Magari è scontato, ma mi sento comunque in dovere di scriverlo: se uno non sa niente dell'argomento di cui si discute di solito è usanza che stia in silenzio.
Questo ovviamente nel mondo delle persone normali. Su internet (e nel mondo del softair, purtroppo) non sempre succede.
Bw.curz ha scritto che non ha nulla a che vedere con l'organizzazione dell'evento: mi domando a che pro continui a rispondere a spanne a delle domande che non andrebbero nemmeno poste a lui. Se non sa nulla dell'evento è inutile indignarsi e chiedergli spiegazioni; se non sa nulla dell'evento è perfettamente inutile che lui continui a postare "io penso", "io immagino" e "suppongo che". Bw.curz, posso capire la tua voglia di difendere la reputazione del tuo club, ma se non sei coinvolto nell'evento è inutile continuare a scrivere: sollevi un vespaio dalla parte degli utenti (giustamente) preoccupati che questa sia l'ennesima sola truffaldina e crei un (grosso) imbarazzo agli organizzatori che si ritrovano su di un forum estremamente importante un tizio che cerca di difendere il loro operato in maniera un po' ingenua e grossolana...ottenendo, putroppo, l'effetto opposto.
Sarebbe il caso di postare e discutere solo fatti verificati o verificabili. Le opinioni e le supposizioni personali lasciamole a dopo, quando questa situazione si sarà chiarita. Tutto IMHO ovviamente.