Io sono della provincia di venezia.. Me lo sono sempre chiesto e...... Non l'ho mai capito.... Ho chiesto e non mi e' stato risposto...Originariamente inviata da fuoritempo
Io sono della provincia di venezia.. Me lo sono sempre chiesto e...... Non l'ho mai capito.... Ho chiesto e non mi e' stato risposto...Originariamente inviata da fuoritempo
l'idea non è assolutamente maligna e, se hai gia considerato di non avere grandi problemi economici, è anche fattibile.
il link del "club" che hai postato pero' mostra un campo ben piu' grande del tuo (e morfologicamente diverso), e se dovessi provare a fare una cosa del genere ti verrebbe fuori un'accozzaglia di baracchette in mezzo agli ulivi, dovuta alle scarse dimensioni del terreno (sarebbe quasi come giocare tra le piste di un minigolf)...
ma per una schermaglia di una o due orette tra amici andrebbe piu' che bene, un'attivita' che pero' verrebbe ripetuta due o tre volte all'anno.
Se pensi che possa funzionare, perche' non provarci? (ma non rovinare le piante, sarebbe veramente un peccato)
OT anche il minigolf sarebbe una bella idea![]()
piccolo OT sul paintball, ci sono svariate discussioni, in cui intervengono giocatori di paintball, in cui danno spiegazioni, basta cercarle. Per dirne una, il loro impatto ambientale è nullo, perchè a quanto pare usano delle "gelatine" biocompatibili. sparano morositas
dire "è illegale" e basta è dire una mezza verità...
No Gabri...è illegale e basta.
Sono illegali gli strumenti che usano(sempre pesantemente overjoule) e il fatto che i loro proiettili trasportano delle sostanze.
Sono d'accordo che per quella tipologia di gioco siano assurdità,e che il paintball avrebbe il diritto di esistere legalmente,ma per ora è illegale e bon.
Assurdo,ma è così.
Quoto in totoOriginariamente inviata da The_NightRider
Secondo me l'idea non è male ed è molto buona, però ci sono alcune cose che secondo me toccherebbe considerare: il campo non è adatto e rischi di spendere di più di quello ke ti entra per renderlo bello ed interessante, le Asg avranno bisogno di una manutenzione e se la gente non ha un minimo di confidenza con loro rischia di rovinarle o di romperle involontariamente, il costo iniziale non è solo per il campo e per questioni burocratiche ma devi considerare anche l'attrezzatura (asg, mimetiche .......), se sono in pochi a giocare si stufano, e per il soft air anke se sei principiante e giochi in un campo con tutta l'attrezzatura e non vieni affiancato da un esperto ke un minimo di senso e di azione riesce a dare alle partite rischia di diventare noiosissimo e monotono.
le armi dovranno essere revisionate e sostiuite il che comporterà una spesa molto elevata, però le armi usate se vuoi sostituirle puoi provare a rivenderle ai ragazzi ke giocano lì.
Secondo me la tua idea non è sbagliata, mi piace molto però il soft air non è adatto al giocatore occasionale.
la tua idea non sarebbe male se pensi a piste di go kart campi di calcetto ecc.. pero' purtroppo anche nella mia zona(toscana)quasi tutti i team noleggiano a gente che vuol provare tutto il materiale GRATIS oppure a 10-15 euro, quindi secondo me una persona che vuol provare una domenica non verrebbe nel tuo piccolo campo ma nel "mio" bosco enorme, con gente che gli puo dare consigli su asg tattiche ecc.
Questa idea è venuta a molte persone, e credo che tu no sia l'ultimo di una schiera, devo dire che ho pensato pure io ad una cosa del genere, dato che un paio di mesi fa ho ricevuto la proposta da parte di un propietario terriero per la gestione di un campo pari a 160 ettari tra colline valli boschi medio fitti, fiumiciattoli e piccole casette, inizialmente ho pensato "è un affarone faccio pagare una quota e faccio i soldi" poi mi sono soffermato a pensare, a quanti club hanno un campo boschivo più o meno grande..... e ne è uscito che il 98% dei club italiani hanno un campo boschivo, e se non lo hanno il club amico lòi ospita volentieri (questo è parte dello spirito del softair, la condivisione per il divertimento). Alla fine ho pensato e valutato un altro aspeto che per ora non posso rivelarvi (segreto di pulcinella) ma che sarà interessante per tutti i giocatori iscritti ad un club.
Ritengo invece che un idea del genere funzioni meglio se hai a disposizione un campo urbano (molto più raro da trovare) di dimensioni accettabili, allora credo che la gestione "speculatoria" passatemi il termine, sia più fattibile.
Per il resto quoto Nigth sul paintbal illegale non come sport in se stesso ma per gli strumenti che usa, in quanto in grado di sparare "capsule"contenenti sostanze chimiche, che sono vietate dalla legge italiana.
E quoto il resto di SAM che ti ha risposto dicendo che non ne vale la pena, 6 ettari di terreno piano con 30 alberi messi a rastrello sono poco indicati a questo sport, anche per un giocatore saltuario, ma questa è la mia opinione, poi se riesci a farlo e a guadagnarci tanto di cappello!
Grazie infinite a tutti per le risposte!
Ho fatto benissimo a chiedere a voi e a capire i vari limiti nell'applicare il SA in quel campo! Rimango cmq intenzionato a sfruttare quel terreno..e credo che la mia nuova idea sia migliore ma come in tutti i casi devo valutare investimento iniziale, fattibilità, ecc.![]()
in bocca al lupo. e non fare campi paramilitari che ce ne sono a sufficienza![]()