Pagina 24 di 26 primaprima ... 142223242526 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 253

Discussione: Torneo RED 1 organizzato da BlackWater

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Appena letto su facebook alla pagina di Softairdynamics...

A proposito del torneo "Red 1"

pubblicata da Soft Air Dynamics il giorno sabato 7 maggio 2011 alle ore 13.11

Qualche imbecille, di quelli che hanno il dente avvelenato con Soft Air Dynamics per morivi personali, sta tentando, nelle solite "piazze virtuali" della rete, di montare l'ennesimo attacco diffamatorio a danno della rivista, attribuendole la sponsorizzazione del torneo "Red 1", organizzato dal club Blackwater di Torino e finito malamente con la sospensione dell'evento stesso.

Tali personaggi non meriterebbero una briciola del nostro tempo, ma siccome, purtroppo, nella mente di qualche sprovveduto riescono a far breccia, è bene che la verità si sappia e quindi che si chiarisca quanto segue:

- è falso che Soft Air Dynamics abbia sponsorizzato o in qualche modo patrocinato il torneo "Red 1";

- è vero invece che il club Blackwater chiese alla rivista se questa era disposta a sponsorizzare il torneo, ricevendone però un rifiuto, in quanto la redazione non si fidava delle capacità organizzative della suddetta associazione;

- il presidente del club Blackwater decise quindi di acquistare uno spazio pubblicitario sulla rivista, ottenendolo a pagamento (sono disponibili le fatture emesse dalla nostra casa editrice);

- la rivista, come fa per tutti gli eventi, si limitò a dare la notizia del torneo nello spazio delle news, nonché a postarne di tanto in tanto la locandina nella bacheca della fanpage, come abitualmente fa con quelle degli inserzionisti che organizzano eventi, indipendentemente dal fatto che tali locandine siano pagate o sponsorizzate;

- è bene sottolineare che i tornei sponsorizzati dalla rivista sono quelli che si fregiano del logo di Soft Air Dynamics, per cui quest'ultimo compare anche nella pubblicità dell'evento; in caso diverso, cioè in assenza di sponsorizzazione, la pubblicità dell'evento viene pagata come qualsiasi reclame commerciale e il logo di Soft Air Dynamics non vi compare;

- abbiamo incaricato i nostri legali di occuparsi della questione: ci siamo rotti le scatole di essere fatti oggetto di continua maldicenza; certi personaggi non possono permettersi di dire le balle che vogliono impunemente e questa volta non lasceremo perdere. Scommettete?

Grazie per l'attenzione.

Nut Editrice - Soft Air Dynamics

Se volete anche il link:

https://www.facebook.com/notes/soft-...50239810770155

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    PS: e aggiungo ... dov'è chi ne ha sponsorizzato l'evento su Facebook e sulle pagine della propria rivista?
    Quell'altro bell'ipocrita che è intervenuto a spiegare come la rottura di un bullone sull'elicottero potrebbe in effetti configurare una difficoltà la cui soluzione potrebbe non essere immediata ... oppure che dice di dover attaccare in redazione le belle parole pronunciate qui sopra da un utenti di sani principi ... i danni al Softair non li producono solo i mascalzoni e i ragazzini oggi piagnucolosi, ma anche quei bei "padrini" di cui non riusciamo a liberarci.

Questa gradirei sinceramente che me la spiegassi.

Premessa : - EDIT Daniela ha pubblicato su FB e qualcuno ha riportato la cronistoria in maniera esemplare , meno male a me giran troppo i coglioni adesso -

Quello che dovevo dire l'ho già detto pagine e pagine fa, non ritengo che le mie azioni siano errate , quando succede una sfiga ed è necessario un rinvio io penso sempre all'evento , non che ci sia qualche "furbetto" o qualche "allocco" , ma semplicemente cerco di spiegare , con la coscienza pulita, che la sfortuna esiste (Trofeo Varano 2010 docet, a 2 settimane dal via è franata una montagna e siamo stati costretti a rimandarlo di 3 mesi eppure si è tenuto lo stesso no?).

In definitiva sentirmi dar del mascalzone, del padrino e dell'ipocrita su questa board mi da abbastanza fastidio soprattutto dopo che meno die 3 mesi fa mi si era richiesto di essere più conciliante dagli stessi Admin, la facoltà di esprimersi liberamente tipica di una agorà come questa non presuppone però l'esenzione dal seguire le regole di buona educazione (nonchè ti da il diritto di calunniare il sottoscritto), per questa ragione ritengo che sia meglio per te editare il testo di cui sopra.

Le offese dovrebbero essere sanzionate..... vedremo....
    Ultima modifica di Kadmillos; 07/05/2011 a 15:21

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

come o detto io non ho mai dato la colpa a softairdynamics.
    tanto e vero che , almeno noi, non ci siamo iscritti in seguito alla lettura della pubblicita fatta sulla rivista in oggetto.

pero' , in queste dichiarazioni c'e' una parte che e' un po' contraddittoria .
    se non hanno accettato di sponsorizzare un torneo del gerenre perche ,come scritto, "la redazione non si fidava delle capacita organizzative della associazione che lo chiedeva" (i black water), allora , forse , per le stesse ragioni potevano rifiutarsi di vendere lo spazio pubblicitario.
    perche di questo si tratta.
    io non ho mai detto che l'evento era "sponsorizzato" dai softairdynamics, ma ho detto che era pubblicizzato sulla loro rivista.
    ribadisco che non abbiamo scelto di iscriverci perche era pubblicizzato sulla rivista in questione.
    pero' mi pare che quello cha hanno scritto , sia un tantino contraddittorio .
    praticamente hanno detto, noi non paghiamio (per sponsorizzare l'evento mettendoci il nostro nome) ,pero' ti possiamo vendere, uno spazio sulla rivista.
    in pratica , se paghi ti mettiamo la pubblicita del torneo sulla nostra rivista.....un torneo che , si sono rifiutati di sponsorizzare perche non si fidavano degli organizzatori......

io non sono un legale, e non citero in causa di certo la rivista, qualora dovessi richiedere il rimborso dei soldi.
    pero', se qualcuno lo facesse , non so se , con queste dichiarazioni, la rivista possa , comunque rischiare una responsabilita , seppur minima , alla cosa.

spero solo che all'interno della rivista, vi siano scritte delle condizioni del tipo :
    " non ci assumiamo la responsabilita di cio che viene pubblicizzao sulla nostra rivista"
    suona un po' male ma in molte realta capita spesso di leggere cose del genere....e ,un motivo ci sara'.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    Cut
    Giusto per fare una precisazione , la rivista è un "ente a scopo di lucro" non il fate bene fratelli , vive vendendo spazi pubblicitari (come del resto ad esempio SAM). Vorrei farvi anche riflettere sul fatto che il regolamento di autodisciplina pubblicitaria ci impone di pubblicarla (a condizione che soddisfi dei requisiti specifici quali ad esempio non sia diffamatoria , non pubblicizzi qualcosa di illegale o cose simili). Possiamo non dare un appoggio a qualcosa , rifiutandoci ad esempio una pubblicazione con "spazio gratuito" ma non possiamo rifiutare di pubblicare una pubblicità (ribadisco a condizione che non violi determinate normative) all'epoca poi non essendo tutti dei TomPonzi de'trastevere non potevamo assolutamente immaginare che questo evento presentasse questo genere di problemi.

Ribadisco , chiudo qui con la polemica e vi lascio ai kilometri e kilometri di lettere che avrete da scrivere sull'argomento , io non interverrò oltre, vi lascio con una riflessione però a vostro dire , la rivista secondo voi per poche centinaia di euro avrebbe rischiato consapevolmente di tradire i propri lettori se avesse avuto una scelta ?

Onestamente ritenete (chi mi ha conosciuto , gli altri non mi conoscono e non possono sapere) che il sottoscritto avrebbe davvero potuto pensare di far guadagnare due soldi alla rivista mettendo la pubblicità di un evento e turlupinando altri appassionati ?
    Ultima modifica di Kadmillos; 07/05/2011 a 15:35

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Beh capisco gli editori. Ripeto che io non faccio colpe a loro perché in ogni caso lo sprovveduto sono stato io e solo io iscrivendomi prima di fare ulteriori indagini. Da sempre compro la rivista ogni mese e non sono abbonato solo perché voglio averla appena esce e non subire i ritardi postali... Non ho nulla contro di loro.
    Però qui non si trattava solo di una locandina pubblicitaria ma anche di più d'un trafiletto scritto sulle prime pagine laddove son presentati gli eventi futuri, come "presa di distanza" dall'evento mi pare curiosa. Come fa un lettore a discernere se un trafiletto scritto è una mera pubblicità quando sta in mezzo agli altri articoli...

@Kad: Ribadisco ancora una volta che non faccio colpe a te (voi) per l'accaduto. Io e te abbiamo cenato insieme la sera prima del Trofeo Varano e dopo averti conosciuto e parlato a quattr'occhi so benissimo che non faresti mai nulla che possa nuocere al notro gioco e che anzi metti l'anima in quello che fai.
    Certo è mia ignoranza il non sapere che se ti viene presentata una richiesta di spazio pubblicitario a pagamento tu non ti possa rifiutare. Pensavo che una testata giornalistica potesse accettare o meno le pubblicità anche in base a scelte etiche.
    Ultima modifica di Hope; 07/05/2011 a 15:47 Motivo: Dopo aver letto la risposta in contemporanea di Kad

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Giusto per fare una precisazione , la rivista è un "ente a scopo di lucro" non il fate bene fratelli , vive vendendo spazi pubblicitari (come del resto ad esempio SAM). Vorrei farvi anche riflettere sul fatto che il regolamento di autodisciplina pubblicitaria ci impone di pubblicarla (a condizione che soddisfi dei requisiti specifici quali ad esempio non sia diffamatoria , non pubblicizzi qualcosa di illegale o cose simili). Possiamo non dare un appoggio a qualcosa , rifiutandoci ad esempio una pubblicazione con "spazio gratuito" ma non possiamo rifiutare di pubblicare una pubblicità (ribadisco a condizione che non violi determinate normative) all'epoca poi non essendo tutti dei TomPonzi de'trastevere non potevamo assolutamente immaginare che questo evento presentasse questo genere di problemi.

Ribadisco , chiudo qui con la polemica e vi lascio ai kilometri e kilometri di lettere che avrete da scrivere sull'argomento , io non interverrò oltre, vi lascio con una riflessione però a vostro dire , la rivista secondo voi per poche centinaia di euro avrebbe rischiato consapevolmente di tradire i propri lettori se avesse avuto una scelta ?

Onestamente ritenete (chi mi ha conosciuto , gli altri non mi conoscono e non possono sapere) che il sottoscritto avrebbe davvero potuto pensare di far guadagnare due soldi alla rivista mettendo la pubblicità di un evento e turlupinando altri appassionati ?

io ,dico solo che la dichiarazione che e' stata rilasciata , dove dite che , non avete sponsorizzato l'evento perche non vi fidavate , appuno vi avrebbe dovuto mettere in condizioni di allerta nei confronti di esso e , prima di accettare di pubblicizzarlo, avreste dovuto ipotizzare degli scenari possibili.
    proprio sulla base del fatto che non vi fidavate.
    uno di questi scenrai possibili e , appunto quello di far firmare una sorta di contratto con tutti coloro che vi comprano spazi pubblicitari nei quali, qualora queste pubblicita si rilevasser fraudolente o truffe, costoro, vi peghino addirittra dei danni a voi , danni d'immagine.
    in questo modo, vi tutelereste anche voi. e avreste comunque ona sorta di garanzia/strumento, in piu' ,sull'onesta di coloro che pubblicizzano sulla vostra rivista.
    magari, il signor bombardiere, se gli aveste fatto firmare un contratto dove veniva messo ,neru su bianco , che , qualora il toreno che andava a pubblicizzare fosse fraudolento,si sarebbe trovato a pagarvi dei danni , forse costui avrebbe evitato di pubblicizzarlo.
    e anche vero che se non si e' fatto scrupolo di fregare tutti i team,compreso il mio, magari non gliene sarebbe fregato nulla.
    per fare un'esempio :
    Ultima modifica di spaturnobis; 07/05/2011 a 15:48

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    io ,dico solo che la dichiarazione che e' stata rilasciata , dove dite che , non avete sponsorizzato l'evento perche non vi fidavate , appuno vi avrebbe dovuto mettere in condizioni di allerta nei confronti di esso e , prima di accettare di pubblicizzarlo, avreste dovuto ipotizzare degli scenari possibili.
    proprio sulla base del fatto che non vi fidavate.
    uno di questi scenrai possibili e , appunto quello di far firmare una sorta di contratto con tutti coloro che vi comprano spazi pubblicitari nei quali, qualora queste pubblicita si rilevasser fraudolente o truffe, costoro, vi peghino addirittra dei danni a voi , danni d'immagine.
    in questo modo, vi tutelereste anche voi. e avreste comunque ona sorta di garanzia/strumento, in piu' ,sull'onesta di coloro che pubblicizzano sulla vostra rivista.
    magari, il signor bombardiere, se gli aveste fatto firmare un contratto dove veniva messo ,neru su bianco , che , qualora il toreno che andava a pubblicizzare fosse fraudolento,si sarebbe trovato a pagarvi dei danni , forse costui avrebbe evitato di pubblicizzarlo.
    e anche vero che se non si e' fatto scrupolo di fregare tutti i team,compreso il mio, magari non gliene sarebbe fregato nulla.
    per fare un'esempio :
    Io penso che un Bombardiere, che ci ha fregati come ha fatto, non si sarebbe fatto problemi a firmare nulla sparendo poi nel nulla come per l'evento e pensando di non doverne pagare dazio al pari dei team che ha raggirato

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Kadmillos,sono stato io a riportare esattamente con il copia/incolla l'articolo preso papale papale dal vostro spazio su face..

Sinceramente anche per il bene del softair Italiano,visto che acquisto e credo nella tua rivista e sono iscritto e credo in SAM,che pensando a questo,cioé ribadisco al bene del softair Italiano,le incomprensioni e le discussioni fra due degli esponenti di spicco come te e Grigio vadano chiarite anche con un faccia a faccia ma da uomini veri quali penso siamo tutti,senza inmischiare riviste,fans o portavoce altrui..

La pubblicità a pagamento in una rivista é il 60-70% delle risorse se non più di essa stessa e ci mancherebbe che non sia così,quindi tutti con un minimo di ragionamento possono comprendere il vostro averla esposta.

Certo bastava un comunicato da parte tua o da chi poteva rappresentare la tua rivista per spiegare ciò che però avete spiegato in questo articolo,però abbassandovi alle offese personali e alle gratuite illazioni..

Già il post di Grigio mi sembrava un tantino spinto e offensivo ma non ne conoscevo le ragioni.

Penso che se c'é "qualcosa" fra di voi comunque é bene che resti fra di voi senza assorbire in questo astio le due realtà e anzi per il bene comune andare avanti per un progetto parallelo o addirittura unico..

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Il "qualcosa" è che io ritengo il comportamento della rivista e della sua pagina di Facebook ipocrita ... tutto qui, semplicemente.
    Da chi si picca di fare softair, di farne informazione, di stilare gli elenchi dei buoni e cattivi, di lanciare pseudo crociate indegne (decreto legislativo, giornalisti, politici, immigrati), da chi dice noi "vogliamo far crescere" ... con quali partner?
    Quali sono i nostri partner?
    Quelli di eventi/events, academy/accademia, school/scuola, squadra professionista (alcune ASD ... quindi "dilettantistiche" così siglano la propria pagina su Facebook ... BlackWater inclusi), istruttore professionista, corsi e così via?

Da anni continua a non esser percepito, ma non è Grigio che ha un problema con la rivista.
    E' il Softair che ha un problema nel comportamento della rivista.

Aggiungo, a sostegno di quanto scritto di osservare la tempistica: SoftAirMania lokka questo topic il 24 gennaio ed esattamente lo stesso giorno, la pagina di Facebook di SoftAirDynamics pubblica la comunicazione de "Gli amici del club BlackWater".
    Curioso no, sia per quanto riguarda tempi, sia per quanto riguarda modi.
    Io andrei cauto a chiamare "amico" chi, già chiaramente su queste pagine, aveva appena dimostrato di avere le idee un po' confuse se non peggio ...

PS: segnalo il solito vigliacchetto anonimo perdippiù un po' tardo: ha messo una reputazione negativa ad un mio intervento del 22 gennaio ...
    Ultima modifica di Grigio; 07/05/2011 a 22:22

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Di certo la fregatura Red1 mi ha insegnato una cosa fondamentale: prima di iscrivermi a qualsiasi evento da quella volta chiamo quelli che conosco e chiedo info su chi organizza, e non esistono riviste, pubblicità o annunci che sopperiscano alla cosa... Posso dire che, a caro prezzo, ho imparato una lezione fondamentale da questa storia
    ESATTO!!!

prego quindi tutti di rimanere sul sentiero che ha caratterizzato l'apertura di questa discussione...cioè scambiare info utili al fine di ottenere il rimborso...o eventualmente muoversi legalmente contro i truffatori!!!

per cortesia questa discussione potrebbe essere importante per molte persone...non fatela chiudere per scannarvi su argomenti e motivazioni assolutamente non importanti al momento!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

red1

blackwatercapannelle
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.