Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Costruire sul mio terreno di uliveto di 6 ettari un campo da softair

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Costruire sul mio terreno di uliveto di 6 ettari un campo da softair

Salve ragazzi,
    vorrei un consiglio sulla fattibilità della mia idea e lo chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me!
    Ho un uliveto di 6 ettari con un piccolo rudere in centro e vorrei costruirci seriamente un campo da softair, nello specifico, allestire ad esempio vari ripari o creare dossi o trincee, costruire piccole muraglie, cespugli, ripari di qualsiasi tipo e fantasia!
    So che 6 ettari sono pochissimi per chi è abituato a giocare nei boschi, ma credo che se allestito con originalità possa diventare spassoso!
    cosa ne pensate?

Soldataccio L'avatar di ReNudo
    Club
    non affiliato

Predefinito

chiedi i contributi per la ristrutturazione, e fai del rudere un agritour!

Spina L'avatar di RedHornet
    Club
    non affiliato

Predefinito

e cosa aspetti???
    tutto si può fare basta volerlo.

Spina L'avatar di Garruk
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bè hai una grandissima possibilità...ti servirà molta manodopera e più cianfrusaglie e materiali di scarto(tavole,lamiere)...ma sopratutto tempo...un consiglio se gli ulivi sn particolarmente grandi e robusti...pure una torretta ce la puoi arrangiare...cm ho fatto io!

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

tanto piccolo non è, sono quasi 10 campi da calcio!
    comunque tutto sta come si presenta il terreno, puoi fare un po' di foto, e magari darci le coordinate gps così da vedere l'area con google maps, o ancora meglio, se ce l'hai, la cartografia dell'area (spesso inserita nell'attestato di proprietà)
    purtroppo darti consigli così a freddo è poco utile, potrei dirti di scavare delle trincee, e poi magari trovi un terreno argilloso indistruttibile o altre cose che ti farebbero perdere tempo e fatica.
    comunque molto interessante il progetto, magari averlo anche io, se corro per i campi coltivati di mio nonno mi tira con il suo fucile, e con quello non ho bisogno di dichiararmi...
    Ultima modifica di masrer; 19/01/2011 a 01:26

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Presto fatto....ecco un'immagine, ho evidenziato i confini Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 129 
Dimensione:   116.2 KB 
ID: 75468 ci sono in mezzo anche alberelli piccoli di ulivo anche se si notano a malapena. che ne dite?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ahahahah....masrer mi fai schiattare, immagina una discussione con tuo nonno : "nonno posso giocare a softair con gli amici nei campi?" e lui: "che è sto soffetteir..prenditi una vanga e aiutami !!"

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

barriere rimovibili: Puoi piantare a terra dei pezzi di tubo innocenti (quello dei ponteggi) mettendoli a filo del terreno (fai pezzi da 30 cm), che poi tappi con un tronchetto a mo' di sughero.
    Quando giocherete levi il tappo, metti dei paletti e ci avvolgi una rete vegetata od un telo.

barriere fisse: puoi mettere un paio di paletti per fissare un tavolone che poi fissi con delle "zeppe". ci ammucchi addosso del terreno fino all'altezza che desideri. Ci butti sopra i semi per l'erba per prato o altro vegetale che ti aggrada. Quando la barriera si e' consolidata togli la tavolona e la usi per un altro riparo ....

sbizzarrisciti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie

pensate che una cosa fatta bene potrà essere poi aperta al pubblico? anche a chi non ha mai giocato e si vuole divertire, come alternativa a calcetto, go kart, o altro???

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Scusa eh....ma hai aperto un 3d uguale in SA Arena....mi tocca segnalare la cosa allo staff.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175165-Costruire-sul-mio-terreno-di-uliveto-di-6-ettari-un-campo-da-softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.