Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Brunitura!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito Brunitura!

Mi serviva un consiglio...stò trattando completamente un AK...è stato customizzato in molte parti...ora ha impugnatura e calcio in legno invecchiato, guancette in legno homemade(uno spettacolo), un silenziatore PBS1 in lavorazione homemade e qualche altra cosetta...

Trà un pò dovrei passare alla colorazione...premesso che il guscio è in plastica (è un glorioso EX beta marui) e non intendo cambiarlo ho diciso di colorarlo...la parte in plastica la farò quindi in nero opaco con drybrush argento e gun metal per simulare l'usura...

Ora però mi è venuto il dibbio su come trattare il receiver superiore in metallo...l'idea è quella di brunirlo a freddo...sapete se è fattibile?
    Nel senso il brunitore attaccherà?
    Qualcuno ha mai provato?

Perchè non vorrei acquistarlo e poi darmelo sui denti...

Attendo dritte!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' possibile brunire a freddo sia l'acciaio che l'alluminio (tende leggermente al marroncino) con brunitori diversi: devi sapere che materiale è.

Devi sverniciare a fondo, lavare bene con del diluente nitro, passare il brunitore, aspettare 1min e lavare con acqua quindi asciugare: se il brunitore non attacca (fa effetto acqua su palstica) carta fine e grattare la parte.

Ahab

Club
    Black Horse

Predefinito

Grazie della risposta ahab...il problema è che non riesco a capire che materiale sia...non mi sembra alluminio ma neanche acciaio...uhm...

Grazie anche per le dritte sul procedimento...mi hai confermato i passaggi che avevo immaginato...THX!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Prova con una calamita: per acciaio intendo "leghe ferrose", comunque inizia a sverniciare che il colore da già un'idea del materiale

Ahab

Club
    Black Horse

Predefinito

Ottima idea quella della calamita...in effetti una calamita ci attacca tranquillamente...quindi dovrebbe essere una lega ferrosa...corretto?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si è ferraccio, trovati ( se riesci) un trattamentista che faccia brunitura e faglielo fare a caldo ...la resa è notevolmente diversa e migliore

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

o sennò, esperimento, provi a brunirlo un po selvaggiamente:
    svernici, butti sul fuoco finche diventa incandescente e poi lo metti ammollo nell'olio.
    non so che olio si usi (non penso d'oliva), ma ma male non dovrebbe fargli... e se proprio fa schifo lo rivernici...
    oh... io dico, ma non l'ho mai fatto ne... la butto lì

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Con quel che costa una confezione di brunitore a freddo la prova la può fare e se esce male carteggia il tutto ^^

Ahab

PS: l'ho fatto sull'alluminio del kar 98 Dboy

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Consiglio anche io la brunitura a freddo con i liquidi appositi che si possono trovare in armeria ( o in rete). E' semplice ed economico, e con un po' di pratica il risultato è ottimo.

Club
    Black Horse

Predefinito

Grazie a tutti...credo che proverò col brunitore a freddo reperibile su ebay!!!!

Vi terrò aggiornati!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.