SAM è un punto di riferimento per tutta la grande comunità di softgunner d'Italia; non ci piove.
Ma, in Italia opera; ci sono temi, come quelli legati alle normative italiane, che subiscono continui, anche spesso drastici, cambiamenti.
Mi rendo conto che la proposta è di ardua realizzazione; ma l'area legale è troppo importante e riferimento utilissimo per tutti. Almeno per quelli che, oltre a sparare milioni di bb, si preoccupano di mandare avanti stè benedette ASD.
Nell'area che segnalo, comunque INDISPENSABILE, vi sono molti post antichi, che rimandano a normative altrettanto antiche, e per antico qua, purtroppo a volte si parla di pochissimo tempo...
I temi, parlandoci molto chiaro, sono poi quasi sempre gli stessi. Quello quindi che propongo io è molto semplice (a parole, ovviamente): isolare i post più importanti, o meglio i TEMI più scottanti, e mettere all'interno di questi vecchi post solo come "storico", o link di approfondimento storico. Riaggiornare quindi i singoli temi con una trattazione delle normative vigenti, sue interpretazioni e quant'altro.

Ne scaturirebbe, un dibattito ATTUALIZZATO, utile riferimento per chiunque, dove la parte nuova di un nuovo post, avrebbe alto valore informativo; la parte vecchi, accantonata, solo quale utile riferimento al passato, o ai dubbi passati...

NON essendo io avvocato o esperto in materia, non posso farmi avanti per aiutare in questa opera monumentale, all'interno del monumento stesso che è SAM, nel suo complesso, che aiuterebbe la nostra comunità a progredire.

Se affronti un tema legale/amministrativo, e senti 10 ASD su come approcciano questa o quella problematica, posso assicurarvelo, vi è pochissima uniformità di comportamenti...
Ritengo sia questa una delle emergenze più perniciose per il nostro Sport.
Oltre ai pregiudizi di parte delle amministrazioni, oltre la difficoltà di trovare bravi e valenti atleti, oltre, insomma a tutti i normali problemi che si hanno in ogni attività umana, c'è una giungla di normative preoccupante, cui fanno da contraltare, altrettanti preoccupanti e variegati comportamenti.
Questa almeno è la mia modesta opinione sulle priorità.
La parte legale è CRUCIALE !!! Nel forum, a causa della velocità con le quali leggi e consuetudini cambiano, da una parte, e della notevole mole di dati immessa, c'è al momento troppa confusione e informazioni datate, a volte anche da vagliare con attenzione poichè sbagliate.
Admin ha moderato i discorsi medici, perchè le competenze e le info hanno rilevanza molto elevata; penso che lo stesso, oggi giorno, si possa dire per la parte legale.
Mi rendo però conto della difficoltà della mia proposta...