Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: AIUTO carrello beretta 93R

  1. #1
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito AIUTO carrello beretta 93R

    Sera gente

    ho avuto problemi con la beretta 93R della KWA....in poche parole, si è rotto il carrello...
    in due punti per essere precisi,nella parte anteriore si è proprio spaccato di netto, sul lato destro, e nella parte posteriore invece si è aperta una fessura nel punto in cui sbatte il cane....

    so già dove poter far scorta di carrelli(1 in abs e 1 in metallo oppure 2 in abs...dipende dallo sconto che mi fanno)
    il problema è che non ho idea di come smontare il cilindro(e tutto il gruppo aria in generale) dal carrello....mi potreste dare qualche dritta su come si fa?
    grazie...e notte

    Delta

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Hai controllato che non ci siano altre viti più piccole in qualche anfratto? xD

  3. #3
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Nuoooooo!!!!
    Comunque...dovrebbe essere come le altre beretta:
    togli il carrello dal fusto; togli molla di recupero e gruppo canna; ti rimarrà il carrello con le guide metalliche (quello che "nascondono" lo spingipallino")....togli, stando attento che non saltino via, le 2 mollette che fanno tornare in posizione lo spingipallino (magari aiutandoti con un cacciavitino...lo infili nella molla, la comprimi un po' e la tiri fuori); poi sviti le 2 vitine che ci sono sulla guida metallica e fai sfilare questa (solitamente si toglie giochicchiandoci un po' e sollevandola dalla parte del cane); a questo punto ti ritrovi il noozle (spingipallino) e lo togli semplicemente sfilandolo; ti ritrovi la valvola deviatrice (quella gommina tonda)...per togliere quella devi svitare le levette della sicura: solitamente quella di destra ha un piccolo grano da svitare con una brugoletta...una volta svitata, fai scivolare verso sinistra il tutto (ricordandoti di far "cadere" quel triangolo che vedi all'interno del carrello che va su e giuù quando muovi le levette della sicura...cioè il selettore) e togli anche la valvola deviatrice con la sede metallica.

    Ecco fatto che ti rimane solo il carrello spogliato!

    ps: se prendi un carrello in alluminio, prendilo leggero, perchè se è pesante, ti ciuccerà molto gas e lo scarrellamento sarà meno deciso!
    pps: come diavolo hai fatto a fare una rottura del genere, solitamente dovuta alla alta pressione del gas, con queste temperature????

  4. #4
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    grazie found...niente altre viti purtroppo

    grazie frankye....non chiedermi come ho fatto...so solo che la stavo provando(giusto per provarla dopo averla pulita) ...c'erano al massimo 4 gradi....ad un certo punto sono aumentati ROF e rumore, guardo e.....disastro O.o

    ho seguito alcune recensioni/smontaggio(una di alex impreza di cambio carrello se non sbaglio), ma la mia 93 ha un carrello diverso, non ha le mollettine che tengono tutto il gruppo.....
    pensavo(anzi, speravo) che ci fosse qualche utente che in passato avesse già avuto a che fare con il cambio carrello della beretta 93.....

    ....aspetto fiducioso e spero...il carrello ce l'ho, i pezzi pure....mi manca la guida ^_^

    grazie comunque ragazzi


    p.s. ho preso un carrello in metallo...ma ormai ho deciso che la bereta NON vedrà più il campo, se non in qualche evento speciale.....alla prima occasione mi comprerò una python oppure una 92 elettrica, giusto per avere una ASG di back up che sia UTILE e non solo bella esteticamente....


    p.p.s. domani metto alcune foto...sperando di trovare qualcuno che mi aiuti...
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 20/01/2011 a 23:32

  5. #5
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    ....ecco le foto....
    http://i51.tinypic.com/2je9ylt.jpg
    i 2 carrelli a confronto...come vedete niente mollettine

    http://i55.tinypic.com/sgu0yb.jpg

    e qua l'insmontabile....quelle 2 linguette marroni sono i pezzi che tengono tutto a quanto ho capito...

    mi affido a voi...come posso fare?

    ah ecco.....dovrei montare, oltre al carrello, anche la canna in metallo(outer)....ma anche qui problemi....se cerco di smontare il gruppo canna/hop up come da istruzioni( svitare una brugola, togliere 2 perni e sfilare tutto) ma nulla....non c'è nessuna brugola, ma i perni non vengono via....

    help please...

  6. #6
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    ....Riuscito.....
    finalmente...beretta Full metal....goduria assurda rinculo aumentato, rumore bellissimo....pecca solo il consumo di gas(ma tanto è da esposizione....)

    comunque...metto qua tutti i dati che ho scoperto, e domani, anzi lunedì,aggiungerò questi dati anche alla recensione, magari potranno essere utili ad altri utenti

    allora...per smontare il gruppo aria dal carrello bisogna fare leva(con un piccolo cacciavite o, meglio, con uno stuzzicadenti) sulle due leve, e DELICATAMENTE una volta sganciate dalle loro sedi bisogna sollevare tutto il gruppo(ocho che salteranno via 2 pezzetti, che sono in breve un cilindro e un quadrato di plastica.....questi pezzi sono quelli sui quali si abbatte il cane a pistola montata)
    Fine smontaggio...XD
    per montare sull'altro carrello basta infilare tutto il gruppo sul nuovo carrello , facendo attenzione a far combaciare le sedi e i 2 pezzi di cui sopra....basta poi avvitare la vite ed è fatta

    L'hop up.....30 minuti a svitare una brugola...CHE NON C'E'!!!
    perchè sulle istruzioni mettono l'immagine di un grano a brugola allora? boh...misteri cinesi....
    questo è facile....togliere i 2 perni con un cacciaperni, sfilare il gruppo hop-up(e magari lubrificarlo con un pò di silicone, anche all'esterno.....questo aiuterà nel rimontarlo)

    per rimontare.....inserire il gruppo hop up ....non entrerà all'inizio, bisogna far combaciare delle guide, basta girare delicatamente l'hop up(senza chiave, a mano) fino a quando non si sente n piccolo "clic" e l'hop up è libero di scivolare....si rimontano i 2 perni e il perno a gancio(si insomma...quello che tiene il blocco che sorregge in posizione la molla di recupero)

    ora è tuto divertimento.....prima però è bene lubrificare abbondantemente tutta la pistola e rodarla un pò(in modo che le guide perdano le probabili piccole imperfezioni che sono presenti
    su di esse)

    Spero che questa piccola guida(ripeto, che metterò anche nella rece...) serva a qualcuno in futuro...avessi trovato io una piccola spiegazione del genere avrei fatto il lavoro più tranquillamente

    saluti

    Delta

  7. #7
    Spina L'avatar di Unità Di Ripristino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    So che la discussione è vecchia ma io ci provo,perché di Beretta ksc/kwa ne ho 3 di cui una da riparare è una invece vorrei mettergli il carrello in metallo...dove hai trovato caricatori è carrello?

    Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    I caricatori credo si trovino abbastanza facilmente,mentre in rete ho trovato un negozio che tratta proprio carrelli.

  9. #9
    Spina L'avatar di Unità Di Ripristino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    I caricatori credo si trovino abbastanza facilmente,mentre in rete ho trovato un negozio che tratta proprio carrelli.
    Grazie mille gentilissimo

    Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175220-AIUTO-carrello-beretta-93R

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.