Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema cronografo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Flo4t3r
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito Problema cronografo

ciao ragazzi, allora vi espongo il problema.
    circa un mese fa, ho acquistato un cronografo guarder, il modello speeder 2000.

dal primo giorno non ha mai funzionato correttamente, o almeno nn penso.
    allora innanzitutto nn mi segna la potenza in joule.
    ha il pulsantino che serve a cambiare i valori tra fps e ms e anche joule. ma i joule me li segnava sempre sbagliati. tipo 0.3, 0.12 anche se gli ms erano 100!...
    qualcuno che lo ha potrebbe dirmi se effettivamente il mio nn funzionava??
    poi, il problema piu grave... un giorno noto sul coperchio un bozzo, plastica squagliata, come se uno ci avesse puntato l'accendino sopra...
    lo apro.. e trovo il pacco batterie completamente andato..erano rimasti gli involucri delle batt vere e proprio e la carta che le avvolgeva era completamente bruciata...(eco spiegata la bruciatura)..
    il problema è ce una volta tolto il pacco batterie.. anzichè andare aalmeno a corrente collegandolo alla 220, il chrony nn va proprio...
    appena lo accendo al posto dei numeri 000 compaiono tre linette - - - come se fosse senza memoria o qualcosa del genere..
    ho parlato cn un amico e mi ha detto, correggetemi se dico cavolate, che la memoria del chrony era in un integrato di tipo cmos, e quindi una volta tolta la batteria questo si resetta e perde la memoria...
    qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dire qualcosa in merito'?
    grazie in anticipo

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

ma... non e' che hai attaccato alla 220 il trasformatore che va a 125?

so che la trasformazione potenza / joule era tarata sui bb da 0,12 (almeno su un modello che mi capito' sotto mano) e che quindi non poteva essere utilizzata questa funzionalita'.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

andiamo per parti

1) l'opzione joule del crony funziona cosi' , non so su che peso sia tarato ma credo qualcosa tipo 0,00001 grammo ;d

calcola i metri al secondo e applica la formuletta , ti accorgerai che ragionare in m/s e' molto piu' comodo che ragionare in joules..

2) il crony andava caricato con il suo carica batterie.. da 12 volt mi pare.. se lo attacchi direttamente al 220 ( come hai fatto? ) penso propio che qualcosa frigga.

comunque credo che tu abbia avuto qualche problema con la ricarica... per quello sono bruciate... o un corto circuito ma le batterie li stanno e nessuno le tocca.. booo

penso propio dovrai dire addio al crony se il tuo amico ha ragione... dovresti riprogrammare la scheda o sbaglio? un bel problema...

Spina L'avatar di iceman.domina
    Club
    Team Ariete SoftAir - Genova

Predefinito

complicatissimo se è da riprogrammare la memoria cmos (tipo quella dei bios dei pc) ....... e impossibile se addirittura si fosse bruciata......

non funziona ne con la rete a 220 ne con le batterie nuove?

Recluta L'avatar di Nicolash
    Club
    Armata Dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iceman.domina
    complicatissimo se è da riprogrammare la memoria cmos (tipo quella dei bios dei pc) ....... e impossibile se addirittura si fosse bruciata......

non funziona ne con la rete a 220 ne con le batterie nuove?

ok allora se a una memoria cmos , è fottuto, e da rimandare in assistenza

Spina
    Club

Predefinito

credo che in nessunissimo dispositivo elettronico si affidi il programma ad una memoria di tipo ram... è la cosa più demenziale da fare (appunto se salta la batteria uno perde tutto)
    in genere il programma è "impresso" nei circuiti in maniera indelebile (a parte per le eeprom e altri tipi di memoria che però si cancellano o per esposizione ai raggi uv oppure per un particolare voltaggio e procedimento), mentre sulle cmos vengono solo salvati ad esempio i parametri (che ne so... il peso del pallino, o cose del genere).

il riferimento al bios del pc è cannato, se voi staccate la batteria non succede niente, semplicemente quando la cambiate vi verrà chiesta l'ora e i settaggi del bios torneranno quelli di default.

se le batterie scaldano così tanto è perchè sono andate in corto, oppure le hai caricate molto molto male e molto a lungo....
    il corto delle batterie può aver fatto tranquillamente saltare tutto, se è in garanzia lo manderei indietro a farmelo cambiare....

però c'è da dire che in effetti qualcosa funziona, le tre lineette si vedono.. .magari hai solo bruciato la memoria o il processore o qualcosa

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

è come dici plucco e rebel..è tarato con bb di bassissima grammatura è per quello che 100m/s nn equivalgono a 1j

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

il cronotchigrafo in questone misura il j mettendo che il pallino sia da 0,10, è scitto anche sulle istruzioni!!!
    se con un pallino da 0,20 fate 100m/s quando premete j vi dara 0,50 come valore.

mi sa che le batterie le hai gremate perchè lo hai lasciato troppo sotto carica.
    siccome è utilizzabile anche senza rete ha un pacco batterie interno e come tutte le batte ricaricabili se le lasci troppo si fottono. cambia le batterie e vedi che va. non ha nessun cmos. la "istruzioni" stanno in una eeprom montata su di uno zoccolino.
    il modello in questione si carica a 8,5v 500mah per massimo 3 ore.
    il caricabatterie in dotazione va da 100 a 240v indistintamente.
    spero di essere stato spiegato

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.