Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: GR15 Raider DST Tan G&G Pneumatic BlowBack Sistem (plastic)

  1. #1
    Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
    Club
    U.F.O. sardegna
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Jan 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito GR15 Raider DST Tan G&G Pneumatic BlowBack Sistem (plastic)

    Ciao a tutti, è la prima mini mini recensione che scrivo, spero di non infrangere alcuna regola e di non scrivere baggianate

    (ho letto che va postata qua e segnalata)


    Incuriosito dalle voci che girano su questo bel ciufile della G&G con Blow back Pneumatico che previene la rottura degli ingranaggi in caso di incepamento della replica, e visto il prezzo piuttosto abbordabile, pagato 200 euro, non ho tardato ad acquistarlo


    Oggi mi è arrivato, ben imballato, ma come al solito i corrieri sbatacchiano senza ritegno i pacchi ed infatti ho trovato diversi segni di amacature sul "coperchio" della scatola, alcune spaccature nella plastica interna e lievi segni di "sbavature" nere dovute allo sfregamento del cartone sotto pressione sul calcio del fucile vedro di rimuovere con acqua e spugna..


    La scatola..

    Il Ciufile risulta inscatolato in un cartone piuttosto rifinito e colorato, direi "Natalizio" visto il rosso ed il dorato accompagnati da un grosso fioccone che sembra racchiudere il tanto desiderato regalo (forse per il prezzo da cinese ).

    Foto:



    Sulla destra è presente un ologramma con i marchi e la breve descrizione del Ciufile.

    Foto:


    Dentro....

    Aprendo la scatola possiamo vedere il Gr alloggiato nella sagoma in plastichina nera, con i soliti "accessori" ed alcuni slot vuoti con il cartoncino che raffigura gli optional.

    Foto:



    Dotazione:

    Replica GR con tappo rosso estraibile sullo spegnifiamma nero in metallo, Caricatore da 450 in metallo e con loghi del calibro incisi, sacchetto da 1000 pallini G&G (buoni), manuale.

    In più ho trovato una simpatica patch con velcro ben fatta, con i loghi della G&G Armament.





    Impressioni:

    Il GR visto i gusci in "plastica", dichiarati come Fibra di vetro, è assolutamente leggero e manegevole rispetto ad un fucile full metal (ho avuto solo fucili CA full metal tra cui m4 e Scar L e pesano tanto durante le partite di diverse ore..), nonostante per pregiudizzio si pensi ad una cosa piuttosto "precaria" e fragile, il GR in barba al materiale da una piacevole sensazione di grande solidità, ho impugnato tantissimi fucili e questo devo dire mi è sembrato ben più solido di tantissimi fucili cinesi e non FULL metal, sia al tatto che durante i tipici movimenti di puntamento e movimento.

    Nessuno scricchiolio ne rumore plastico, nemmeno a cercare di provocarlo, sembra quasi essere in metallo

    Il selettore fa degli scatti decisi ed estremamente puliti accompagnati da un rassicurante "tac", una volta spostato rimane fermo sulla posizione desiderata senza "sbavare l'andatura" se toccato accidentalmente (ho un ics sportline ed il selettore va a spasso al minimo movimento del dito).

    Il ris in alluminio sembra molto ben fatto, non balla e non si muove assolutamente, ha due segni di stampo.

    Il crane scorre e si blocca preciso nello scatto desiderato..


    Presenti i loghi della G&G armament in vernice bianca.

    Il Ciufile è presente in 3 versioni, versione Corta (Questo), Versione L (canna "standard" m4) e versione XL con canna e ris prolungati.


    Caratteristiche tecniche:
    Lunghezza: 662mm
    Peso: 2150g
    Lunghezza canna interna: 233mm
    Materiale canna interna: Alluminio
    Diametro canna interna: 6.08mm
    Materiale gusci: Fibra di vetro rinforzata
    Velocità: 90-100m/sec con BB 0.20
    Batteria consigliata: 9.6v/1400mah
    Caricatore: 450 Colpi
    Molla: M120
    Boccole: 8mm
    Motorino: 25000 rpm Long Axis



    Foto:









    Nella copertina del manuale è inlustrato graficamente il funzionamento del Blowback pneumatico.





    Aggiornamento Come richiesto la foto del retro dove si può inserire una batteria mini standard divisa in due elementi.

    Ecco le Foto.

    Per accedere al vano batterie è sufficiente rimuovere con estrema facilità i due tappi visibili in foto senza dover smontare il crane.



    Una volta estratti possiamo infilare la batteria, è presente un pezzo a triangolo estraibile che consente di infilare facilmente la batteria ed inserirla con pezzo triangolo che fa da guida per l'incastro.

    In oltre il triangolo farà in modo che la batteria non si muova dentro il calcio.



    Visto da "Dietro"





    --------------------------------------------------------
    Prove Di Tiro e prove In game.

    Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tiro teso e preciso della replica, che in barba alla canna corta eguaglia la distanza di repliche con la canna ben più lunga.

    Ad occhio pensavo che sfortunamente fosse Overjoule visto che il forte rumore dello scarrellamento e il tiro teso che batteva sulla distanza i pallini sparati da altri m4 con canna standard traeva in inganno, alla misurazione con cronografo la piacevolissima sopresa.

    Con hop-azzerato e pallini 0,20 segnava sui 97/98 ms , con hop inserito 94 ms Costanti , infatti su 5 tiri consectivi c'e stato solo un 95 ms differente.

    Posso dedurne che il gruppo aria faccia perfettamente il suo dovere.

    Più che soddisfatto dell'acquisto.



    -PRO

    Prezzo Contenuto per l'alta qualità dei materiali interni ed esterni e per l'innovativo sistema di scarrellamento. (monta gli stessi identici componenti interni dei fratelli G&G che partona da 350 euro)

    Estrema leggerezza, manegovolezza e solidità, materiale nuovo fibra.

    Possibilità di montare accessori Sul Ris

    Tiro lungo e preciso in barba alla dimensioni ridotte

    Calcio Crane facilmente raggiungibile con due tappi sul retro, guida triangolare per batteria due pezzi.

    Sistema scarrellamento estetico e salva ingranaggi.. In caso di inceppamento pallini gli ingranaggi non si fracasseranno perchè l'aria viene scaricata dal sistema blowback consentendo il normale ciclo di rotazione, salvando la replica da una sgranata sicura con repliche sprovviste di questo sistema.


    -Contro

    per trovare il pelo nell'uovo..

    Raffica non troppo Esaltante se non si usa una 9,6 che la rende decente, questo per via della molla molto dura che non oso cambiare.
    ( se è sta messa dalla fabbrica presumo sia stato fatto per un corretto funzionamento della replica e del suo sistema scarrellamento.


    Se avete altre domande chiedete pure

    p.s.
    Se vi piace sarebbe gradito un punticino + rep XD
    Ultima modifica di alex_bodom; 04/04/2011 a 13:30

  2. #2
    Recluta L'avatar di Cheytac
    Club
    ASD Darksiders Softair
    Iscritto il
    07 Dec 2009
    Messaggi
    700

    Predefinito

    bellissimo...ma acquistando il fucile a giugno ti arriva lo stesso la Christmas Edition?

  3. #3
    Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
    Club
    U.F.O. sardegna
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Jan 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cheytac Visualizza il messaggio
    bellissimo...ma acquistando il fucile a giugno ti arriva lo stesso la Christmas Edition?
    LOL non ne sono sicuro ma è sempre meglio degli scatoloni anonimi che mandano i cinesi XD

  4. #4
    Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    610

    Predefinito

    molto interessante, in attesa della rece completa, puoi in seguito aggiungere il peso della replica ??

    alla prox

  5. #5
    elp
    elp non  è collegato
    Spina


    L'avatar di elp
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    io è da un pochetto che ci sto facendo un pensierino....la versione L me gusta!!!!!

  6. #6
    Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
    Club
    U.F.O. sardegna
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Jan 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Aggiungo tutti i dati tecnici su nella recensione, il peso è 2150 g.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EL BOPE ASD
    Età
    50
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    io ho da 2 settimane il (g&G) gr15 full metal raider L scarellante e ne sono innamorato . Ottimo tiro, precisione sembra ben fatto, col tempo vedremo. C'e'qualche recensione?

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    internamente sono tutti uguali quindi puoi leggerne una qualsiasi

  9. #9
    Spina L'avatar di Costa46
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jan 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per piacere potresti mettere delle foto dell'alloggio della batteria? grazie.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    ma il ras e' attaccato ai gusci?se e' cosi' in caso di un forte urto va a farsi friggere tutto il frontale?grazie per le risposte ciao

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gr15

raidertr15blowbackalex_bodompneumatic
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.