Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema impianto elettrico m4 cqbr dboys

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito Problema impianto elettrico m4 cqbr dboys

    ciao a tutti, ieri con un amico stavamo smontando il suo cqbr Dboys per dare una sistemata generale dato che a volte, seccpur con la batteria carica ed attaccata il fucile non sparava.
    Ho voluto effettuare un test con il tester per vedere se ai contatti del motore arrivasse corrente. ho proceduto a misurare il voltaggio della batteria (che seppur essendo 8.4v si aggirava attorno agli 11), ho smontato il motore e col tester ho controllato se quando premevo il grilletto, la corrente arrivava ai fastom del motore. Mi sono accorto che a volte la corrente arriva e il più delle volte non arriva, pertando deduco sia un problema di falso contatto del grilletto.
    Quando però la corrente giungeva ai contatti del motore il tester segnava all'incirca 7v con un assorbimento del circuito pari a più di 3v!! è normale una cosa simile? gia che siamo dietro col lavoro pensavamo di montare un gruppo elettrico completo ad alta conducibilità per ovviare ad entrambi i problemi e migliorare la resa del fucile..

    fatevi sotto con proposte, suggerimenti e insulti!

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Secondo me e il tuo tester che fa i capricci ... Una buona 8.4 di solito segna 1-1,5v in più max e non addirittura 11... Oppure le lamelle del grilletto sono cotte assorbendo corrente...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    ergo è la 8.4v cinese compresa con il fucile, quindi non suppondo sia il tester.

    riguadrdo ai contatti che dici? conviene sostituirlo completamente il gruppo elettrico con uno ad alta conducibilità?

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Perche non cominci col verificare il problema?
    Magari basta dare na scartavetrata alle lamelle

  5. #5

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    sarà fatto grazie ad entrambi dei consigli

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175156-Problema-impianto-elettrico-m4-cqbr-dboys

elettrico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.