Salve a tutti. Sono deciso a passare alle lipo, e da bravo membro di questo forum (...dai almeno bravino!) mi sono fatto quel minimo di ricerca necessaria per capirci un minimo. Diciamo che i parametri sono all' incirca uguali delle batterie tradizionali, ossia volt per "regolare" il rof e mAh per regolarne la "durata". Tuttavia un nuovo parametro mi sta incasinando il tutto: il maledett valore di scarica, detto anche C.
Da quello che ho letto nella guida tecnica "Batterie, la guida definitiva." , secondo cui applicando la formula valore in c x valore di ah = scarica espressa in a(ampere) quindi, a parità di voltaggio (io mi vorrei buttare su una 7,4 V), il risultato più "alto" tra due batterie decreterà quella con maggior durata. Tuttavia, sia in questa guida che in altri post ho letto che tale valore regola la quantità di corrente erogata dalla nostra batteria, valore che va correlato al motore montato sulla nostra replica. Di conseguenza, più è alto il valore di C, più il nostro motore e tutto il sistema di meccanismo viene messo più sottosforzo, giusto?
Quindi, montando il motore di serie su m4a1 ics, quale valore di C e mah mi consigliate?