Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ancora sugli ESS NVG (e ICE): possibili fake?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Exclamation Ancora sugli ESS NVG (e ICE): possibili fake?

Ciao a tutti,

la mia storia con gli ESS NVG è amore e odio. Amore perché mi sono piaciuti a prima vista, sono riuscito a comprarli due anni fa dagli USA a un prezzo stracciato, odio perché due lenti su due (quelle in dotazione) mi sono durate sì e no mezz'ora.
    Dopo pochi minuti e subito un disastroso appannamento (nonostante l'uso del panno anti-fog in dotazione), la pellicola antiappannamento si è staccata a mo' di "ragnatela"... insomma, li ho usati e li ho odiati, ma sempre con grossi problemi.

Ho sentito la ESS direttamente e mi hanno detto che le nuove lenti hanno risolto i problemi, infatti non commercializzano più le tanto famose "thermal" che sembravano la manna per chi aveva problemi di appannamento.

Ora ero dietro ad ordinarle quando, riguardando gli occhiali, mi è venuto un dubbio... sul sito ESS e in molte aste online, ecc, si vede che gli occhiali hanno una specie di gommapiuma su tutto il bordo di gomma che è a contatto col viso (non la gommapiuma che fa da filtro alle prese d'aria eh), beh, i miei non ce l'hanno!

Inoltre ho visto alcune foto degli ESS ICE su alcune aste online USA dove in alcune lenti c'è la scritta "ICE" piuttosto che ESS (come invece su tutte le lenti del sito ufficiale)... qualcuno mi conferma che esistono lenti simili?

Magari in entrambi i casi sono vecchi modelli... oppure bisogna iniziare a pensare a dei fake?

Non ho trovato equivalenti su siti cinesi, cosa che potrebbe far pensare ad una produzione di fake di massa... mah?

Dite la vostra!

Rob.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EL BOPE ASD

Predefinito

Appena ricevuti un paio Nuovi da chef che mi ha rassicurato non essere dei fake .... sono perfetti.
    Custodia con dentro: Adesivo ESS , Guida, Due Paia di occhiali scuri e trasparenti (non due lenti ma proprio due paia separati) Nuovi di zecca. Boccetta per liquido, elastico per stecche.
    Ha un post se ti interessano te li consiglio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sì, sono la versione ICE-2X se non erro... li ho trovati in USA ad un prezzo più che ottimo spedizione compresa (e anche in Inghilterra). Mi sembra di aver visto anche il post, se hai un link veloce da mandarmi in PM meglio!

Hai notato se sulle lenti (in special modo su quella nera) c'è la scritta ICE in alto in mezzo agli occhi piuttosto che ESS? Mi rassicurerebbe!

Grazie,
    Rob.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EL BOPE ASD

Predefinito

Aggiunto un interessante PM di un PDF interessante e soddisfaciente ai tuoi dubbi, che tra l'altro erano anche i miei un giorno fa.
    Spero di esserti stato utile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, quindi sembra che da catalogo alcuni modelli abbiano riportata la scritta "ICE" invece di "ESS" sulle lenti!

Ottimo! A questo punto siamo contenti di sapere che non ci sono fake in giro!

Chiaramente mi riferivo comunque alle aste online USA, non a chi li vende qui su SAM!

Rob.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao
    io ho gli ess turbofan (originali).
    Confermo che sul bordo a contatto sul viso c'è una guaina ammortizzante di gommapiuma rivestita di gomma....
    Non ti so dire riguardo la resistenza all'appannamento delle lenti, perchè per il poco che li ho provati (acquistati di recente), con la ventolina accesa di appannamento non ce n'è stato proprio.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti riporto due foto che ho fatto ai miei, non ho capito da quello che hai detto se la gommapiuma ce l'hai tra le lenti e la parte di gomma morbida che appoggia sulla pelle (e in questo caso ce l'ho anch'io, fa da filtro) o nei tuoi tra la gomma morbida e la pelle hai un altro strato di "gommapiuma".

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ess_nvg_dettagli.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 75538

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Ho sia ESS ICE (versione NARO) sia gli NVG e ti confermo che questi ultimi hanno la gommapiuma nera anche sul bordo a contatto col viso, credo sia un' upgrade delle ultime versioni. Per quanto riguarda gli ICE a seconda dei modelli e dell' anno di produzione hanno la scritta ESS, ICE o come nel mio caso NARO. Direi che comunque la probabilità che ci siano fake in giro (soprattutto sulla baya.com) è abbastanza remota; visti i prezzi non vale tanto la pena di sbattersi per fare dei cloni...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao, grazie mille per le precisazioni! Mi sento sollevato!

Anche gli NVG li avevo visti con e senza gommapiuma... sai mica se è staccabile facilmente o se è incollata? Altrimenti visto che sono ad ordinare una nuova lente (speriamo veramente che abbiano migliorato la produzione, ho letto qua e là su internet che il problema non era solo mio) chiedo se possono mandarmi anche la gommapiuma di ricambio!

Grazie,
    Rob.

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyhood Visualizza il messaggio
    Anche gli NVG li avevo visti con e senza gommapiuma... sai mica se è staccabile facilmente o se è incollata? Altrimenti visto che sono ad ordinare una nuova lente (speriamo veramente che abbiano migliorato la produzione, ho letto qua e là su internet che il problema non era solo mio) chiedo se possono mandarmi anche la gommapiuma di ricambio!
    La gommapiuma è incollata al frame, difficile staccarla senza fare porcate... a mio parere comunque conviene lasciarla, non è un imbottitura che fa sudare, anzi credo che aiuti a tenere la maschera ferma sul viso se si suda tanto...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.