Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Vfc cqb mk18 mod1 es

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito VFC CQB MK18 Mod0 es

Oggi recensisco il mio nuovo aquisto e uno degli ultimi arrivati da casa VFC il cqb MK18 MOD1 ES

(lo sgancio caricatore ambidestro, l'anello wilcoX, il ponte magpul e la grip frontale sono accessori messi dopo)
    La replica a prima vista sembra una riedizione del vecchio CQB di casa Vega force appena presa in mano si avvertono le differeze:
    -Il peso è sensibilmente ridotto e le rifiniture sono migliorate, le funzioni del bolt cath sono invariate dal vecchio modello.
    -Il caricatore è della versione nuova anch'esso alleggerito (confrontato con un caricatore del mio SCARL VFC.
    -Sia il calcio che il guscio danno un maggior senso di solidità rispetto alla versione precedente.
    -L'impugnatura è di tipo M16A1, quidi senza la cunetta dell'indice, che io personalemente non sopportavo.
    -Ha lo spegnifiamma SR16 Phantom per montare i silenziatori tipo Knight's ad aggancio rapido, il mio vecchio silencer ics si attacca alla perfezione senza
    il minimo gioco.
    -Viene fornito con 3 guancette standard con clip metallica e tacca di mira posteriore Devgru e anello per la monopunto replica CQD.

L'asg non presenta loghi originali essendo la versione ES, ma ha il logo VFC e le diciture "MADE in TAIWAN", sempre meglio a mio avviso dei loghi del cavolo USMC. Rimane purtroppo la dicitura "T&T MAX 1J.

Meccanicamente penso sia il normale gearbox VFC, ingranaggi autospessoranti (ottimi), guidamolla in plastica (che cambio appena lo sventro), molla da 85, pistone in policarbonato trasparente (buono, ma c'è di meglio), hop up dello stesso materiale, boccole da 7mm in plastica.
    Il gruppo hop up non lavorava bene per via del gommino troppo moscio, prontamente sostituito con un gommino marui e già che c'ero: una bella lucidata alla canna, tanto olio di gomito e tanto sidol (quanto nero che è uscito....). Ora il tiro è teso e lontano, sempre a occhio penso di stare sui 90m\s.

Appena faccio una prova croni aggiorno.
    Gira con una 7,4x2000 15c da crane con un'ottima velocità ,penso stiamo sui 24bb\sec, aggiorno dopo la prova crony...
    Già usato sul campo e l'impressione è stata più che ottima, con il sileziatore si fa fatica a capire da dove si spara e il colpo singolo risponde davvero bene.

AGGIORNAMENTO!!
    Dopo un pò di tempo ho deciso di sventrarlo per cambiargli alcune cosette...
    La velocità di uscita stava sui 75 m\s non esattamente il massimo quindi ho deciso di spendere quei dinidini per ottimizzarlo e aprendolo ho avuto delle piacevoli sorprese...
    a differenza dei suoi equivalenti più vecchi il gear box è ottimizzato con boccole in metallo da 8mm contro le boccole da 7 del classico CQB

ha un guidamolla cuscinettato di serie che però senza una testa pistone cuscinettata funge solo da spessore per la molla hai me troppo leggera

Un delaier sul settoriale che migliora il pescaggio.

e un motore (che mi sono dimenticato di fotografare...) palesemente high speed, prova il fatto che l'ho sostituito con un EG1300 del mio Scar L VFC per notare la differenza di ROF

sostituita la molla con una SP90 guarder, gommino marui, pressore più duro e kit systema silenziato con testa pistone cuscinettata ho un uscita di 0.95\0.94 m\s e un ROF di 16bb\sec con 7.4.
    Non mi lamento!
    Non gli metto i cuscinetti da 8mm perchè non ho ancora trovato da nessuna parte delle boccole con le tenute: un pò di sporco in breve mi farebbe saltare le piste dei cuscinetti mandando in malora tutta l'ASG.

A voi i commenti e domande! (le rep non mi fanno schifo)
    Ultima modifica di Hell_Cai; 05/03/2013 a 21:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175239-Army-r43-clone-m4a1-S-amp-R-marui-UPGRADE-amp-RILEVAZIONI-VIDEO

http:www.softairmania.itthreads175239-Army-r43-clone-m4a1-s-amp-r-marui

alerdm

m4a1

video

http:www.softairmania.itthreads175239-Army-r43-clone-m4a1-S-amp-R-marui-UPGRADE-amp-RILEVAZIONI-VIDEOpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.