Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Ingranaggi/motore hi speed o toruqe

  1. #11
    Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato
    Età
    38
    Iscritto il
    01 May 2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    io non ci metterei gruppo aria snipermk perchè non sono proprio perfetti i fori dei cilindri per canne cosi corte, visto che anche con il cilindro per kurz non va a dovere...
    io farei la modifica di tex per gli stubby: http://www.softairmania.it/threads/1...er-canna-corta
    ingranaggi lascia quelli originali fin che non si rompono e controlla gli alberi che siano dritti... boccole mettile piene in metallo della misura che ti servono e basta
    Cosa vuol dire boccole in "metallo"?
    Anche il bronzo è un metallo e comunque è uno dei migliori metalli da scorrimento e poi la meccanica dice che non si mette mai due metalli dello stesso tipo a contatto fra loro per quanto riguarda lo scorrimento perchè grippa o peggio.
    In sostanza le boccole in acciaio NON vanno bene inoltre se girano all'interno del GB mangiano velocemente la zama e quindi si lasca la sede.

  2. #12
    Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Jun 2009
    Messaggi
    1,292

    Predefinito

    intendevo acciaio perchè dura di piu... se vuoi minor grip mettici le boccole cuscinettate che cosi vai meglio

  3. #13
    Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    che i pallini viaggino molto veloci e precisi ma non è necessario che ne escano tantissimi
    Non credo che tu abbia la base di partenza adatta,no?!mi riferisco allo Stubby,insomma la canna è una tra le piu corte che ci siano...Forse è adatto proprio per i rafficoni...almeno credo...

    Per la precisione un buon gommino e al limite la canna di precisione,ovviamente con bb di ottima qualità,altrimenti ti rimbalzano dentro

  4. #14
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    che i pallini viaggino molto veloci e precisi ma non è necessario che ne escano tantissimi
    ma che cacchio vuol dire che i pallini devono viaggiare veloci ma ne devono uscire tantissimi?
    per viaggiare veloci cosa intendi?
    certo che mi fai passare anche la voglia

  5. #15
    Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    ma che cacchio vuol dire che i pallini devono viaggiare veloci ma ne devono uscire tantissimi?
    per viaggiare veloci cosa intendi?
    certo che mi fai passare anche la voglia
    Avrà voluto dire che siano sul filo del J,e che il gommino e canna facciano il loro dovere,ovvero tiro preciso e lontato,per il rof non gli interessa...infondo non ha chiesto chissa che...Una batteria normale,che sia 8.4/9.6 o 7.4V per lipo,un buon gommino e al max la canna di precisione con ottimi bb...

  6. #16
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    ho letto che molti di voi promuovono gli ingranaggi ICS defindendoli ottimi, confermate?
    Su questo punto ti confermo a occhi chiusi.
    Sul mio mp5 ho una terna ICS da più di 4 anni ormai. L'ultima volta che l'ho aperto (10 giorni fa) sono andato a ricontrollare anche gli ingranaggi...stato perfetto, tutti i denti erano come nuovi. Sicuramente si è rivelato un ottimo acquisto.
    C'è però da dire che se non si fa una buona manutenzione periodica, se la terna non è ben spessorata, e se il motorino non è ben regolato...ci puoi mettere gli ingranaggi che vuoi ma il danno prima o poi arriva sicuramente.
    Stesso discorso al contrario: anche degli ingranaggi economici, se ben settati e tenuti, possono durare parecchio e girare bene

  7. #17
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca83pt Visualizza il messaggio
    Avrà voluto dire che siano sul filo del J,e che il gommino e canna facciano il loro dovere,ovvero tiro preciso e lontato,per il rof non gli interessa...infondo non ha chiesto chissa che...Una batteria normale,che sia 8.4/9.6 o 7.4V per lipo,un buon gommino e al max la canna di precisione con ottimi bb...
    allora se è questo che cerca dovrà fare ben poco!!
    il gommino buono lo ha già, la molla anche (ti consiglio di aggiungere un cuscinetto o sul pistone o sul guidamolla, così da avvicinarti di più al joule), quindi per una buona precisione basterà pulire la canna a specchio (non servono molti solventi, basta un po di scottex o carta igienica), controllare il gruppo aria, per un'erogazione costante di aria, e usare pallini di marca (marui, ksc, maruzen) e infine mettici un delayer, se non lo ha già.
    se poi vuoi fare le cose fatte bene dai una spessoratina agli ingranaggi, che non influenzerà di certo la precisione dei pallini, ma per favore non cambiarli! sarebbero soldi buttati via. inoltre pulisci bene il gruppo aria dal vecchio grasso e metticene uno buono (ne basta pochissimo! se no poi imbratti la canna).

    TUTTO IL RESTO è IN PIù! e basta dare consigli alla cazzo!

  8. #18
    Spina L'avatar di Den88_blueno
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2008
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    allora se è questo che cerca dovrà fare ben poco!!
    il gommino buono lo ha già, la molla anche (ti consiglio di aggiungere un cuscinetto o sul pistone o sul guidamolla, così da avvicinarti di più al joule), quindi per una buona precisione basterà pulire la canna a specchio (non servono molti solventi, basta un po di scottex o carta igienica), controllare il gruppo aria, per un'erogazione costante di aria, e usare pallini di marca (marui, ksc, maruzen) e infine mettici un delayer, se non lo ha già.
    se poi vuoi fare le cose fatte bene dai una spessoratina agli ingranaggi, che non influenzerà di certo la precisione dei pallini, ma per favore non cambiarli! sarebbero soldi buttati via. inoltre pulisci bene il gruppo aria dal vecchio grasso e metticene uno buono (ne basta pochissimo! se no poi imbratti la canna).

    TUTTO IL RESTO è IN PIù! e basta dare consigli alla cazzo!
    noto che luca83 ha capito perfettamente cosa ho chiesto

    io monto una 11.1 15c

    ma quindi secondo voi il motorino non lo devo cambiare?
    domani faccio la prova siringa e vedo come va..

    come acquisti a questo punto prendo
    -la canna di precisione da 141 mm
    -il delayer, di cui ho sentito solo opinioni positive a riguardo
    -e il gruppo hop up (purtroppo l'anello che blocca la canna è un pò danneggiato )
    -spingipallino in alluminio (ora è di plastica)
    -qualora il gruppo aria facesse cilecca magari prendo il set testa pistone ANTI-RUMORE VERS. II (SYSTEMA) + il pistone in abs con denti in acciaio della golden bow

    che dite?
    Ultima modifica di Den88_blueno; 18/01/2011 a 00:01

  9. #19
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    che dite?
    Che se devi solo ottenere una potenza vicina al joule e migliorare la precisione non ti serve spendere tutti questi soldi
    Bastano molla+hop up (gommino) buono+canna di precisione

    Il delayer è vero che ha effetti positivi, ma se non hai un alto rof e il caricatore sta dietro al tuo rof, come suppongo sia, è superfluo.
    Allo stesso modo lo spingipallino se non ti causa perdite e/o non è danneggiato va benissimo in plastica. Se il gruppo aria non tiene bene puoi semplicemente cambiare l'o-ring alla testa pistone e/o passare un giro di nastro al teflon attorno alla testa cilindro per sigillarla bene al cilindro.

    Per la testa pistone antirumore, intendi la testa silenziata, quella conica per capirci? Se è così allora o metti anche la testa cilindro apposita, oppure dovrai prendere delle accortezze (tipo eliminare il secondo dente del pistone) perchè il pistone resterebbe arretrato rispetto alla posizione "standard" (su questo trovi del materiale in tech center).

    Se poi ti piace l'idea di fare gli upgrade e non ti interessa di spenderci dei soldini in più è un altro discorso, però come vedi tante cose si possono risolvere davvero con poco.
    Ultima modifica di Shinobi; 18/01/2011 a 00:22

  10. #20
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    una canna di precisione da 14 cm è inutile.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggi

motori

http:www.softairmania.itthreads174939-Ingranaggi-motore-hi-speed-o-toruqe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.