Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62

Discussione: Costruire sul mio terreno di uliveto di 6 ettari un campo da softair

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Suvvia non mi pare che si sia fatta alcuna propaganda.. Non si e' parlato di luogo esatto vie nomi etc etc.

L'utente chiede: "io ho un terreno fatto cosi, se lo adatto come campo di softair e ci faccio su un "business" dite che e' fattibile?"

Non mi pare pubblicità!

O.T. A parte

Io penso che un campo di tale conformazione non si riesca ad adibire ad uso softair per vari motivi citati da altri.

Purtroppo per il nostro amico non credo neanche si riesca a far funzionare un attività del genere in quanto solitamente il softgunner secondo me deve iscriversi ad un club (per assicuraizioni e quant'altro ben sappiamo) e trovo difficile che club siano disposti a pagare per giocare in un campo di tale fattura.

O meglio: credo che il guadagno che ci si possa ricavare valga poco in proporzione al tempo perso e al lavoro che va fatto per rendere "giocabile" il terreno.

In parole povere non credo che il gioco valga la candela nell'aprire un attività di quel tipo!

Un saluto
    Ultima modifica di Spank; 19/01/2011 a 02:31

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Perchè voi date per scontato che la clientela sia esclusivamente composta da softgunners veterani...ma magari, presa nella forma più light possibile, un gruppo di amici si vuole fare una bella scampagnata e divertirsi a "giocare goffamente" a fare i soldati! ripeto: non sono un pilota...ma mi diverto ai go kart, non sono un calciatore...ma mi diverto a calcetto...e tanto altro in maniera amatoriale...anche di meno di amatoriale ahahaha

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la tua idea da un punto di vista economico o socetario non è male, è una cosa che risquoterebbe interesse.
    da un punto di vista umano invece, noi del "mestiere" abbiamo una filosofia del softair diversa, fatta di aggregazzione e cameratismo che poco si sposa con un idea come la tua...

... tanto per spiegarti un po di risposte che leggerai.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    la tua idea da un punto di vista economico o socetario non è male, è una cosa che risquoterebbe interesse.
    da un punto di vista umano invece, noi del "mestiere" abbiamo una filosofia del softair diversa, fatta di aggregazzione e cameratismo che poco si sposa con un idea come la tua...

... tanto per spiegarti un po di risposte che leggerai.
    Quoto perfettamente...sono stato il primo ad aver detto che il campo in esame non è assolutamente valido per "voi del mestiere", tuttavia non credo che si vada in giro per l'italia a giocare a costo zero. Dovreste sforzarvi di immaginare che c'è tanta gente che si "divertirebbe a questo gioco" senza dover spendere bigliettoni per comprare asg e tutto!!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

beh, arene di paintball ce ne sono, puoi farla anche da softair, anche se il softair che piace a me medesimo è un altro...
    c'è gente che fa rafting e mille altre attività in modo "easy", per un addio al celibato o storie così, potrebbe funzionare.

ad ogni modo, già ti è stato detto più volte, 6 ettari è proprio pochino...

puoi fare trincee, tunnel, bunker, quel che vuoi, ma 300 X 200 è proprio un buco, dopo 2 game è sempre la stessa solfa...

vedi tu.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fuoritempo Visualizza il messaggio
    c'è tanta gente che si "divertirebbe a questo gioco" senza dover spendere bigliettoni per comprare asg e tutto!!
    appunto per questo dico che risquoterebbe successo, da un punto lavorativo è una bella idea...

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Sono d'accordo con i vari utenti che ti sconsigliano di intraprendere un'attività del genere....un paio di anni fà anch'io volevo realizzare una cosa del genere...premetto che ho disponibile un'area di 42 ettari in collina...con vari scenari (boschetto,parti terrazzate,altre pianeggianti,3 piccoli laghetti, un capannone di 600 metri quadrati...etc) il sito è posto lontano da strade principali,ma allo stesso tempo è facilmente raggiungibile....ma l'unico ingresso al fondo è delimitato da un cancello ed il resto è recintato o difficilmente oltrepassabile da curiosi . Come hanno già scritto difficilmente si trovano dei ragazzi disposti a pagare per giocare....io stesso mi sono messo nei panni di chi ha già speso un pò di soldi per attrezzatura etc. sicuramente non sarà disposto a pagare anche per disporre di un'area per poter praticare il soft air. La mia intenzione era quella di far pagare una quota per l'affitto del terreno (divisa per i vari giocatori la spesa sarebbe stata irrisoria o cmq notevolmente bassa) quei soldi sarebbero stati spesi per ricreare vari scenari in modo adeguato e organizzato...alla fine non sarebbe rimasto nulla in tasca(al massimo un piccolo rimborso spese per il tempo dedicato)...ma il piacere di aver contribuito a far passare delle belle giornate a ragazzi che come me hanno questa passione sarebbe stato già sufficiente. L'idea ancora non è stata accantonata totalmete... anzi...spero di poterla realizzare prima o poi...ma sottolineo che non può diventare un lavoro, ma una passione che può regalarti tante emozioni da condividere con chi ama questo "sport".
    Certo...se potesse diventare un lavoro non sarebbe male.... ma almeno nelle mie zone avrebbe vita breve....io a suon di sacrifici allucinanti sono riuscito a farmi un piccola collezione di asg(ne ho una ventina...che periodicamente aggiorno) non ho un lavoro fisso...anzi al momento neanche saltuario ma sono riuscito ugualmente a portare avanti questa passione, quindi volere è potere...
    Ultima modifica di Snype_; 19/01/2011 a 03:31

Spina
    Club
    ASD VELITES

Predefinito

L'idea di realizzare un campo privato di Fuoritempo è buona, ma credo si scontri con le ridotte dimensioni del terreno.
    Caro Fuoritempo, se hai giocato a softair ti sarai fatto un'idea di quello che serve; quindi dovresti chiederti quanto lavoro hai in mente di fare per realizzare gli ostacoli ed i ripari necessari
    per bloccare la visibilità e permettere ai giocatori di ripararsi. Non conosco i mezzi economici a tua disposizione, ma si tratterebbe di un grosso impegno perchè ce ne vorrebbero veramente molti e di dimensioni considerevoli.
    Infatti il tuo "fondo" è piccolissimo e privo di ogni appiglio tattico.
    Gli "ostacoli" sarebbero poi esposti h24 all'aria aperta e soggetti ad usura ed a vandalismo (focherelli...).
    Valuta i costi e le possibilità di rientrarci, perchè oltre certe cifre l'iniziativa potrebbe essere antieconomica e con costi di noleggio alti non sarebbe interessante per i possibili utenti.
    Inoltre dovresti prevedere l'usura dei fucili e degli equipaggiamenti che noleggieresti, quindi qualcuno che possa riparare le rotture che sicuramente ci saranno; avrai capito che ti servono anche collaboratori in grado di guidare i noleggianti nelle giocate. Non puoi pensare di lasciarli a sè stessi a sparacchiare, perchè altrimenti credo che il divertimento finisca subito.
    Onestamente ti converrebbe cercare un altro fondo, con edifici abbandonati o terreno con una diversa morfologia; nel Salento ci sono boschetti e masserie abbandonate a iosa e se hai fortuna in questo modo riuscirai a ridurere i costi per far partire l'iniziativa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fuoritempo Visualizza il messaggio
    Quoto perfettamente...sono stato il primo ad aver detto che il campo in esame non è assolutamente valido per "voi del mestiere", tuttavia non credo che si vada in giro per l'italia a giocare a costo zero. Dovreste sforzarvi di immaginare che c'è tanta gente che si "divertirebbe a questo gioco" senza dover spendere bigliettoni per comprare asg e tutto!!

Non vorrei sembrarti brutale, ma se stai cercando di guadagnare qualcosa dal tuo uliveto temo che il softair non sia proprio l'idea migliore per farlo.
    Il fatto che il campo che ti ritrovi per le mani è proprio inadatto al SA non è una cosa che puoi ignorare dicendo "per voi veterani no ma per altri magari sì"...è il fondamento della tua idea imprenditoriale. Se non verifichi tu il concetto che (in teoria) dovrebbe portarti soldi chi lo dovrebbe fare?

Innanzitutto, hai fatto delle ricerche per capire se c'è mercato? Hai capito se nella tua zona ci sono persone che userebbero abbastanza regolarmente il campo per garantirti un introito?
    Hai fatto un preventivo di massima per il costo della messa in sicurezza del rudere?
    Hai fatto un preventivo di massima per il costo degli scavi e delle opere da installare per rendere un campo così piatto e regolare più interessante?
    Hai fatto un preventivo di massima per il costo dell'attrezzatura da affittare ai softgunner?
    Hai già preventivato quanto dovresti far pagare le persone per usare il campo? Quanto tempo prima di raggiungere il "break even" e pareggiare l'investimento?

Come praticamente tutti ti hanno scritto, il softgunner medio non paga per giocare in campi poco interessanti. Il softgunner neofita neppure. Quelli che vogliono semplicemente sparacchiare o fare una festa di compleanno/addio al celibato alternativa vanno dai club che affittano attrezzatura per costi modici e li fanno giocare in maniera divertente ed in campi interessanti. Dal mio punto di vista o pensi un po' più approfonditamente a quello che vorresti fare con l'uliveto oppure finirai per lanciarti senza riflettere in una iniziativa molto, molto discutibile dal punto di vista imprenditoriale.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mah,a me sembra che nessuno abbia considerato il fattore fiscale....
    Se vuoi mettere su questo tipo di attività ti toccherà dotarti di una partita IVA,oltre naturalmente a dover denunciare ogni introito.
    Seconda cosa,il fattore assicurativo,dovrai assicurare il terreno,te stesso e i giocatori,dato che se uno si facesse male mentre gioca sul tuo campo potrebbe poi rivalersi su di te.
    Fatti bene due conti e valuta se il gioco vale la candela,perchè questo tipo di strutture "softair precotto" fanno fatica a stare in piedi in zone come il milanese,dove il bacino di utenza è di sicuro molto più ampio di quello del brindisino.
    Insomma....sognare è bello,ma quando si tratta di softair bisogna tenere i piedi per terra....

ps
    vuoi guadagnare e coltivare allo stesso tempo?
    Metti dei pannelli solari....in questo modo aiuterai anche l'ambiente.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads175170-Costruire-sul-mio-terreno-di-uliveto-di-6-ettari-un-campo-da-softair

https:www.softairmania.itthreads175170-Costruire-sul-mio-terreno-di-uliveto-di-6-ettari-un-campo-da-softairpage5

http:www.softairmania.itthreads175170-Costruire-sul-mio-terreno-di-uliveto-di-6-ettari-un-campo-da-softairpage3

http:www.softairmania.itthreads175170-Costruire-sul-mio-terreno-di-uliveto-di-6-ettari-un-campo-da-softairhttps:www.softairmania.itthreads175170-Costruire-sul-mio-terreno-di-uliveto-di-6-ettari-un-campo-da-softairpage3
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.