido che ogni tot devo ungere il blocco caricatore per agevolare l'espulsione e l'innesto, altrimenti troppo lento e laborioso se il cambio avviene in un momento "di panico"
    Un set di 5 caricatori (da 450, piu' che sufficienti per una 24h) costano come metà fucile, e si trovano solamente della CA... se qualcuno avesse notizie di altre marche compatibili (sopratutto per i monofilari... sto cominciando ad odiare i caricatori a rotella e l'effetto maracas) mi faccia un fischio...

P.S. Bellissima foto Staffy... anni della foto? che ottica monta?????

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk53

ca33

H&K53

ca5-3

https:www.softairmania.itthreads175317-Classic-Army-CA53-a-k-a-H-amp-K-53-A3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.