Ciao a tutti,
la mia storia con gli ESS NVG è amore e odio. Amore perché mi sono piaciuti a prima vista, sono riuscito a comprarli due anni fa dagli USA a un prezzo stracciato, odio perché due lenti su due (quelle in dotazione) mi sono durate sì e no mezz'ora.
Dopo pochi minuti e subito un disastroso appannamento (nonostante l'uso del panno anti-fog in dotazione), la pellicola antiappannamento si è staccata a mo' di "ragnatela"... insomma, li ho usati e li ho odiati, ma sempre con grossi problemi.
Ho sentito la ESS direttamente e mi hanno detto che le nuove lenti hanno risolto i problemi, infatti non commercializzano più le tanto famose "thermal" che sembravano la manna per chi aveva problemi di appannamento.
Ora ero dietro ad ordinarle quando, riguardando gli occhiali, mi è venuto un dubbio... sul sito ESS e in molte aste online, ecc, si vede che gli occhiali hanno una specie di gommapiuma su tutto il bordo di gomma che è a contatto col viso (non la gommapiuma che fa da filtro alle prese d'aria eh), beh, i miei non ce l'hanno!
Inoltre ho visto alcune foto degli ESS ICE su alcune aste online USA dove in alcune lenti c'è la scritta "ICE" piuttosto che ESS (come invece su tutte le lenti del sito ufficiale)... qualcuno mi conferma che esistono lenti simili?
Magari in entrambi i casi sono vecchi modelli... oppure bisogna iniziare a pensare a dei fake?
Non ho trovato equivalenti su siti cinesi, cosa che potrebbe far pensare ad una produzione di fake di massa... mah?
Dite la vostra!
Rob.